Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi di studio in materia di vigilanza e sorveglianza nell'ambito dei dispositivi medici suddiviso nei lotti di seguito indicati: Lotto n. 1: "Sanita' 4.0: realizzazione dello studio di health technology assessment sanita' 4.0: implicazione per l'adozione dei dispositivi medici e horizon scanning" - Lotto n. 2: "TAVI: valutazione della procedura di impianto valvolare aortico" - Lotto n. 3: "Telemedicina: progetto per l'identificazione di un modello economico-organizzativo per il trasferimento e la diffusione della elemedicina/tecnoassistenza a livello regionale e nazionale" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 Citta': Roma - Codice postale: 00161 - Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Telefono: 06/49903627 - Posta elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Fax: 06/49387132 Codice NUTS: ITI43 Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it I.3) COMUNICAZIONE - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'affidamento di servizi di studio in materia di vigilanza e sorveglianza nell'ambito dei dispositivi medici suddiviso nei lotti di seguito indicati: Lotto n. 1: "Sanita' 4.0: realizzazione dello studio di health technology assessment sanita' 4.0: implicazione per l'adozione dei dispositivi medici e horizon scanning"; Lotto n. 2: "TAVI: valutazione della procedura di impianto valvolare aortico"; Lotto n. 3: "Telemedicina: progetto per l'identificazione di un modello economico-organizzativo per il trasferimento e la diffusione della telemedicina/tecnoassistenza a livello regionale e nazionale". II.1.2) Codice CPV principale: 73210000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 190.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Servizio per la realizzazione dello studio di Health Technology Assessment "Sanita' 4.0: implicazione per l'adozione dei dispositivi medici e Horizon Scanning" Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 73210000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: punti 80; Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 20 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 60.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 2. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si - Si fa presente che la conclusione dei servizi sopra detti potra' essere posticipata per un periodo massimo di 60 giorni solo nel caso in cui il Ministero della Salute proroghi la durata degli accordi stipulati. Si precisa che tali proroghe non sono garantite. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: datata 24/02/2020 - CIG Lotto n. 1: 8222345DBB - CUP Lotto n. 1: I85B18002420005 Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Marchetti II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: "TAVI: valutazione della procedura di impianto valvolare aortico" Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 73210000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: punti 80; Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 20 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 60.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 2. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si - Si fa presente che la conclusione dei servizi sopra detti potra' essere posticipata per un periodo massimo di 60 giorni solo nel caso in cui il Ministero della Salute proroghi la durata degli accordi stipulati. Si precisa che tali proroghe non sono garantite. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. No II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: datata 24/02/2020 - CIG Lotto n. 2: 8222360A1D - CUP Lotto n. 2: I85B18002360005 Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Marchetti II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: "Telemedicina: progetto per l'identificazione di un modello economico-organizzativo per il trasferimento e la diffusione della telemedicina/tecnoassistenza a livello regionale e nazionale" Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 73210000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: punti 80; Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 20 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 70.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 7 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si - Si fa presente che la conclusione dei servizi sopra detti potra' essere posticipata per un periodo massimo di 60 giorni solo nel caso in cui il Ministero della Salute proroghi la durata degli accordi stipulati. Si precisa che tali proroghe non sono garantite. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. No II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre: datata 24/02/2020 - CIG Lotto n. 3: 8222380A9E - CUP Lotto n. 3: I85B18002370005 Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Marchetti SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia al Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/03/2020. Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/03/2020 Ora locale: 10:30 Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso): VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio Via Flaminia n. 189, Roma - Codice postale: 00196 Paese: Italia Fax +39 0632872310 VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/02/2020 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX20BFG4875