REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 81374135A3 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.        Tel.        06.51683685;        Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP:  geom.  Giovanni  Occhino   -   gocchino@regione.lazio.it   I.2)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(S.TEL.L@),    disponibile     all'indirizzo:     www.regionelazio.it
centraleacquisti. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i
punti   di   contatto   sopra    indicati.    I.4)    Amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per
l'Affidamento del "Servizio di assicurazione  rischio  infortuni  per
gli alunni di scuole statali e paritarie private  di  ogni  ordine  e
grado, nonche' per  il  personale  adibito  alla  sorveglianza  degli
stessi durante  il  trasporto,  ai  sensi  dell'art.  22  della  L.R.
29/92.". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:
Servizi;  Luogo  principale  di  esecuzione  della  prestazione   dei
servizi: Regione Lazio; Codice NUTS: ITI4 II.1.3) Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  L'appalto  ha  ad
oggetto  l'affidamento  del  "Servizio   di   assicurazione   rischio
infortuni per gli alunni di scuole statali  e  paritarie  private  di
ogni  ordine  e  grado,  nonche'  per  il  personale   adibito   alla
sorveglianza degli stessi durante il trasporto, ai sensi dell'art. 22
della L.R. 29/92.". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):
Oggetto  principale:  66512100-3,  Servizi  di  assicurazione  contro
infortuni e malattie. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' composto da un
unico Lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2.1)  Valore
totale stimato: € 1.740.000,00 IVA esclusa, CIG: 81374135A3.  II.2.2)
Opzioni/Rinnovi: SI II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti dalla
data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95
del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  SI
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   16.03.2020   ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  360
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il  giorno  18.03.2020
alle ore 10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   SI   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici  della   Regione   Lazio   (S.TEL.L@);   per   partecipare
l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art.
1, comma 1, lett.  s),  D.Lgs.  82/2005  e  di  una  casella  di  PEC
abilitata alla ricezione anche di e-mail non  certificate;  dotazione
hardware e software minima riportata  nella  home  page  del  portale
www.regione.lazio.it/centraleacquisti; 3)  richieste  di  chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 28.02.2020; 4) in
caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara;  5)
ai  sensi  del  Decreto  del  MIT  02/12/2016,  le   spese   per   la
pubblicazione obbligatoria degli avvisi e  dei  bandi  di  gara  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del  procedimento:  geom.   Giovanni   Occhino.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,
Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla
data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla  GUUE
del presente avviso: 03.02.2020. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                        dott. Salvatore Gueci 

 
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