Avviso di aggiudicazione di appalto - CIG 8736738845 - CUP B47H21001160005 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: GRANDI STAZIONI RAIL S.P.A. - Via Giovanni Giolitti n. 34 Roma 00185 Italia - Direzione Acquisti - E-mail: affidamentigsrail@legalmail.it - Tel.: +39 0647841482 - Indirizzo principale: https://acquistionline.grandistazioni.it - Indirizzo profilo di committente: www.grandistazioni.it. SEZIONE II: OGGETTO: Accordo Quadro per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, adeguamento a norma, rifacimento di fabbricati e impianti nei complessi immobiliari delle grandi stazioni ferroviarie, inclusa la progettazione esecutiva per porzioni di opere - Numero di riferimento: 94/2020 - Codice CPV principale: 45454000 - Lotto 1: Stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina - CIG 8677415D60 - CUP B87H21001840005, importo a base di gara € 72.000.000,00, oltre IVA - Lotto 2: Stazioni di Bologna Centrale e Firenze Santa Maria Novella - CIG 8736738845 - CUP B47H21001160005, importo a base di gara € 36.000.000,00, oltre IVA - Lotto 3: Stazioni di Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre e Verona Porta Nuova - CIG 8736742B91 - CUP B57H21001130005, importo a base di gara € 44.000.000,00, oltre IVA. Valore totale stimato, IVA esclusa: € 152.000.000.00. Durata dell'accordo quadro: 1095 giorni. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta - Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara nella GUUE 2021/S 093-245033 del 14/05/2021 e sulla G.U.R.I. V Serie Speciale n. 58 del 21/05/2021. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Denominazione: Accordo quadro per esecuzione lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, adeguamento a norma, rifacimento fabbricati e impianti, inclusa la progettazione esecutiva per porzioni di opere, dei complessi immobiliari delle stazioni ferroviarie di Bologna Centrale e Firenze Santa Maria Novella; Lotto n. 2 - CIG 8736738845, CUP: B47H21001160005 - Data di conclusione del contratto d'appalto: 04/11/2022 - Numero di offerte pervenute: 18 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si - Nome e indirizzo del contraente: Atlante Societa' Consortile per Azioni (Mandataria) - Consorzio Stabile EMIS (Mandante) - RTP (Mandante): Minnucci Associati S.r.l (Mandataria) - ETS S.r.l. (Mandate) - Progettazione Ambiente e Tecnologie S.r.l. (Mandante) viale della Musica n. 41 00144 Roma CF e P.IVA n. 14206491004 - Il contraente e' una PMI: si - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 36.000.000,00 Euro - Valore totale del contratto d'appalto: 26.247.876,00 Euro - Informazioni sui subappalti: percentuale 52,84%, porzioni da subappaltare: 30% delle lavorazioni riconducibili alle categorie OG11 e OS4; 100% delle lavorazioni riconducibili alle categorie OG12, LOC001, OG1 e OG3; prestazioni relative al trasporto, smaltimento o recupero dei rifiuti; tutte le attivita' accessorie alla progettazione previste all'art.31, c.8 del Codice. - Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 - Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no - Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Roma Via Flaminia n. 189 Roma 00196. Data di spedizione alla G.U.U.E. del presente avviso: 11/11/2022. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento dott.ssa Monica Tito TX22BGA25636