Bando di gara d'appalto SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale: Via Ciro il Grande, 21 citta' Roma, codice postale 00144, Paese: Italia (IT), persona di contatto: Isotta Pantellini Tel.: +39 0659054279 Responsabile del procedimento dott. Stefano Di Leo, tel. +39 0659056235, email dcacquistiappalti@postacert.inps.gov.it, stefano.dileo@inps.it indirizzo internet principale: www.inps.it; I.2) Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it Avvisi, bandi e fatturazione/Gare/Bandi di gara/In corso; ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016, volta all'affidamento in outsourcing dei "servizi di custodia, gestione, indicizzazione, classificazione informatica, supporto logistico e organizzativo degli archivi di deposito della Direzione Generale e delle Direzioni Regionali INPS", suddivisa in 6 Lotti - Lotto 1: CIG: 7787872348 Lotto 2: CIG: 77879080FE Lotto 3: CIG: 77879313F8 Lotto 4: CIG: 778794605A Lotto 5: CIG: 7787964F30 Lotto 6: CIG: 778798722F II.1.2) Codice (CPV) principale: 79995100. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento in outsourcing del servizio di archiviazione, custodia, classificazione, presa in carico e gestione di parte degli archivi di deposito giacenti presso i locali dell'Istituto, nonche' di documentazione oggi affidata ad operatori economici in outsourcing. La gestione integrata del servizio, comprende nello specifico le seguenti attivita': ricerca e movimentazione dell'archivio, classificazione e catalogazione informatica, consulenza archivistica e restituzione dell'archivio di deposito a fine appalto. Procedura indetta con determinazione dirigenziale n. RS30/068/2019 del 14/02/2019. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 9.267.997,84 E suddiviso in sei lotti di cui Lotto 1 E 1.762.756,82, Lotto 2 E 597.182,40, Lotto 3 E 426.443,92, Lotto 4 E 3.292.657,14, Lotto 5 E 2.968.580,44, Lotto 6 E 220.377,12. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. E' ammessa la partecipazione da parte del medesimo Operatore Economico a tutti i suddetti Lotti. SEZIONE II.2) DESCRIZIONE: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento in outsourcing del servizio di archiviazione, custodia, classificazione, presa in carico e gestione di parte degli archivi di deposito giacenti presso i locali dell'Istituto, nonche' di documentazione oggi affidata ad operatori economici in outsourcing. II.2.1) Denominazione Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016, volta all'affidamento in outsourcing dei "servizi di custodia, gestione, indicizzazione, classificazione informatica, supporto logistico e organizzativo degli archivi di deposito della Direzione Generale e delle Direzioni Regionali INPS", suddivisa in 6 Lotti. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di ricerca e movimentazione dell'archivio, classificazione e catalogazione informatica, consulenza archivistica e restituzione dell'archivio di deposito a fine appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa, per l'eventuale rinnovo, alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 mesi: E 587.585,60 Lotto 1; E 199.060,80 Lotto 2; E 142.147,97 Lotto 3; E 1.097.552,38 Lotto 4; E 989.526,82 Lotto 5; 73.459,04 Lotto 6. II.2.7) Durata del contratto di appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Ripetizione di servizi analoghi per 12 mesi ai sensi dell'art. 63, comma 5, d.lgs. n. 50/2016. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di ulteriori 12 mesi di cui all'art. 106, comma 11, d.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, l'appalto comprende opzioni di rinnovo e/o di proroga. SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 aprile 2019 ore 17.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 270 giorni dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 08/04/2019 ore 10.30; luogo: Inps - Direzione Centrale Acquisti e Appalti; 11 piano, via Ciro il Grande, 21 - Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate, in via telematica, entro il 20/03/2019, secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e' il dott. Stefano Di Leo VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, indirizzo postale Via Flaminia, 189 citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 14.02.2019. Il direttore centrale Vincenzo Caridi TX19BFH3777