AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede: via Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
notifica a mezzo servizio postale e messo notificatore degli  atti  e
documenti della riscossione, di rendicontazione delle  attivita',  di
          digitalizzazione e di gestione della materialita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e   Indirizzi:   Agenzia   delle   entrate   -
Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 -  Italia;  Ufficio
Gare e Appalti;  All'attenzione  di:  Federico  Agamennone;  Tel.  06
989581;                         www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. I.3) Comunicazione:  Il
capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili
sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla
sezione  "Bandi  &  Avvisi"  -  "Gare  in  corso".   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico;  I.5)
Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di notifica a mezzo servizio  postale  e  messo  notificatore
degli atti e documenti della riscossione,  di  rendicontazione  delle
attivita', di digitalizzazione  e  di  gestione  della  materialita';
II.1.2) CPV: 64121100-1; II.1.3) TIPO DI  APPALTO:  Servizi.  II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Servizi di notifica a mezzo  servizio
postale  e  messo  notificatore  degli   atti   e   documenti   della
riscossione, di rendicontazione delle attivita', di  digitalizzazione
e  di   gestione   della   materialita';   II.1.5)   Valore   stimato
dell'appalto: Euro 207.794.716,90; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO  IN
LOTTI: Si', 3 lotti. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Italia;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: affidamento dei servizi di notifica a mezzo
servizio postale e messo notificatore degli atti  e  documenti  della
riscossione di seguito indicati: Lotto 1: servizi di notifica a mezzo
servizio postale e messo notificatore degli atti  e  documenti  della
riscossione - Nord; Lotto 2: servizi di  notifica  a  mezzo  servizio
postale e messo notificatore degli atti e documenti della riscossione
- Centro; Lotto 3: servizi di notifica a  mezzo  servizio  postale  e
messo notificatore degli atti e documenti della  riscossione  -  Sud;
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. Punteggio economico: 30  punti.  Punteggio  tecnico:  70
punti; II.2.6) Valore stimato: Euro 207.794.716,90, di  cui  Lotto  1
Euro  59.433.904,35,  Lotto  2  Euro  53.226.711,30,  Lotto  3   Euro
95.134.101,25; II.2.7) Durata dell'appalto:  36  mesi;  Rinnovo:  SI;
Descrizione dei rinnovi: alle medesime  condizioni,  per  una  durata
massima pari a 24 mesi.  Il  valore  del  rinnovo  e'  pari  ad  Euro
137.024.649,40 al netto di Iva e/o di altre imposte e  contributi  di
legge, di cui Euro 39.124.528,60 per il lotto 1;  Euro  35.118.437,90
per il lotto 2  ed  Euro  62.781.682,90  per  il  lotto  3;  II.2.10)
VARIANTI: No. II.2.11) Opzioni: La durata del contratto in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art.  106,  comma
11 del Codice, agli stessi - o piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.3 Capacita' professionale e tecnica: Come specificato nel bando
spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle   domande   di   partecipazione
12/12/2019 Ore 12:00; IV.2.4) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o
nelle domande di partecipazione:  Italiano;  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 19/12/2019  Ore  10:30  mediante
piattaforma acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile  VI.2)  Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro
elettronici: sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico.  VI.3)  I
documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato
e            diretto            presso            il             sito
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/bandi-avvisi/  e  sul
sito www.acquistinretepa.it. Le offerte  vanno  inviate  mediante  la
piattaforma telematica messa a disposizione da Consip.  La  procedura
sara'   svolta   attraverso   il   sistema   telematico   ASP   nella
disponibilita' di CONSIP Spa, conforme all'art. 40 del Codice e  alle
disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno  gestite
le  fasi  di  pubblicazione  della  procedura,  presentazione   delle
offerte,  analisi  delle  offerte   stesse,   aggiudicazione   e   le
comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara.  La
stazione appaltante, ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55
del 2019, si avvarra' della facolta' di cui all'art. 133 comma 8  del
D. Lgs. n. 50/2016. Maggiori informazioni relative alle modalita'  di
svolgimento della procedura sono riportate nel Disciplinare di  gara.
Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai  sensi  dell'art.  52
del D.Lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC  e  il
domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze
sono pari a € 0,00. Agenzia  delle  entrate-Riscossione  inviera'  le
comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita
funzionalita' della piattaforma di Consip. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini e nelle
modalita' specificate nel Disciplinare  di  gara.  Il  subappalto  e'
consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D.Lgs.  n.  50  del
2016. Nel  contratto  di  appalto  non  sara'  prevista  la  clausola
compromissoria. Le  offerte  saranno  esaminate  da  una  commissione
giudicatrice, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento per la
nomina dei  componenti  interni  delle  commissioni  giudicatrici  di
Agenzia    delle    entrate-Riscossione,    pubblicato    sul    sito
www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella  sezione  amministrazione
trasparente. Il responsabile del procedimento e' il Sig. Marco Gorla.
I codici identificativi della gara (CIG) sono: Lotto 1  8076292EFB  -
Lotto 2 8076372104 - Lotto 3 8076421971 VI.4) Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: Agenzia delle  entrate  -  Riscossione  Via  G.
Grezar, 14 Roma. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla
GUUE: 24/10/2019. 

      Il responsabile dell'area innovazione e servizi operativi 
                            Marco Balassi 

 
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