Avviso di appalto aggiudicato CIG 8594298F0E SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Ing. Marco Bucci, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Tutela della Proprieta' Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di gestione degli archivi cartacei correnti e di deposito della Direzione Generale per la Tutela della Proprieta' Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGTPI-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico. Determina di avvio: n. 11/2021 del 20/01/2021. II.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.3) Luogo principale del servizio: Roma - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43. II.4) Valore totale stimato: € 1.473.964,00, di cui € 110,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa. Ai sensi dell'articolo 35, co. 4, del Codice dei Contratti il valore stimato massimo delle attivita' oggetto d'appalto, comprensivo delle eventuali opzioni o modifiche ai sensi dell'articolo 106 del Codice dei contratti, e' pari a € 2.941.128,00, oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, nonche' oneri per la sicurezza per rischi da interferenze. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 95, co. 2, del D.Lgs 50/2016.IV.2) Data di aggiudicazione: 12 marzo 2021.IV.3) Numero offerte ricevute: 3. SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: RTI costituendo POSTEL S.p.A. - Societa' per Azioni con socio unico (mandataria) - Italarchivi S.r.l. (mandante). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' di € 1.209.040,32 oltre IVA, di cui € 1.208.930,32 per l'esecuzione dei servizi ed € 110,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BGA13469