INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 25-2-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI:  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale:  Via
Ciro il Grande, 21 citta' Roma, codice postale 00144,  Paese:  Italia
(IT), persona di contatto: Isotta  Pantellini  Tel.:  +39  0659054279
Responsabile  del  procedimento  dott.  Stefano  Di  Leo,  tel.   +39
0659056235,      email       dcacquistiappalti@postacert.inps.gov.it,
stefano.dileo@inps.it  indirizzo  internet  principale:  www.inps.it;
I.2) Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  www.inps.it  Avvisi,  bandi  e  fatturazione/Gare/Bandi   di
gara/In  corso;  ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
piattaforma ASP disponibile  su  www.acquistinretepa.it;  le  offerte
vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in  modalita'
ASP     (Application     Service     Provider)     disponibile     su
www.acquistinretepa.it  I.4)  Tipo  amministrazione   aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Denominazione:
Procedura aperta in ambito comunitario, ai  sensi  dell'art.  60  del
D.lgs. 50/2016, volta all'affidamento in outsourcing dei "servizi  di
custodia,  gestione,  indicizzazione,  classificazione   informatica,
supporto logistico e organizzativo degli archivi  di  deposito  della
Direzione Generale e delle Direzioni Regionali INPS", suddivisa in  6
Lotti - Lotto 1: CIG: 7787872348 Lotto 2: CIG:  77879080FE  Lotto  3:
CIG: 77879313F8 Lotto 4: CIG: 778794605A  Lotto  5:  CIG:  7787964F30
Lotto 6: CIG: 778798722F II.1.2) Codice (CPV)  principale:  79995100.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura
aperta in  ambito  comunitario,  ai  sensi  dell'art.  60  d.lgs.  n.
50/2016,  per  l'affidamento   in   outsourcing   del   servizio   di
archiviazione, custodia, classificazione, presa in carico e  gestione
di  parte  degli  archivi  di  deposito  giacenti  presso  i   locali
dell'Istituto, nonche' di documentazione oggi affidata  ad  operatori
economici  in  outsourcing.  La  gestione  integrata  del   servizio,
comprende  nello  specifico  le   seguenti   attivita':   ricerca   e
movimentazione   dell'archivio,   classificazione   e   catalogazione
informatica, consulenza archivistica e restituzione dell'archivio  di
deposito  a  fine  appalto.  Procedura  indetta  con   determinazione
dirigenziale n. RS30/068/2019 del 14/02/2019. II.1.5)  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: 9.267.997,84 E suddiviso in sei  lotti  di  cui
Lotto 1 E 1.762.756,82, Lotto 2 E 597.182,40, Lotto 3  E  426.443,92,
Lotto 4 E 3.292.657,14, Lotto 5 E 2.968.580,44, Lotto 6 E 220.377,12.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si. E' ammessa la  partecipazione  da  parte  del  medesimo
Operatore Economico a tutti i suddetti Lotti. 
  SEZIONE II.2) DESCRIZIONE: Procedura aperta in ambito  comunitario,
ai sensi  dell'art.  60  d.lgs.  n.  50/2016,  per  l'affidamento  in
outsourcing del servizio di archiviazione, custodia, classificazione,
presa in carico  e  gestione  di  parte  degli  archivi  di  deposito
giacenti presso i locali  dell'Istituto,  nonche'  di  documentazione
oggi  affidata  ad  operatori  economici  in   outsourcing.   II.2.1)
Denominazione  Procedura  aperta  in  ambito  comunitario,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016, volta all'affidamento in outsourcing
dei "servizi di custodia, gestione,  indicizzazione,  classificazione
informatica, supporto logistico  e  organizzativo  degli  archivi  di
deposito della Direzione Generale e delle Direzioni Regionali  INPS",
suddivisa in 6 Lotti. II.2.3) Luogo principale di esecuzione:  Italia
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura   aperta   in   ambito
comunitario,  ai  sensi  dell'art.  60   d.lgs.   n.   50/2016,   per
l'affidamento del servizio di ricerca e movimentazione dell'archivio,
classificazione e catalogazione informatica, consulenza  archivistica
e restituzione dell'archivio di  deposito  a  fine  appalto.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa, per l'eventuale rinnovo, alle medesime condizioni,  per  una
durata pari a 12 mesi: E 587.585,60 Lotto 1; E 199.060,80 Lotto 2;  E
142.147,97 Lotto 3; E 1.097.552,38 Lotto 4;  E  989.526,82  Lotto  5;
73.459,04 Lotto 6. II.2.7) Durata del contratto di appalto o  termine
di esecuzione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
si. Ripetizione di servizi analoghi per 12 mesi  ai  sensi  dell'art.
63, comma 5, d.lgs. n. 50/2016. II.2.10) Informazioni sulle varianti.
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzione di ulteriori 12 mesi di cui all'art. 106, comma  11,
d.lgs.  n.  50/2016.  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice,
l'appalto comprende opzioni di rinnovo e/o di proroga. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  no.  IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 3 aprile 2019 ore  17.00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiana.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta  270  giorni  dal  termine  ultimo   per   la   presentazione
dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/04/2019
ore 10.30; luogo: Inps - Direzione Centrale Acquisti  e  Appalti;  11
piano, via Ciro il Grande, 21  -  Roma.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse alla procedura di apertura: ogni  concorrente  potra'
assistere  collegandosi  da  remoto  al   Sistema   tramite   propria
infrastruttura informatica 
  SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta
di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai  flussi
di lavoro elettronici: Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3) Informazioni complementari:  Le  richieste  di  chiarimenti  da
parte dei concorrenti dovranno essere presentate, in via  telematica,
entro il 20/03/2019, secondo le modalita' descritte nel  disciplinare
di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata  alle  richieste
di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP  della
procedura e' il dott. Stefano Di Leo VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lazio,  indirizzo  postale   Via
Flaminia, 189 citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia  (IT),
tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del  bando  alla  Gazzetta
Ufficiale della Comunita' Europea: 14.02.2019. 

                        Il direttore centrale 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX19BFH3777