Bando di gara europea - Procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura in acquisto di strumentazione per la realizzazione e l'implementazione dell'infrastruttura di ricerca denominata Psy.'N'.Co.-Infrastruttura di ricerca in Psicologia e Neuroscienze cognitive e cliniche dell'Universita' degli Studi di Torino Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino, Via Verdi 8 (sede legale) Torino Codice NUTS: ITC11 Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - dott.ssa Monica Oddenino E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39 0116704291 Indirizzi Internet: http://www.unito.it indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura in acquisto di strumentazione per realizzazione e implementazione dell'infrastruttura di ricerca "Psy.'N'.Co. - Infrastruttura di ricerca in Psicologia e Neuroscienze cognitive e cliniche" Numero di riferimento: Delibera del Consiglio di Dipartimento di Psicologia del 22/09/2020 e D.D. 3743 del 6/11/2020 II.1.2) Codice CPV principale 30230000 Apparecchiature informatiche II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, per l'affidamento della fornitura in acquisto di strumentazione per la realizzazione e l'implementazione dell'infrastruttura di ricerca denominata "Psy.'N'.Co. - Infrastruttura di ricerca in Psicologia e Neuroscienze cognitive e cliniche" dell'Universita' degli Studi di Torino suddiviso in 4 lotti II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 425 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione: Registrazione cerebrale Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 33121100 Elettroencefalografi 30230000 Apparecchiature informatiche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Vicolo Benevello, 3/a - Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in acquisto di N. 1 sistema di elettroencefalografia e N.1 sistema di spettroscopia funzionale nel vicino infrarosso allo scopo di avviare i laboratori di Elettroencefalografia e di Spettroscopia funzionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 220 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Codice Unico di progetto (CUP): D14I18000340002. II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8499216EE8. L'importo di cui al punto II.2.6 e' comprensivo degli oneri per la sicurezza pari ad € 60,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Stimolazione cerebrale Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 33158210 Stimolatori 30230000 Apparecchiature informatiche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Vicolo Benevello, 3/a - Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in acquisto di N.1 sistema di stimolazione magnetica transcranica allo scopo di avviare il laboratorio di Stimolazione cerebrale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 50 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in giorni: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Codice unico di progetto (CUP): D14I18000340002 II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8499276070. L'importo di cui al punto II.2.6 e' comprensivo degli oneri per la sicurezza pari ad € 40,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Studio del movimento Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 30230000 Apparecchiature informatiche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Vicolo Benevello, 3/a - Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in acquisto di sistemi per lo studio della cinematica del movimento degli arti superiori e inferiori e dei movimenti oculari al fine di avviare il laboratorio di Studio del movimento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 125 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Codice unico di progetto (CUP): D14I18000340002 II.2.14) Informazioni complementari CIG: 85035875FB. L'importo di cui al punto II.2.6 e' comprensivo degli oneri per la sicurezza pari ad € 50,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Psicofisiologia Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 30230000 Apparecchiature informatiche 33121300 Elettromiografi 33123200 Elettrocardiografi II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Vicolo Benevello, 3/a - Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in acquisto di sistemi per la modulazione e rilevazione dei segnali biologici ed elettrofisiologici, suddivisa in: 1) fornitura per registrazione poligrafica; 2) fornitura per stimolazione elettrica periferica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 30 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del progetto: Codice unico di progetto (CUP). D14I18000340002 II.2.14) Informazioni complementari CIG:85036119C8. L'importo di cui al punto II.2.6 e' comprensivo degli oneri per la sicurezza pari ad € 30,00 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'Operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 04/12/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/12/2020 Ora locale: 14:30 Luogo: In una sede dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' resa nota mediante pubblicazione all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica, in modalita' telematica, avra' luogo nel giorno sopra indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma telematica, di modifica della data di cui sopra. E' comunque possibile, per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali attraverso l'accesso alla propria area riservata. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene interamente gestita per via telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna forma al di fuori della registrazione sul sistema citato. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti avverranno tramite la predetta piattaforma telematica. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il responsabile unico del procedimento e' la Dott.ssa Catia Malatesta, Direttrice della Direzione Bilancio e Contratti. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di Torino. Il responsabile del trattamento dei dati personali e' la dott.ssa Catia Malatesta per la fase di gara, nonche' per la fase esecutiva. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it . L'appalto e' finanziato con fondi del Programma Operativo Regionale "Investimenti per la crescita e l'occupazione" F.E.S.R. 2014/2020. Bando INFRA-P Sostegno a progetti per la realizzazione, il rafforzamento e l'ampliamento di IR pubbliche (Codice domanda 321-3). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Torino Codice postale: 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Torino 10124 Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6/11/2020 La direzione bilancio e contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX20BFL24173