Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Padova - Indirizzo: Via VIII Febbraio 1848 n. 2, Padova (PD), 35122, Italia; Punti di contatto: Universita' degli Studi di Padova - E-mail: ufficiogare@unipd.it Tel.: +39 0498273225 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unipd.it Indirizzo del profilo di committente: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.unipd.it/portale-appalti SEZIONE II: OGGETTO: Gara europea a procedura aperta telematica in due lotti per l'affidamento dei servizi al pubblico per la fruizione dei Siti culturali e naturalistici e dei servizi di informazione e prenotazione dell'Universita' di Padova. Codice CPV principale 92521000 Codice CPV supplementare 79512000 Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Gioia Grigolin Valore totale stimato, IVA esclusa: 6307000.00 EUR Informazione relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Codice NUTS: ITH36 Descrizione dell'appalto: Affidamento dei servizi al pubblico per la fruizione dei Siti culturali e naturalistici e dei servizi di informazione e prenotazione dell'Universita' di Padova. Lotto 1: Servizi di biglietteria, di supporto alle vendite negli store di Ateneo, di visita, di supporto alla gestione e assistenza agli eventi, di sorveglianza e assistenza al pubblico, di presidio e accoglienza nei Siti Orto botanico, Villa Parco Bolasco, Palazzo Bo', Palazzo Liviano; Codice CIG: 8251058C73. Lotto 2: Servizi di Contact centre dell'Universita', Centro unico di prenotazione relativo ai Siti Orto botanico, Villa Parco Bolasco, Palazzo Bo', Palazzo Liviano e servizio di informazione al pubblico web e social; Codice CIG: 8251087464. Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - nome: Valore della proposta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 Valore stimato, IVA esclusa, lotto 1: 2227500.00 EUR.. Valore stimato, IVA esclusa, lotto 2: 839000.00 EUR Durata del contratto in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Eventuale proroga di mesi 24 mesi, di eguale importo stimato a base di gara, alle medesime condizioni indicate dal concorrente in sede di offerta economica. Sono autorizzate varianti: no Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Ente si riserva la facolta' di affidare i servizi di promozione delle visite ai Siti culturali dell'Universita' di Padova per il lotto 1 e i servizi di customer satisfaction e customer care per il lotto 2. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni partecipazione Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta Termine per il ricevimento delle offerte: 21/05/2020 Ora locale: 12:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/05/2020 Ora locale: 14:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si tratta di un appalto rinnovabile: si Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet di Ateneo collegandosi alla pagina del Portale Appalti, selezionando «Area riservata alle imprese», entrando in «Gare e procedure in corso» (https://unigareweb.csia.unipd.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_list a.wp) nonche' alla pagina «Bandi di gara e contratti» del sito dell'Ente (https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10); il sopralluogo e' obbligatorio e verra' effettuato in modalita' telematica; il concorrente dovra' inviare una richiesta di sopralluogo tramite la Sezione "comunicazioni" del Portale Appalti entro il 9/04/2020, ore 12:00; le richieste di chiarimenti dovranno pervenire tramite il Portale Appalti entro il 13/05/2020, le risposte saranno pubblicate entro il 15/05/2020 Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121 La dirigente dell'area comunicazione e marketing dott.ssa Gioia Grigolin TX20BFL7327