UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 13-8-2021)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  1.  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Universita'  degli  Studi  di
Napoli Federico II, sede in Napoli al Corso Umberto 
  I, n. 40  bis,  codice  NUTS:  ITF33,  telefono:  0812533908,  fax:
0812537390;  indirizzo  PEC:  garecontrattis@pec.unina.it;  indirizzo
internet www.unina.it, 
  2. Tipologia di procedura: Procedura aperta telematica ai sensi del
combinato disposto degli artt. 40 e 58 del D. 
  Lgs. 50/2016 s.m.i., finalizzata alla  conclusione  di  un  accordo
quadro con un unico operatore; 
  3. Oggetto dell'appalto: ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA E POSA  IN
OPERA DI ARREDI, ATTREZZATURE DIDATTICHE E  SERVIZI  ACCESSORI  NELLE
SEDI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II - Lotto n.  3
"Fornitura e posa in opera di arredi e attrezzature di laboratorio" -
CIG: 83614159EE; 
  4. Luogo di esecuzione: Napoli, codice NUTS: ITF33; 
  5. Importo a base d'asta: importo complessivo presunto  pari  ad  €
2.400.000,00, oltre IVA oneri sicurezza non 
  soggetti a  ribasso  pari  a  zero.  L'importo  e'  comprensivo  di
eventuali opzioni di cui all'art. 106, comma 12, del D. 
  lgs. 50/2016; 
  6. CPV: 39180000 Mobili per laboratorio, 39714000, 39141500; 
  7. Suddivisione in lotti: Si'; 
  8. Durata dell'appalto: 48 mesi; 
  9. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, co. 2 del  D.
Lgs.  50/16  e  s.m.i.  criterio  dell'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  10. Numero di offerte pervenute: 1; 
  11. Aggiudicatario  e  le  ragioni  della  sua  scelta:  LABOSYSTEM
s.r.l., unico concorrente, risultato aggiudicatario  alle  condizioni
di cui all'offerta tecnica ed all'offerta economica risultante  dalla
Lista delle tipologie presentata 
  contenente i prezzi unitari per ogni singolo elemento  offerto  per
un importo quadriennale presunto massimo 
  pari ad € 2.000.000,00 oltre IVA; 
  12. Data di aggiudicazione: 20/07/2021 (cfr. Decreto del  Direttore
Generale n. DG/2021/585 del 20/07/2021); 
  13. Ribasso offerto  ed  importo  di  aggiudicazione:  PRC  (prezzo
complessivo) ottenuto come somma dei singoli 
  prezzi riportati nella lista delle categorie pari ad € 1.442.091,00
oltre IVA; 
  14. Subappalto: L'appaltatore ha dichiarato di  voler  subappaltare
l'installazione, il montaggio ed eventuali collaudi, MAX 40%; 
  15. Data presentazione del presente avviso in GUUE: 30/07/2021; 
  16. Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Campania, 
  Piazza Municipio 64, 80133 Napoli; 
  17. Presentazione del ricorso: cfr. art. 120 del D. Lgs. N. 104 del
2010, cosi' come modificato dall'art. 204 del D. Lgs. N. 50 del  2016
e ss.mm.ii. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX21BGA19363