COTRAL S.P.A.
Servizio Acquisti Gare e Contratti

Sede legale: via Bernardino Alimena, 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Tel. 06- 7205.1 - Fax. 06-72052836 -
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Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2020)

 
Bando di gara n. 2/2020 - Procedura aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di autobus corti da adibire a servizio  pubblico  di  linea
       con servizio di global service per la durata di 10 anni 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Cotral spa 
  via Bernardino Alimena, 105 - 00173 Roma 
  . 06- 7205.1 - Fax. 06-72052836 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento della fornitura di  autobus  corti  da
adibire a servizio pubblico di linea con servizio di  global  service
per la durata di 10  anni  servizi.  L'appalto  non  e'  riservato  a
laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 
  LUOGO DI  CONSEGNA,  DI  ESECUZIONE  O  DI  PRESTAZIONE:  Impianti/
depositi Cotral nella Regione Lazio. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis. 
  CPV: Prestazione principale di fornitura: 3412100  -1;  Prestazioni
accessorie di global service: 50113200-1 e 50113200-2. 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico. 
  IMPORTO: € 4.902.440 piu' IVA di cui € 2.000.000 per  la  fornitura
di n. 20 autobus, € 2.898.000,00 per il servizio  di  Global  Service
decennale inclusi i costi della manodopera pari ad  €  750.000  ed  €
4.440 per  gli  oneri  della  sicurezza  per  le  "interferenze"  non
soggetti a ribasso di gara. 
  DURATA: 10 anni decorrenti  dalla  data  di  consegna  del  veicolo
immatricolato. 
  VARIANTI: non sono ammesse varianti. 
  EVENTUALI OPZIONI: Facolta' di recesso per  Cotral  a  partire  dal
terzo dell'attivazione del servizio di Global Service  con  preavviso
di 30 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una  cauzione  provvisoria   pari   al   2%   dell'importo   presunto
dell'appalto, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  CONDIZIONI  PER  LA  PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA:  Sono  ammessi   a
partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. 
  A) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010,  n.  78  per  gli  operatori
economici ivi descritti. 
  B) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: B1) per  la  prestazione  principale
iscrizione alla C.C.I.A.A.  (o  equivalente  iscrizione  al  registro
delle imprese) per le attivita'  afferenti  la  vendita/fornitura  di
autoveicoli oggetto dell'appalto; B2) per la  prestazione  accessoria
iscrizione alla C.C.I.A.A.  (o  equivalente  iscrizione  al  registro
delle  imprese)  per  le  attivita'  afferenti  la  manutenzione   di
autoveicoli oggetto dell'appalto; 
  C) possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del Dlgs n. 50/2016:  C1)
per  la  prestazione  principale  di  fornitura   possesso   di   una
certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualita'  (SGQ),
di conformita' alla norma EN ISO  9001,  concernente  la  prestazione
oggetto di gara; C2) per la prestazione accessoria di Global  Service
possesso di una certificazione del proprio Sistema di Gestione  della
Qualita' (SGQ), di conformita' alla norma EN ISO 9001, concernente la
prestazione oggetto di gara; C3) Per  la  prestazione  principale  di
fornitura aver  realizzato,  negli  ultimi  due  esercizi  finanziari
approvati dalla data di pubblicazione del Bando di Gara, un fatturato
specifico per forniture di autobus, al netto dell'IVA, non  inferiore
a 1,5 volte l'importo posto a base di gara relativo  alla  fornitura;
C4)Per la prestazione accessoria di Global Service  aver  realizzato,
negli  ultimi  due  esercizi  finanziari  approvati  dalla  data   di
pubblicazione  del  Bando  di  Gara,  un  fatturato  per  servizi  di
manutenzione di autobus, al netto  dell'IVA,  non  inferiore  al  15%
dell'importo posto a base di  gara  relativo  ai  servizi  di  Global
Service di cui all'intero lotto; C5) per la prestazione principale di
fornitura, aver eseguito, nei  precedenti  tre  anni  dalla  data  di
pubblicazione  del  Bando  di  Gara,  almeno  due  contratti  per  la
fornitura di almeno 10 autobus; C6) per la prestazione accessoria  di
Global Service essere in possesso ovvero dichiarazione di  impegno  a
dotarsi, in caso di aggiudicazione e prima della  sottoscrizione  del
contratto, della struttura tecnica rispondente ai requisiti descritti
all'art. 11 del Capitolato Speciale; 
  D) E' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del Dlgs n.50/2016. 
  E)) e' ammesso il subappalto nei limiti  dell'art.  105  del  Dlgs.
50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara
e Contrattuali. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2)  lettera
b)  del  Dlgs.  50/2016,  sulla  base   del   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, sula base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 50, offerta economica  punti  50,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato Speciale. 
  INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI
E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile
dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione  Bandi
di    gara    oppure    dal    Portale    Acquisti     Cotral     Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  TERMINE ULTIMO PER LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  ore  12:00,  ora
italiana, del giorno 11 maggio 2020 
  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE  OFFERTE:  le
offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente,  sul  Portale
acquisti  Cotral  Spa,  in  una  busta  chiusa  digitale  secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche
ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche
avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle  offerte   tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA:  la  seduta  pubblica  relativa
all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata  presso
la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 18  maggio
2020 ore 10,00. 
  SEZIONE V: 
  FINANZIAMENTO: l'appalto e' finanziato con  fondi  del  Committente
ovvero mediante leasing finanziario. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E.: 11.2.2020 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.:11.2.2020 
  CIG 7845689361 - RUP: Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

         Il dirigente del servizio acqusiti gare e contratti 
                           Antonella Pucci 

 
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