Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, Via Fornovo, 8 - Roma - 00192 - Italia (IT) - Telefono: +39 0646835337 Posta elettronica: divisione.2@pec.anpal.gov.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.anpal.gov.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia/ufficio nazionale o federale I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi FSE 2014-2020. II.1.2) Codice CPV principale: 79411000 Servizi generali di consulenza gestionale. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi FSE 2014-2020. Supporto di natura tecnica e gestionale, specificamente mirato alla certificazione degli interventi finanziati dai Programmi Operativi a titolarita' dell'Agenzia e alle attivita' di competenza della stessa al fine di garantire la regolarita' e la correttezza delle spese certificate, il raggiungimento dei target di spesa e la corretta gestione dei recuperi di importi indebitamente percepiti. I servizi in affidamento si comporranno delle due seguenti linee di servizio: Linea di servizio 1 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese del PON IOG e del PON SPAO; Linea di servizio 2 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse ai controlli da parte degli organismi comunitari e nazionali. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo bando e' suddiviso in lotti: no. II.1.6) Valore totale dell'appalto (iva esclusa): 2.308.140,00 EUR. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi FSE 2014-2020. Supporto di natura tecnica e gestionale, specificamente mirato alla certificazione degli interventi finanziati dai Programmi Operativi a titolarita' dell'Agenzia e alle attivita' di competenza della stessa al fine di garantire la regolarita' e la correttezza delle spese certificate, il raggiungimento dei target di spesa e la corretta gestione dei recuperi di importi indebitamente percepiti. I servizi in affidamento si comporranno delle due seguenti linee di servizio: Linea di servizio 1 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese del PON IOG e del PON SPAO; Linea di servizio 2 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse ai controlli da parte degli organismi comunitari e nazionali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Livello di analisi e comprensione del contesto procedurale, disciplinare e funzionale di riferimento; correttezza dell'inquadramento dei servizi offerti nell'ambito del contesto detto / Ponderazione: 6; Criterio di qualita' - Completezza ed adeguata articolazione delle attivita' previste nell'offerta rispetto alle richieste rappresentate nel capitolato / Ponderazione: 10. Criterio di qualita' - Livello di rispondenza funzionale delle soluzioni operative e metodologiche individuate per l'erogazione dei servizi richiesti / Ponderazione: 12. Criterio di qualita' - Caratteristiche funzionali ed operative del gruppo di lavoro dedicato / Ponderazione: 12. Criterio di qualita' - Dispositivi e metodologie per il trasferimento del know-how impiegato verso il personale incaricato di ANPAL / Ponderazione: 5. Criterio di qualita' - Possesso di certificazioni di qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 / Ponderazione: 4. Criterio di qualita' - Consistenza esperienza qualificata delle risorse del gruppo di lavoro (in 7.1 Capo progetto a] 1 punto per ogni anno completo in piu' rispetto alla consistenza minima richiesta relativamente alla esperienza nella specifica materia oggetto dell'appalto 6 o aggiunta a quella minima stabilita nel capitolato di gara / Ponderazione: 26. Prezzo - Ponderazione: 25. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si - PON SPAO 2014-2020. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura - Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 136-361297. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO. Denominazione: Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi FSE 2014-2020. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1.) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/03/2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte - Numero di offerte pervenute: 6 - Numero di offerte ricevute da PMI: 3. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Intellera Consulting S.r.l - Piazza Tre Torri n. 2 - Milano - Codice NUTS: ITC4C. Il contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Consedin S.p.A.- Societa' Benefit- Via Francesco Gentile n.135- Roma - Codice NUTS: ITI43. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2.308.140,00 EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1.487.700,00 EUR. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI: RUP Antonella De Biase -CIG:8765865CA0 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Roma - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29.03.2022. Il commissario straordinario dott. Michele Raffaele Tangorra TX22BGA6998