UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 10-5-2019)

 
    Italia-Trento: Arredi ed attrezzature varie 2019/S 078-185754 
          Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di  Trento,
codice fiscale n. 00340520220; via Calepina n. 14 Trento  -  38122  -
Italia. 
  Persona  di  contatto:   dott.ssa   Elisabetta   Endrici,   e-mail:
ateneo@pec.unitn.it;  codice   Nuts:   ITH20;   indirizzi   internet:
http://www.unitn.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di arredi e complementi di arredo,
corpi illuminanti, dispositivi in radiofrequenza  (RFID)  e  apparati
audio-video per la Biblioteca di Mesiano suddivisa in quattro lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 39150000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta  per  la  fornitura  di
arredi e complementi di arredo,  corpi  illuminanti,  dispositivi  in
radiofrequenza (RFID) e apparati audio-video  per  la  Biblioteca  di
Mesiano suddivisa in quattro lotti. 
  II.1.5) Valore totale stimato I.V.A. esclusa: € 575.988,75. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'  -  Le  offerte  vanno
presentate per tutti i lotti. 
  II.2) Denominazione: fornitura di arredi e complementi di arredo  -
CIG: 7878431EEB - CUP: E68B01000060007 - Lotto n. 1. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 39155000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - codice Nuts: ITH20. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di arredi e complementi
di arredo per la nuova biblioteca di Mesiano. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 391.071,37. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi:  sessantaquattro  -
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: no. 
  II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
    L'appalto  include,  fornitura,  posa  in  opera  e  garanzia  di
sessanta mesi o eventuale termine migliorativo offerto. 
  II.2.1) Denominazione: corpi illuminanti - CIG: 7878456390  -  CUP:
E68B01000060007 - Lotto n. 2. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 31500000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH20. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura  di  corpi  illuminanti
per la nuova biblioteca di Mesiano. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 92.784.84. 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  in  mesi:  ventisei  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:   l'appalto   comprende   la
fornitura, la posa in opera e la  garanzia  di  ventiquattro  mesi  o
eventuale termine migliorativo offerto. 
  II.2.1) Denominazione: dispositivi  in  radiofrequenza  (RFID)  per
antitaccheggio, autoprestito e controllo  libri  e  relativi  servizi
tecnici - CIG: 787847968A - CUP: E68B01000060007. Lotto n. 3. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 30236000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH20. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di  dispositivi  in
radiofrequenza (RFID) per antitaccheggio,  autoprestito  e  controllo
libri e relativi servizi tecnici. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 51.808,73. 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  in  mesi:  ventisei  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.1 1) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
    L'appalto  comprende  fornitura,  installazione  e  garanzia   di
ventiquattro mesi o eventuale termine migliorativo offerto. 
  II.2.1) Denominazione: apparati audio-video  -  CIG:  7878490F9B  -
CUP: E68B01000060007 - Lotto n. 4. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 32322000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH20. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di apparati audio-video
per la nuova biblioteca di Mesiano. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 40.323,81. 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  in  mesi:  ventisei  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: l'appalto comprende fornitura,
installazione e garanzia di ventiquattro  mesi  o  eventuale  termine
migliorativo offerto. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    data: 28 maggio 2019 - ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
    data: 30  maggio  2019  -  ora  locale:  10,00  -  Luogo:  Molino
Vittoria, via Verdi n. 6 - 38122 Trento, aula 1 - piano terra. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
    Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e'  disciplinato  dalla
L.P. 2/2016 e,  per  quanto  da  questa  non  disposto,  dal  decreto
legislativo n. 50/2016. La responsabile del procedimento di  gara  e'
la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara e  tutti  i
documenti   di   gara   possono    essere    scaricati    dal    sito
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette -  Detti
documenti  contengono  tutte  le  informazioni  necessarie   per   la
partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. 
  UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche  in  presenza
di una sola offerta,  di  non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla
stipula del contratto a sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 senza che cio' comporti  alcun  indennizzo  ai
partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo
n. 50/2016 e del decreto  ministeriale  2  dicembre  2016  saranno  a
carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie
che saranno suddivise proporzionalmente all'importo posto a  base  di
gara. La procedura si svolge in modalita'  telematica  attraverso  la
piattaforma    SAP-SRM     accessibile     a     questo     indirizzo
(www.acquistionline.pat.provincia.tn.it) - gara telematica n.  80155.
La guida operativa per l'utilizzo della  piattaforma  e'  disponibile
all'indirizzo
(https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette).
Determina a contrarre n. 70 - DG di data 15 aprile 2019. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale - Sezione di  Trento  -  Trento  -
Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
ai sensi degli articoli 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010
gli atti della presente procedura  di  affidamento  sono  impugnabili
unicamente mediante ricorso al  Tribunale  amministrativo  regionale,
sezione di Trento, nel  termine  di  trenta  giorni,  secondo  quanto
disposto dai citati articoli. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: 
    Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento - Trento -
Italia - Data di spedizione del presente avviso: 17 aprile 2019. 
Sezione VII: Modifiche. 
  VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere. 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale: 
    Numero della sezione: II.1.6 Punto in cui si trova  il  testo  da
modificare: Informazioni relative ai lotti; 
  anziche': 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'  -  Le  offerte  vanno
presentate per tutti i lotti; 
  leggi: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'  -  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 4. 
  Data di spedizione dell'avviso di rettifica: 19 aprile 2019. 
  Data di pubblicazione dell'avviso di rettifica: GU/S S80 24  aprile
2019 - 191929-2019-IT Rettifica  -  Avviso  relativo  a  informazioni
complementari o modifiche - Forniture. 

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TU19BFL9604