Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Padova - Indirizzo: Via VIII Febbraio 1848 n. 2, Padova (PD), 35122, Italia; Punti di contatto: Universita' degli Studi di Padova - E-mail: ufficiogare@unipd.it Tel.: +39 0498273225 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unipd.it Indirizzo del profilo di committente: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.unipd.it/portale-appalti SEZIONE II: OGGETTO: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di allevamento, cura e mantenimento degli animali da esperimento presenti nelle strutture dell'Universita' degli Studi di Padova e il monitoraggio degli infestanti - Codice CPV principale 77400000; Valore totale stimato, IVA esclusa: 5 852 533.08 EUR Informazione relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Codice NUTS: ITH36 Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di allevamento, cura e mantenimento degli animali da esperimento presenti nelle strutture dell'Universita' degli Studi di Padova e il monitoraggio degli infestanti. L'appalto e' costituito da un unico lotto perche' e' necessario garantire una regia unitaria delle prestazioni anche in considerazione della specificita' dei servizi la cui esecuzione deve rispettare le prescrizioni del D.Lgs. n. 26/2014 (attuazione della direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - nome: Valore della proposta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 Valore stimato, IVA esclusa: 3 045 338.84 EUR Durata del contratto in mesi: 36 il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Sono autorizzate varianti: no Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata dell'appalto e' di 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla sottoscrizione del contratto. L'Ente si riserva la facolta' di proseguire il contratto per ulteriori 24 (ventiquattro) mesi, alle medesime modalita' e condizioni previste, previa valutazione positiva dei servizi svolti. E' prevista, inoltre, l'ulteriore proroga tecnica di 6 (sei) mesi qualora si renda necessaria per l'espletamento della procedura relativa al nuovo affidamento SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni partecipazione Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta Termine per il ricevimento delle offerte: 20/05/2020 Ora locale: 12:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/05/2020 Ora locale: 14:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si tratta di un appalto rinnovabile: no Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni complementari: 1) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Barbara Melloni; 2) la documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet di Ateneo collegandosi alla pagina del Portale Appalti, selezionando «Area riservata alle imprese», entrando in «Gare e procedure in corso» (https://unigareweb.csia.unipd.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_list a.wp) nonche' alla pagina «Bandi di gara e contratti» del sito dell'Ente (https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10); 3) il sopralluogo e' obbligatorio; il concorrente dovra' inviare una richiesta di sopralluogo tramite la Sezione "comunicazioni" del Portale Appalti, relativa alla specifica procedura, entro l'8.4.2020; i sopralluoghi indicativamente potranno svolgersi nel mese di aprile dal 20 al 24 e dal 27 al 29; si precisa che ai fini dell'effettuazione del sopralluogo, coloro che ne faranno richiesta non dovranno aver effettuato alcun accesso in altri stabulari nelle 72 ore precedenti 4) le sedute successive alla prima saranno comunicate ai concorrenti unicamente a mezzo pubblicazione sul sito web dell'Ente e mediante avviso trasmesso nell'Area comunicazione del Portale. Le riunioni si svolgeranno a Padova, presso i locali dell'Ente; 5) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire tramite il Portale appalti entro il 12.5.2020. Le risposte saranno pubblicate entro il 14.5.2020. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121 Il dirigente dell'area edilizia e sicurezza arch. Giuseppe Olivi TX20BFL7020