ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena, 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Telefono: 06/49903627
- Fax: 06/49387132 Email: simona.tinnirello@iss.it
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 28-2-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  di  servizi  di
studio  in  materia  di  vigilanza  e  sorveglianza  nell'ambito  dei
dispositivi medici suddiviso nei lotti di seguito indicati: Lotto  n.
1: "Sanita' 4.0: realizzazione  dello  studio  di  health  technology
assessment sanita' 4.0: implicazione per l'adozione  dei  dispositivi
medici e horizon scanning" - Lotto n.  2:  "TAVI:  valutazione  della
procedura di impianto valvolare aortico" - Lotto n. 3: "Telemedicina:
progetto per l'identificazione di un modello  economico-organizzativo
per     il     trasferimento     e      la      diffusione      della
    elemedicina/tecnoassistenza a livello regionale e nazionale" 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma - Codice postale: 00161 - Paese: Italia 
  Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Simona  Tinnirello  -   Telefono:
06/49903627 - Posta 
  elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Fax: 06/49387132 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it 
  I.3) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: 
  https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  per  l'affidamento   di
servizi di studio in materia di 
  vigilanza  e  sorveglianza  nell'ambito  dei   dispositivi   medici
suddiviso nei lotti di seguito indicati: 
  Lotto n. 1: "Sanita' 4.0:  realizzazione  dello  studio  di  health
technology assessment sanita' 4.0: 
  implicazione  per  l'adozione  dei  dispositivi  medici  e  horizon
scanning"; Lotto n. 2: "TAVI: 
  valutazione della procedura di impianto valvolare  aortico";  Lotto
n. 3: "Telemedicina: progetto 
  per l'identificazione di un modello economico-organizzativo per  il
trasferimento e la diffusione 
  della   telemedicina/tecnoassistenza   a   livello   regionale    e
nazionale". 
  II.1.2) Codice CPV principale: 73210000-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 190.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 3 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Servizio per la realizzazione  dello  studio
di Health Technology 
  Assessment  "Sanita'   4.0:   implicazione   per   l'adozione   dei
dispositivi medici e Horizon 
  Scanning" 
  Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 73210000-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione:  punti
80; 
  Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 20 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 60.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 2. 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  - Si fa presente che la conclusione dei servizi sopra detti  potra'
essere posticipata per un 
  periodo massimo di 60 giorni solo nel  caso  in  cui  il  Ministero
della Salute proroghi la durata 
  degli accordi stipulati. Si precisa  che  tali  proroghe  non  sono
garantite. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: 
  no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina  a  contrarre:  datata  24/02/2020  -  CIG  Lotto  n.  1:
8222345DBB - CUP Lotto n. 1: 
  I85B18002420005 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Marchetti 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1)  Denominazione:  "TAVI:  valutazione  della  procedura   di
impianto valvolare aortico" 
  Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 73210000-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione:  punti
80; 
  Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 20 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 60.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 2. 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  - Si fa presente che la conclusione dei servizi sopra detti  potra'
essere posticipata per un 
  periodo massimo di 60 giorni solo nel  caso  in  cui  il  Ministero
della Salute proroghi la durata 
  degli accordi stipulati. Si precisa  che  tali  proroghe  non  sono
garantite. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  No 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina  a  contrarre:  datata  24/02/2020  -  CIG  Lotto  n.  2:
8222360A1D - CUP Lotto n. 2: 
  I85B18002360005 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Marchetti 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1)     Denominazione:     "Telemedicina:     progetto      per
l'identificazione di un modello 
  economico-organizzativo per il trasferimento e la diffusione della 
  telemedicina/tecnoassistenza a livello regionale e nazionale" 
  Lotto n. 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 73210000-7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato Tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione:  punti
80; 
  Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: punti 20 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 70.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 7 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  - Si fa presente che la conclusione dei servizi sopra detti  potra'
essere posticipata per un 
  periodo massimo di 60 giorni solo nel  caso  in  cui  il  Ministero
della Salute proroghi la durata 
  degli accordi stipulati. Si precisa  che  tali  proroghe  non  sono
garantite. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  No 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina  a  contrarre:  datata  24/02/2020  -  CIG  Lotto  n.  3:
8222380A9E - CUP Lotto n. 3: 
  I85B18002370005 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Marchetti 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO 
  E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi 
  all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 18/03/2020. Ora locale: 15:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di 
  partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in mesi: Durata in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 19/03/2020 Ora locale: 10:30 
  Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La procedura di 
  gara si svolgera' interamente in modalita' telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso): 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Lazio 
  Via Flaminia n. 189, Roma - Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  Fax +39 0632872310 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/02/2020 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX20BFG4875