COMUNE DI SALERNO
Servizio Provveditorato

Sede: via Giuseppe Centola, 16 - 84127 Salerno
Punti di contatto: Servizio provveditorato - Tel. 089/667431-43 -
Fax: 089/661221 - PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it
Codice Fiscale: 80000330656
Partita IVA: 00263650657

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi senza  esclusiva  per  il
ripristino delle condizioni di sicurezza della  viabilita'  stradale,
mediante  pulitura  ed  eventuale  ripristino  delle   infrastrutture
interessate da incidenti stradali e rimozione dei veicoli in stato di
abbandono senza oneri per l'amministrazione comunale - CIG 784080769F 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  COMUNE DI SALERNO; 
  Servizio Provveditorato, Via G. Centola, 16 - 84127  Salerno,  Tel.
089667426- Fax 089661221, p.e.c.: protocollo@pec.comune.salerno.it  -
sito: www.comune.salerno.it - Sezione  Bandi  di  gara  e  contratti.
esclusivamente per l'espletamento della procedura di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  Servizi senza esclusiva  per  il  ripristino  delle  condizioni  di
sicurezza della viabilita' stradale, mediante pulitura  ed  eventuale
ripristino delle infrastrutture interessate da incidenti  stradali  e
rimozione  dei  veicoli  in  stato  di  abbandono  senza  oneri   per
l'amministrazione comunale. C.I.G.: 784080769F. Valore totale stimato
I.V.A. esclusa: €591.000,00 oltre  Iva  di  cui  €443.250,00  per  la
concessione triennale ed €147.750,00 per  eventuale  rinnovo.  Durata
del contratto d'appalto: mesi 36 (trentasei) comunque, rinnovabile ai
sensi dell'art. 63 del D.Lgs. n.50/16 per un periodo massimo di  anni
uno. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
TECNICO. 
  1)  Requisiti  di  carattere  generale:  assenza  dei   motivi   di
esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.50/16;
2) Requisiti di  idoneita'  professionale:  Iscrizione  nel  registro
della  Camera  di  Commercio,Industria,  Artigianato  e  Agricoltura,
oppure nel registro delle commissioni provinciali  per  l'artigianato
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara (art.83, comma 1 lett. a), del codice degli appalti; 
  3)  requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato
globale medio annuo riferito  agli  ultimi  n.3  esercizi  finanziari
disponibili  nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto   non
inferiore  ad  €591.000,00  (euro  cinquecentonovantunomila/00)   IVA
esclusa (art. 83, comma 1 lett. b), del  codice)  da  dimostrarsi,  a
richiesta  dell'Amministrazione  Appaltante,  con   quanto   previsto
dall'allegato XVII - parte I del codice; 4)  requisiti  di  capacita'
tecnica e professionale (art. 83, comma 1 lett. c), del  codice):  il
concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio servizi  analoghi
agli interventi di importo  complessivo  minimo  pari  a  €591.000,00
(euro  cinquecentonovantunomila/00)  oltre  IVA  da  dimostrarsi,   a
richiesta  dell'Amministrazione  Appaltante,  con   quanto   previsto
dall'allegato XVII - parte II lett. ii) del codice; 5) certificazioni
di conformita' agli standard UNI EN ISO  9001  e  UNI  EN  ISO  14001
(certificazione di Sistemi di  Gestione  Ambientale);  6)  essere  in
possesso dell'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la
categoria 2 bis, precisando che la suddetta  iscrizione  deve  essere
posseduta al momento della stipula del  contratto  e  dell'esecuzione
del servizio e per tutta la loro durata. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura aperta telematica artt.58 e  60  del  d.lgs.50/16.Criteri
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.95 del  D.lgs  n.50/16  in  base  ai  criteri  seguenti:  A)
Organizzazione della struttura messa a disposizione  e  modelita'  di
gestione operativa del  servizio  di  ripristino  max  punti  40;  B)
caratteristiche dei mezzi e dei prodotti utilizzati  per  l'attivita'
di ripristino post sinistro, con riferimento all'ecocompatibilita' ed
al rispetto della  qualita'  ecologica  max  punti  40;  C)  elementi
aggiuntivi e preferenziali max punti 20 - Totale  Punteggi  100,  sub
criteri e relativi punteggi nel disciplinare di gara. 
  Termine ricevimento offerte: 29/05/2019 - Ore 12:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Termine richiesta chiarimenti:21/05/2019 - Ore12:00. 
  La data, l'ora  ed  il  luogo  dell'apertura  delle  offerte  sara'
comunicata  ai  concorrenti  a  seguito  nomina   della   Commissione
giudicatrice. La gara sara' valida anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' valida. Garanzie come previsto dal capitolato  e  dal
disciplinare di gara. L'affidamento in concessione non comporta alcun
onere economico a carico  del  Comune  ed  il  corrispettivo  per  il
concessionario sara' costituito unicamente nel diritto  di  rivalersi
nei  confronti  dalle  Compagnie  di  assicurazione  che  coprono  la
Responsabilita' Civile Auto  (RCA)  dei  veicoli  interessati,  fermo
rimanendo che, anche in caso di mancato recupero  nei  confronti  dei
soggetti obbligati, nessun onere economico potra' gravare sul Comune.
Per  tutto  quanto  non  indicato  si  rinvia  al   Disciplinare   di
Gara,Capitolato d'Appalto e dai relativi loro  allegati,  scaricabili
all'URL: http://www.comune.salerno.it sezione Bandi  e  Contratti,  e
normativa vigente.  Determina  a  contrarre  n.494/2019.  RUP:  Dott.
Ernesto  Falivene  (CFFLVRST67L15H703X)   funzionario   del   Settore
Mobilita' Urbana Trasporti  e  Manutenzioni.  Organismo  responsabile
procedure ricorso: T.A.R. Campania  Sez.  di  Salerno.  Presentazione
ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza
termine pubblicazione. 

              Il dirigente del servizio provveditorato 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
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