Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e con aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura annuale di protesi per laparoceli e protesi riassorbibili per parete addominale occorrenti alle UU.OO.CC. chirurgia Generale dei PP.OO. del Mare e Loreto Nuovo dell'Asl Napoli 1 Centro SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO - Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi Rup: D.ssa Liliana Lodato - pec: acquisizionebenieservizi@pec.aslna1centro.it Punto Istruttore ass. amm. Tiziana Di Palma - Telefono: 081-2545876 Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita'. Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. e con aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 comma 4 del d.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. per la fornitura annuale di protesi per laparoceli e protesi riassorbibili per parete addominale occorrenti alle UU.OO.CC. chirurgia Generale dei PP.OO. del Mare e Loreto Nuovo dell'Asl Napoli 1 Centro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto si compone delle seguenti prestazioni: fornitura di "protesi per laparceli e protesi riassorbibili per parete addominale" occorrenti alle Uu.OO.CC. dei PP.00. del Mare e Loreto Nuovo della A.S.L. Napoli 1 Centro II.1.6) Vocabolario Comune per gli Appalti (CPV): Vocabolario principale: oggetto principale: PROTESI CHIRURGICHE 33184100-4 II.1.8) Divisione in lotti: SI - Numero di lotti: 4 lotto n°1: Protesi in PTFE da poter porre a contatto con visceri con lato antiaderenziale , anche con trattamento antimicrobico, spessore 1/1,5 mm - importo annuale presunto IVA esclusa € 120.381,15 CIG 8287840DEA lotto n°2: Protesi sintetica riassorbibile (sintetico a lento riassorbimento) per riparazione ernia iatale e parete addominale disponibilita' misure varie fino a 75 cm2 - importo annuale presunto IVA esclusa € 14.954,40 - CIG 82878473B4 Lotto n°3: Protesi sintetica riassorbibile (sintetico a lento riassorbimento) per riparazione ernia iatale e parete addominale disponibilita' misure varie superiori a 75 cm2 - importo annuale presunto IVA esclusa € 223.256,25 - CIG 8287854979 lotto n°4: Protesi biologica di matrice acellulare di derma porcino crosslinked - importo annuale presunto IVA esclusa € 50.676,90 - CIG 8287857BF2 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo € 409.268,70+ IVA come per legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le indicazioni di cui all'art. 10 del disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli artt. 45, 47, 48 del D. Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art.95 comma 4 del D.Lgs. 50/16, previo verifica tecnica di conformita dei DM alle caratteristiche richieste. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 03/07/2020 ore: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 13/07/2020 ore: 10.30 - Luogo: U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI Via Comunale del Principe 13/A, 80145 Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Lett. a) per l'espletamento della corrente gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del Codice dei contratti pubblici si avvale della piattaforma di e-procurament SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it nella sezione: "Accesso all'area riservata/login". I documenti di gara potranno essere estratti, altresi', dal sito internet www.aslnapoli1centro.it. Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. E' possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare entro la data prevista all'art. 2.2 del disciplinare di gara, tramite l'apposita funzionalita' del Sistema almeno quindici (15) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. Questa stazione appaltante rende noto che nella formalizzazione del rapporto con l'aggiudicatario della presente procedura, disciplinera' il rapporto nel rispetto della normativa del DGPR 679/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO CAMPANIA - NAPOLI VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta ufficiale dell'Unione europea: 04/05/2020 Il R.U.P. dott.ssa Liliana Lodato TX20BFK10050