PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana n. 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 28-2-2020)

 
Bando di gara a procedura aperta per  la  fornitura  quinquennale  di
prodotti farmaceutici urgenti  da  grossista  occorrenti  all'Azienda
    Provinciale per i servizi sanitari di Trento - CIG 8173180181 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Provincia  Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti  Via  Dogana
8, 38122 Trento;- Servizio Procedure di Gara in ambito  sanitario  di
APSS,  viale  Verona  190/8  38123  Trento  -   tel.   0461906311   -
pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it  -  www.appalti.provincia.tn.it   -
NUTS ITH2; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per
accesso    gratuito     illimitato     e     diretto     sul     sito
www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo  a  cui  inviare  le  offerte:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 33690000 II.1.3) TIPO  DI
APPALTO:forniture; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 1.896.479,40  Iva
esclusa; II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: no;  II.2.3)  LUOGO
DI ESECUZIONE: ITH2 luogo principale di esecuzione: Sedi di Trento  e
Rovereto dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di  Trento;;
II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto e' costituito da un unico
lotto diretto alla fornitura di farmaci  urgenti  da  grossista,  con
l'applicazione del criterio del prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.
16 della L.P. 2/2016, mediante presentazione telematica di offerta su
sistema  SAP  -SRM  della  documentazione  amministrativa   e   della
documentazione costituente l'offerta economica. 
  II.2.5) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  prezzo;  II.2.7)  DURATA  DEL
CONTRATTO: 60 mesi; la stazione appaltante si riserva la facolta'  di
rinnovare il contratto alle medesime condizioni (art. 7 del CSA)  per
una durata pari ad anni quattro; II.2.11) OPZIONI: si, [Modifiche del
contratto: il contratto di appalto potra' essere modificato ai  sensi
dell'art. 27 della L.P.  n.  2/2016]nei  seguenti  casi:  OPZIONE  DI
RINNOVO: la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il contratto alle medesime condizioni, per una durata pari ad anni  4
(quattro).   La   stazione   appaltante   esercita   tale    facolta'
comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
almeno  30  (trenta)  giorni  prima  della  scadenza  del   contratto
originario. L'opzione  di  rinnovo  e'  riservata  in  via  esclusiva
all'APSS e avviene agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti  e
condizioni  di  cui  al  contratto  originario.  OPZIONE  AGGIUNTIVA:
secondo quanto stabilito dall'art. 8 del  CSA  e'  riservata  in  via
esclusiva all'APSS  l'opzione  aggiuntiva  per  acquisti  di  farmaci
equivalenti e/o alternativi in caso di carenza di farmaci in utilizzo
in APSS o esigenze imprevedibili e improcrastinabili . L'acquisto  di
tali farmaci e' soggetto alle condizioni contenute nel CSA e  avviene
applicando il medesimo sconto e sino al raggiungimento di un  importo
massimo annuale pari a quello annuo del contratto. 
  OPZIONE DI AUMENTO/DIMINUZIONE QUANTITA' 
  L'APSS ha la facolta' di aumentare o  diminuire  le  quantita'  dei
singoli prodotti oggetto della fornitura entro i limiti del  20%  dei
quantitativi inizialmente  fissati  mantenendo  ferme  le  condizioni
originarie di contratto e il prezzo  offerto  senza  che  per  questo
motivo l'appaltatore  possa  pretendere  indennizzi  risarcimenti  di
sorta.  Si  precisa  che  l'opzione  dell'aumento  entro  il   quinto
d'obbligo si applica  anche  agli  acquisti  in  opzione  di  cui  al
precedente comma. 
  OPZIONE DI PROROGA TECNICA. La durata del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente ai  sensi  dell'articolo  106
comma 11 del Codice e in ogni caso per non piu' di 180  (centottanta)
giorni. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -  o  piu'  favorevoli
prezzi, patti e condizioni 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei documenti di gara 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta; IV.; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 30/03/2020  ore
12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano;  IV.2.6)
PERIODO MINIMO  VALIDITA'  OFFERTE:  7  mesi  da  termine  ultimo  di
ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:
prima seduta di gara 31/03/2020  ore  09,30,  mediante  utilizzo  del
sistema SAP/SRM, presso sala riunioni del Servizio procedure di  gara
in ambito sanitario di APSS Trento, viale Verona 190/8, 38123 Trento,
sala riunioni. Alle sedute pubbliche di gara  possono  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In  assenza  di  tali  titoli  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE
PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE  BANDO  ALLA
GUUE: 19/02/2020 

Il dirigente del SPGAS -  APSS  in  nome  e  per  conto  di  APAC  ex
                   convenzione di data 28/10/2015 
                      dott.ssa Sonia Pinamonti 

 
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