REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Regione
Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7
- 00145 Roma, codice NUTS: ITI43. Tel. 06.51683685;  Fax  06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP: Giovanni Occhino - gocchino@regione.lazio.it I.2) Concessione di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:  NO.  I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi".  Le  offerte  dovranno
essere inviate in versione elettronica tramite  il  Sistema  per  gli
Acquisti  Telematici  della  Regione  Lazio  (S.TEL.L@),  disponibile
all'indirizzo:    www.regionelazio.it/centraleacquisti.     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE     II.1.1)     DENOMINAZIONE     CONFERITA     ALL'APPALTO
DALL'AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    Procedura    Aperta    per
l'Affidamento  del  "Servizio  di  Tesoreria  della  Regione  Lazio".
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi;
Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Regione
Lazio;  Codice  NUTS:  ITI43  II.1.3)  Informazioni   sugli   appalti
pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione
(SDA):  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico.   II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento  del  "Servizio  di  Tesoreria  della  Regione  Lazio".
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale:
66600000-6,  Servizi  di  tesoreria.  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  SI   II.1.8)   Lotti:
L'appalto e' composto da un unico Lotto.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO  II.2.1)  Valore  totale  stimato:  €  4.000.000,00  IVA
esclusa,  CIG:  8120341D5E  -  II.2.2)  Opzioni/Rinnovi:  SI  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  SI  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 60 mesi decorrenti dalla data di  stipula  del
contratto. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)
Informazioni  sull'asta   elettronica:   NO   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: SI IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
18/02/2020  ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  Giorni  240  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: il giorno  24/02/2020  alle  ore  10:00;  gli
operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE VI. INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si
tratta di un appalto periodico: SI VI.3) Informazioni  complementari:
1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto;  2)
Per l'espletamento della presente gara,  la  Stazione  Appaltante  si
avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(S.TEL.L@); per partecipare l'operatore economico  deve  dotarsi  di:
firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e
di una casella di PEC abilitata alla ricezione anche  di  e-mail  non
certificate; dotazione hardware e  software  minima  riportata  nella
home  page  del  portale   www.regione.lazio.it/centraleacquisti   3)
richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 16:00 del
giorno 21/01/2020; 4) in caso di avvalimento: documentazione come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate  alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario
entro  il  termine  di  sessanta   giorni   dall'aggiudicazione.   6)
Responsabile  unico  del  procedimento:  Giovanni  Occhino.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':
Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30  giorni
dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla
GUUE del presente avviso: 05/12/2019. 

        Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore 
                        dott. Salvatore Gueci 

 
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