UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
Sede: via VIII Febbraio n. 2 - 35122 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 80006480281
Partita IVA: 00742430283

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 29-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Padova - Indirizzo: Via VIII Febbraio  1848  n.  2,  Padova  (PD),
35122, Italia; Punti di contatto: Ufficio Gare  -  Universita'  degli
Studi  di   Padova   -   E-mail:   ufficiogare@unipd.it   Tel.:   +39
0498273588-3225   -   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.unipd.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10     Comunicazione     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.unipd.it/portale-appalti 
  SEZIONE II: OGGETTO: Accordo quadro triennale per  la  fornitura  e
allestimento di attrezzature e apparati audio-video,  comprensivo  di
servizi accessori per le sedi dell'Universita' degli Studi di Padova;
Codice CPV  principale  32322000  Attrezzature  multimediali;  Valore
totale stimato, IVA esclusa: 4 835 000.00 EUR; Informazione  relative
ai lotti Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no;  Codice  NUTS:
ITH36; Descrizione dell'appalto:  Accordo  Quadro  monoperatore,  con
assegnazione dei singoli appalti specifici ai sensi dell'art. 54, co.
1. 2 e 3 del D.Lgs. n. 50/2016, per  l'esecuzione  delle  prestazioni
elencate nel Capitolato Tecnico, finalizzate sia  alla  realizzazione
di  nuovi  impianti  audio-video  e  all'ammodernamento,   sia   alla
manutenzione degli impianti gia' esistenti , per dotare le Aule e  le
Sale di Ateneo  di  strumentazione  idonea  a  consentire  e  a  dare
supporto allo svolgimento delle attivita' didattiche, di  ricerca  ed
istituzionali  dell'Ente,  garantendo  la  piena  operativita'  delle
dotazioni nel corso del  tempo,  da  effettuarsi  nei  tempi  e  modi
previsti dal Capitolato Tecnico; Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo;
Valore stimato, IVA esclusa: 4 835 000.00  EUR;  Durata  dell'accordo
quadro in mesi: 36; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no;
Sono  autorizzate  varianti:  no;  Opzioni:  si';  Descrizione  delle
opzioni: L'Accordo Quadro avra' una durata di  36  (trentasei)  mesi.
L'Ente  si  riserva,  a  suo  insindacabile  giudizio,  di  risolvere
anticipatamente il contratto con comunicazione formale da inviare  al
contraente entro e non oltre  il  termine  di  60  (sessanta)  giorni
naturali e consecutivi dalla  scadenza  dell'annualita'.  Il  diritto
alla risoluzione contrattuale e' esercitabile dall'Ente  Committente,
disgiuntamente per il primo e per il secondo anno successivo a quello
iniziale; Informazioni complementari: L'importo  stimato  a  base  di
gara per la durata di 36 mesi e' di 4 835 000.00 EUR di cui 20 000.00
EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Condizioni  di   partecipazione   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara; Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta;  Informazioni  su
un accordo quadro o un sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso
comporta la conclusione di un  accordo  quadro;  Accordo  quadro  con
unico operatore; Termine per il ricevimento delle offerte: 23/09/2020
Ora locale: 14:00; Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il  ricevimento  delle  offerte);  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 23/09/2020 Ora locale: 15:00. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile:  no;  Informazioni  relative   ai   flussi   di   lavoro
elettronici:   sara'   accettata   la    fatturazione    elettronica;
Informazioni complementari: 1) Responsabile  Unico  del  Procedimento
(RUP): dott.  Mirco  Maccarone;  2)  la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito internet di Ateneo collegandosi alla pagina  del
portale appalti, selezionando «Area riservata alle imprese», entrando
in        «Gare         e         procedure         in         corso»
(https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp)  nonche'
alla  pagina  «Bandi  di  gara  e  contratti»  del   sito   dell'Ente
(https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10);  3)   le   eventuali
successive sedute, necessarie per l'apertura delle buste  telematiche
amministrative, saranno comunicate ai concorrenti unicamente a  mezzo
pubblicazione     sul     sito     internet     dell'Ente      (link:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10)  e   mediante   avviso
trasmesso nell'Area comunicazione del Portale;  4)  le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire tramite il portale  appalti  entro  il
giorno 11.9.2020. Le risposte saranno pubblicate entro il  15.9.2020.
Procedure  di  ricorso  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale  amministrativo  regionale
del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121. 

  Il dirigente dell'area approvvigionamenti, patrimonio e logistica 
                        avv. Nicola De Conti 

 
TX20BFL16460