Italia-Trento: Arredi ed attrezzature varie 2019/S 078-185754 Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Trento, codice fiscale n. 00340520220; via Calepina n. 14 Trento - 38122 - Italia. Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici, e-mail: ateneo@pec.unitn.it; codice Nuts: ITH20; indirizzi internet: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: fornitura di arredi e complementi di arredo, corpi illuminanti, dispositivi in radiofrequenza (RFID) e apparati audio-video per la Biblioteca di Mesiano suddivisa in quattro lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 39150000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per la fornitura di arredi e complementi di arredo, corpi illuminanti, dispositivi in radiofrequenza (RFID) e apparati audio-video per la Biblioteca di Mesiano suddivisa in quattro lotti. II.1.5) Valore totale stimato I.V.A. esclusa: € 575.988,75. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2) Denominazione: fornitura di arredi e complementi di arredo - CIG: 7878431EEB - CUP: E68B01000060007 - Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 39155000. II.2.3) Luogo di esecuzione - codice Nuts: ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di arredi e complementi di arredo per la nuova biblioteca di Mesiano. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 391.071,37. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: sessantaquattro - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'appalto include, fornitura, posa in opera e garanzia di sessanta mesi o eventuale termine migliorativo offerto. II.2.1) Denominazione: corpi illuminanti - CIG: 7878456390 - CUP: E68B01000060007 - Lotto n. 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31500000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di corpi illuminanti per la nuova biblioteca di Mesiano. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 92.784.84. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: ventisei - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: l'appalto comprende la fornitura, la posa in opera e la garanzia di ventiquattro mesi o eventuale termine migliorativo offerto. II.2.1) Denominazione: dispositivi in radiofrequenza (RFID) per antitaccheggio, autoprestito e controllo libri e relativi servizi tecnici - CIG: 787847968A - CUP: E68B01000060007. Lotto n. 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 30236000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di dispositivi in radiofrequenza (RFID) per antitaccheggio, autoprestito e controllo libri e relativi servizi tecnici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 51.808,73. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: ventisei - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.1 1) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'appalto comprende fornitura, installazione e garanzia di ventiquattro mesi o eventuale termine migliorativo offerto. II.2.1) Denominazione: apparati audio-video - CIG: 7878490F9B - CUP: E68B01000060007 - Lotto n. 4. II.2.2) Codici CPV supplementari: 32322000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di apparati audio-video per la nuova biblioteca di Mesiano. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: € 40.323,81. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: ventisei - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: l'appalto comprende fornitura, installazione e garanzia di ventiquattro mesi o eventuale termine migliorativo offerto. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 28 maggio 2019 - ora locale: 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 30 maggio 2019 - ora locale: 10,00 - Luogo: Molino Vittoria, via Verdi n. 6 - 38122 Trento, aula 1 - piano terra. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal decreto legislativo n. 50/2016. La responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette - Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto a sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e del decreto ministeriale 2 dicembre 2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie che saranno suddivise proporzionalmente all'importo posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM accessibile a questo indirizzo (www.acquistionline.pat.provincia.tn.it) - gara telematica n. 80155. La guida operativa per l'utilizzo della piattaforma e' disponibile all'indirizzo (https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette). Determina a contrarre n. 70 - DG di data 15 aprile 2019. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli articoli 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale, sezione di Trento, nel termine di trenta giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia - Data di spedizione del presente avviso: 17 aprile 2019. Sezione VII: Modifiche. VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere. VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale: Numero della sezione: II.1.6 Punto in cui si trova il testo da modificare: Informazioni relative ai lotti; anziche': Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per tutti i lotti; leggi: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4. Data di spedizione dell'avviso di rettifica: 19 aprile 2019. Data di pubblicazione dell'avviso di rettifica: GU/S S80 24 aprile 2019 - 191929-2019-IT Rettifica - Avviso relativo a informazioni complementari o modifiche - Forniture. La responsabile del procedimento di gara dott.ssa Elisabetta Endrici TU19BFL9604