UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione bilancio contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e
Contratti - dott.ssa Monica Oddenino - E-mail: appalti@unito.it
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 11-11-2020)

 
Bando  di  gara  europea  -  Procedura  aperta,  gestita   attraverso
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  della  fornitura  in
acquisto di strumentazione per la realizzazione  e  l'implementazione
dell'infrastruttura di ricerca denominata  Psy.'N'.Co.-Infrastruttura
di  ricerca  in  Psicologia  e  Neuroscienze  cognitive  e   cliniche
               dell'Universita' degli Studi di Torino 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino,
Via Verdi 8 (sede legale) Torino  Codice  NUTS:  ITC11  Torino  10124
Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio  e  Contratti  -  Area
Appalti   e   Contratti   -   dott.ssa   Monica   Oddenino    E-mail:
appalti@unito.it   Tel.:   +39   0116704291    Indirizzi    Internet:
http://www.unito.it   indirizzo   del   profilo    di    committente:
https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti  I.3)  Comunicazione   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unito.ubuy.cineca.it//PortaleAppalti  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Fornitura   in   acquisto   di   strumentazione   per
realizzazione  e  implementazione  dell'infrastruttura   di   ricerca
"Psy.'N'.Co. - Infrastruttura di ricerca in Psicologia e Neuroscienze
cognitive e cliniche" Numero di riferimento: Delibera  del  Consiglio
di  Dipartimento  di  Psicologia  del  22/09/2020  e  D.D.  3743  del
6/11/2020 II.1.2)  Codice  CPV  principale  30230000  Apparecchiature
informatiche  II.1.3)  Tipo  di  appalto  Forniture   II.1.4)   Breve
descrizione: Gara europea  a  procedura  aperta,  gestita  attraverso
piattaforma  telematica  di  negoziazione,  per  l'affidamento  della
fornitura in  acquisto  di  strumentazione  per  la  realizzazione  e
l'implementazione   dell'infrastruttura   di    ricerca    denominata
"Psy.'N'.Co. - Infrastruttura di ricerca in Psicologia e Neuroscienze
cognitive  e  cliniche"  dell'Universita'  degli  Studi   di   Torino
suddiviso in 4  lotti  II.1.5)  Valore  totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 425 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per
tutti i lotti  II.2)Descrizione  II.2.1)Denominazione:  Registrazione
cerebrale Lotto n.:  1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  33121100
Elettroencefalografi 30230000  Apparecchiature  informatiche  II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11  Torino  Luogo  principale  di
esecuzione: Vicolo  Benevello,  3/a  -  Torino.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  fornitura   in   acquisto   di   N.   1   sistema   di
elettroencefalografia e N.1 sistema di spettroscopia  funzionale  nel
vicino  infrarosso  allo   scopo   di   avviare   i   laboratori   di
Elettroencefalografia e di Spettroscopia funzionale. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 220 000.00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d'appalto Durata in giorni: 30 Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del  progetto:
Codice Unico di progetto (CUP): D14I18000340002. II.2.14)Informazioni
complementari CIG: 8499216EE8. L'importo di cui al  punto  II.2.6  e'
comprensivo degli oneri per  la  sicurezza  pari  ad  €  60,00  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Stimolazione cerebrale Lotto n.: 2
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  33158210  Stimolatori   30230000
Apparecchiature informatiche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:
ITC11 Torino Luogo principale di esecuzione: Vicolo Benevello, 3/a  -
Torino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura  in  acquisto  di
N.1 sistema di stimolazione  magnetica  transcranica  allo  scopo  di
avviare il laboratorio di Stimolazione cerebrale. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 50 000.00 EUR II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: Durata in giorni: 30 Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del  progetto:
Codice unico di progetto (CUP): D14I18000340002 II.2.14) Informazioni
complementari CIG: 8499276070. L'importo di cui al  punto  II.2.6  e'
comprensivo degli oneri per  la  sicurezza  pari  ad  €  40,00  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Studio del movimento Lotto  n.:  3
II.2.2)   Codici   CPV   supplementari    30230000    Apparecchiature
informatiche II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC11  Torino
Luogo principale di  esecuzione:  Vicolo  Benevello,  3/a  -  Torino.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in  acquisto  di  sistemi
per lo studio della cinematica del movimento degli arti  superiori  e
inferiori e dei movimenti oculari al fine di avviare  il  laboratorio
di Studio del movimento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa: 125 000.00 EUR II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:
durata in giorni: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si' Numero o  riferimento  del  progetto:  Codice  unico  di
progetto (CUP): D14I18000340002 II.2.14)  Informazioni  complementari
CIG: 85035875FB. L'importo di cui  al  punto  II.2.6  e'  comprensivo
degli oneri per la  sicurezza  pari  ad  €  50,00  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Psicofisiologia Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV
supplementari   30230000   Apparecchiature   informatiche    33121300
Elettromiografi  33123200   Elettrocardiografi   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino Luogo principale di  esecuzione:
Vicolo Benevello, 3/a -  Torino.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura in acquisto di sistemi per la modulazione e rilevazione dei
segnali biologici ed elettrofisiologici, suddivisa in:  1)  fornitura
per  registrazione  poligrafica;  2)   fornitura   per   stimolazione
elettrica periferica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 30 000.00 EUR II.2.7) 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione Durata in giorni: 30 Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: si' Numero o riferimento del  progetto:
Codice unico di progetto (CUP). D14I18000340002 II.2.14) Informazioni
complementari CIG:85036119C8. L'importo di cui  al  punto  II.2.6  e'
comprensivo degli oneri per la sicurezza pari ad € 30,00 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  della  provincia  in   cui   l'Operatore
economico  ha  sede,  ovvero  in  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza,  nel  settore  di  attivita'  oggetto  della   presente
procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri
di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  04/12/2020  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  04/12/2020  Ora  locale:
14:30 Luogo: In una sede dell'Universita' degli Studi di  Torino  che
sara'    resa    nota    mediante     pubblicazione     all'indirizzo
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  La  prima  seduta
pubblica, in modalita'  telematica,  avra'  luogo  nel  giorno  sopra
indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma
telematica,  di  modifica  della  data  di  cui  sopra.  E'  comunque
possibile, per gli operatori economici che hanno presentato  offerta,
partecipare alle sedute virtuali attraverso  l'accesso  alla  propria
area riservata. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica VI.3) 
  Informazioni complementari: La procedura di gara viene  interamente
gestita per via telematica di  negoziazione,  disponibile  sul  sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti,   secondo   le    modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di
offerta in alcuna forma al di fuori della registrazione  sul  sistema
citato.  Le  comunicazioni  e  gli   scambi   di   informazioni   tra
l'Universita' degli  Studi  di  Torino  e  gli  operatori  economici,
nonche' gli eventuali quesiti o richieste di  chiarimenti  avverranno
tramite la predetta piattaforma telematica. L'Universita' si  riserva
la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare  la  presente
gara per motivi di interesse  pubblico.  Il  responsabile  unico  del
procedimento  e'  la  Dott.ssa  Catia  Malatesta,  Direttrice   della
Direzione Bilancio e Contratti. Il titolare del trattamento dei  dati
personali e' l'Universita' degli studi di Torino. Il responsabile del
trattamento dei dati personali e' la dott.ssa Catia Malatesta per  la
fase di gara, nonche' per la fase esecutiva. Il responsabile  per  la
protezione dei dati personali e'  il  prof.  Sergio  Foa',  punto  di
contatto: rpd@unito.it  .  L'appalto  e'  finanziato  con  fondi  del
Programma  Operativo  Regionale  "Investimenti  per  la  crescita   e
l'occupazione" F.E.S.R. 2014/2020. Bando INFRA-P Sostegno a  progetti
per  la  realizzazione,  il  rafforzamento  e  l'ampliamento  di   IR
pubbliche (Codice domanda 321-3). VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza,  10  Torino
Codice postale: 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401
Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: Il presente Bando di gara puo' essere  impugnato  unicamente
mediante ricorso al TAR  Piemonte  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI,  ai  sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.  n.
104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali -  Area
Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale:  Via  Verdi  8  Torino
10124 Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39  0116702294  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 6/11/2020 

          La direzione bilancio e contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX20BFL24173