Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto: Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti - Via Mantova, 1 - 00198 Roma; ITI43; tel. 06474861; fax 064820322.Persona di contatto: Dott.ssa Rossella Giacchi (RUP). E-mail: r.giacchi@cnpadc.itProfilo Stazione Appaltante: https://www.cnpadc.it/la-cassa/cnpadc-trasparente/bandi-di-gare-e-con tratti/gare.html; I.3)Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet https://cnpadc.acquistitelematici.it/. Le offerte e le domande di partecipazione dovranno essere redatte e trasmesse in formato elettronico attraverso la piattaforma digitale CNPADC tramite il succitato sito. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale all'indirizzo https://cnpadc.acquistitelematici.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Previdenza obbligatoria SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Polizza assicurativa per la responsabilita' civile professionale dei neoiscritti alla CNPADC, in Roma - Via Mantova n. 1 - CIG: 799420637C II.1.2) CPV: 66516500-5 II.1.3) Tipologia: Servizi - CIG: 799420637C II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la stipula di una polizza assicurativa per la responsabilita' civile professionale dei Dottori Commercialisti neoiscritti alla CNPADC alle condizioni tutte espressamente stabilite nel Disciplinare e nel "Capitolato e condizioni di polizza base". L'offerente e, quindi, l'aggiudicatario si obbliga, altresi', a mettere a disposizione dei destinatari della polizza oggetto della presente gara (quindi gli assicurati della "polizza base"), una polizza assicurativa per la responsabilita' civile professionale dei neoiscritti alla CNPADC integrativa ad adesione volontaria, di durata pari a quella prevista per la "polizza base" e alle condizioni di polizza stabilite nel "Capitolato e condizioni di polizza integrativa". Tale estensione implica il pagamento del relativo premio a carico del neoiscritto alla Cassa alle condizioni economiche che l'aggiudicatario comunichera' allo stesso al momento della richiesta di estensione. II.1.5) Valore totale stimato: € 3.375.000,00 II.1.6) Eventuale suddivisione in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI43, presso l'Operatore economico II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto: 36 (trentasei) mesi; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si - (i) Il contratto potra' essere rinnovato, previa comunicazione scritta della CNPADC, da far pervenire all'aggiudicatario almeno 30 giorni antecedenti la scadenza del contratto originario, per ulteriori 36 mesi alle medesime condizioni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: (i) Il contratto potra' essere rinnovato, previa comunicazione scritta della CNPADC, da far pervenire all'aggiudicatario almeno 30 giorni antecedenti la scadenza del contratto originario, per ulteriori 36 mesi alle medesime condizioni. (ii) La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo, comunque non superiore a 6 (sei) mesi strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto stipulato. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del rapporto qualità-prezzo di cui all'art. 95 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipologia di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. IV.1.8) Appalto disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno 19/09/2019. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 25/09/2019 ore 10:00; Luogo: si procedera' all'apertura in seduta pubblica sulla Piattaforma e-procurement messa a disposizione dall'Ente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si - si rimanda al punto II.2.7 VI.4.1) Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma. V.5) Spedizione avviso alla GUUE: 2019-108563 del 01/08/2019 Il presidente Walter Anedda TX19BFH17892