GRANDI STAZIONI RAIL S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 15-3-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
           Lotto 1 - CIG 8677415D60 - CUP B87H21001840005 
 
 
           Lotto 3 - CIG 8736742B91 - CUP B57H21001130005 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE GRANDI STAZIONI  RAIL  S.P.A.  -  Via
Giovanni Giolitti n. 34 Roma 00185  Italia  -  Direzione  Acquisti  -
E-mail:  affidamentigsrail@legalmail.it  -  Tel.:  +39  0647841482  -
Indirizzo  principale:   https://acquistionline.grandistazioni.it   -
Indirizzo profilo di committente: www.grandistazioni.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO Accordo Quadro per l'esecuzione  di  lavori  di
manutenzione straordinaria, ristrutturazione,  adeguamento  a  norma,
rifacimento di fabbricati e impianti nei complessi immobiliari  delle
grandi stazioni ferroviarie, inclusa la progettazione  esecutiva  per
porzioni di opere - Numero  di  riferimento:  94/2020  -  Codice  CPV
principale: 45454000 - Lotto 1:  Stazioni  di  Roma  Termini  e  Roma
Tiburtina - CIG 8677415D60 - CUP B87H21001840005, importo a  base  di
gara € 72.000.000,00, oltre  IVA  -  Lotto  2:  Stazioni  di  Bologna
Centrale e Firenze  Santa  Maria  Novella  -  CIG  8736738845  -  CUP
B47H21001160005, importo a base di gara € 36.000.000,00, oltre IVA  -
Lotto 3: Stazioni di Milano Centrale, Venezia  Santa  Lucia,  Venezia
Mestre e Verona Porta Nuova - CIG 8736742B91 -  CUP  B57H21001130005,
importo a base di gara €  44.000.000,00,  oltre  IVA.  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: € 152.000.000.00. Durata  dell'accordo  quadro:
1095 giorni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta -  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: Bando di gara nella GUUE 2021/S 093-245033 del
14/05/2021 e sulla G.U.R.I. V Serie Speciale n. 58 del 21/05/2021. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Denominazione: Accordo  quadro
per    esecuzione    lavori    di     manutenzione     straordinaria,
ristrutturazione,  adeguamento  a  norma,  rifacimento  fabbricati  e
impianti, inclusa la progettazione esecutiva per porzioni di opere. 
  Lotto 1  -  Stazioni  di  Roma  Termini  e  Roma  Tiburtina  -  CIG
8677415D60 - CUP B87H21001840005 - Data di conclusione del  contratto
d'appalto: 14/02/2023 - Numero di offerte pervenute: 12  -  L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si -
Nome  e  indirizzo  del  contraente:  RTI  S.A.C.  Societa'   Appalti
Costruzioni S.p.A. (Mandataria) - I.G.I.T. S.p.A. (Mandante) -  FADEP
S.r.l. (Mandante) - Marrocco Elevators S.r.l. (Mandante) - I.EL.ET. -
Impianti Elettrici e Telefonici S.r.l. (Cooptata al 10%) via  Barnaba
Oriani n.114, 00100 Roma codice fiscale n. 01391020581 e partita  IVA
n. 00991771007 - Il  contraente  e'  una  PMI:  no  -  Valore  totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto:  72.000.000,00  Euro  -
Valore  totale  del  contratto  d'appalto:   51.269.721,60   Euro   -
Informazioni  sui  subappalti:  percentuale   36,83%,   porzioni   da
subappaltare: 30% delle lavorazioni riconducibili alle categorie OG11
e OS4; 40% delle lavorazioni riconducibili alle categorie  OG1,  OG2,
OG3 e LOC001; 100% delle  lavorazioni  riconducibili  alla  categoria
OG12; prestazioni relative  al  trasporto  smaltimento  recupero  dei
rifiuti.  -  Numero  di  contratti  d'appalto  aggiudicati:  1  -  Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no - Sono  state  escluse  offerte  in  quanto
anormalmente basse: no. 
  Lotto 3 - Stazioni di Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Venezia
Mestre e Verona Porta Nuova - CIG 8736742B91 - CUP B57H21001130005  -
Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/02/2023 -  Numero  di
offerte  pervenute:  17  -  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a   un
raggruppamento di operatori economici: si  -  Nome  e  indirizzo  del
contraente: RTI  Consorzio  Nazionale  Cooperative  di  Produzione  e
Lavoro Ciro Menotti Societa' Cooperativa per  Azioni  (Mandataria)  -
Consorzio Stabile De Medici (Mandante) - Mati Group S.p.A. (Mandante)
- Parenti Impianti S.r.l. (Mandante) via Pier Traversari n. 63, 48100
Ravenna codice fiscale e partita IVA n. 00966060378 -  Il  contraente
e' una PMI: no - Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto:  44.000.000,00  Euro  -  Valore   totale   del   contratto
d'appalto:  31.179.289,60  Euro  -   Informazioni   sui   subappalti:
percentuale 35,14%, porzioni da subappaltare: 30%  delle  lavorazioni
riconducibili alle  categorie  OG11  e  OS4;  40%  delle  lavorazioni
riconducibili alle categorie OG1, OG2, OG3, OG12 e LOC001.  -  Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 -  Il  contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  -
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -
Roma Via Flaminia n. 189 Roma 00196. Data di spedizione del  presente
avviso alla G.U.U.E.: 08/03/2023. 

     Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                        dott.ssa Monica Tito 

 
TX23BGA6791