ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2022)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ANPAL -  Agenzia  Nazionale  Politiche
Attive del Lavoro, Via Fornovo, 8 - Roma -  00192  -  Italia  (IT)  -
Telefono:       +39       0646835337        Posta        elettronica:
divisione.2@pec.anpal.gov.it   Indirizzo   internet   Amministrazione
aggiudicatrice: http://www.anpal.gov.it I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Agenzia/ufficio nazionale o federale I.5)  PRINCIPALI
SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Servizi
di  assistenza  tecnica  e  gestionale  all'ANPAL  nell'ambito  delle
attivita' connesse alla  certificazione  delle  spese  dei  Programmi
Operativi FSE 2014-2020.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79411000
Servizi generali di consulenza gestionale. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di  assistenza  tecnica  e
gestionale  all'ANPAL  nell'ambito  delle  attivita'  connesse   alla
certificazione delle spese dei  Programmi  Operativi  FSE  2014-2020.
Supporto di natura tecnica e gestionale, specificamente  mirato  alla
certificazione degli interventi finanziati dai Programmi Operativi  a
titolarita' dell'Agenzia e alle attivita' di competenza della  stessa
al fine di garantire la regolarita'  e  la  correttezza  delle  spese
certificate, il raggiungimento dei target  di  spesa  e  la  corretta
gestione dei recuperi di importi indebitamente percepiti.  I  servizi
in affidamento si comporranno delle due seguenti linee  di  servizio:
Linea di servizio 1 - Assistenza  tecnica  e  gestionale  nell'ambito
delle attivita' connesse alla certificazione delle spese del PON  IOG
e del PON SPAO; Linea di servizio 2 - Assistenza tecnica e gestionale
nell'ambito delle attivita' connesse  ai  controlli  da  parte  degli
organismi comunitari e nazionali. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo bando e' suddiviso in lotti: no. II.1.6) Valore  totale
dell'appalto  (iva  esclusa):  2.308.140,00  EUR.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione - Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi  di  assistenza  tecnica  e
gestionale  all'ANPAL  nell'ambito  delle  attivita'  connesse   alla
certificazione delle spese dei  Programmi  Operativi  FSE  2014-2020.
Supporto di natura tecnica e gestionale, specificamente  mirato  alla
certificazione degli interventi finanziati dai Programmi Operativi  a
titolarita' dell'Agenzia e alle attivita' di competenza della  stessa
al fine di garantire la regolarita'  e  la  correttezza  delle  spese
certificate, il raggiungimento dei target  di  spesa  e  la  corretta
gestione dei recuperi di importi indebitamente percepiti.  I  servizi
in affidamento si comporranno delle due seguenti linee  di  servizio:
Linea di servizio 1 - Assistenza  tecnica  e  gestionale  nell'ambito
delle attivita' connesse alla certificazione delle spese del PON  IOG
e del PON SPAO; Linea di servizio 2 - Assistenza tecnica e gestionale
nell'ambito delle attivita' connesse  ai  controlli  da  parte  degli
organismi comunitari e nazionali. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Criterio di qualita' - Livello di analisi e comprensione del contesto
procedurale, disciplinare e funzionale  di  riferimento;  correttezza
dell'inquadramento dei servizi offerti nell'ambito del contesto detto
/ Ponderazione: 6; Criterio di qualita'  -  Completezza  ed  adeguata
articolazione delle attivita'  previste  nell'offerta  rispetto  alle
richieste rappresentate nel capitolato / Ponderazione:  10.  Criterio
di qualita' -  Livello  di  rispondenza  funzionale  delle  soluzioni
operative e metodologiche individuate per  l'erogazione  dei  servizi
richiesti / Ponderazione: 12. Criterio di qualita' -  Caratteristiche
funzionali ed operative del gruppo di lavoro dedicato / Ponderazione:
12.  Criterio  di  qualita'  -  Dispositivi  e  metodologie  per   il
trasferimento del know-how impiegato verso il personale incaricato di
ANPAL  /  Ponderazione:  5.  Criterio  di  qualita'  -  Possesso   di
certificazioni di qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 /
Ponderazione:  4.  Criterio  di  qualita'  -  Consistenza  esperienza
qualificata delle risorse del gruppo di lavoro (in 7.1 Capo  progetto
a] 1 punto per ogni anno completo in piu' rispetto  alla  consistenza
minima  richiesta  relativamente  alla  esperienza  nella   specifica
materia oggetto dell'appalto 6 o aggiunta a quella  minima  stabilita
nel capitolato di gara / Ponderazione: 26. Prezzo - Ponderazione: 25.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si - PON SPAO 2014-2020. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura - Numero dell'avviso  nella
GU S: 2021/S 136-361297. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO.  Denominazione:  Servizi  di
assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita'
connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi  FSE
2014-2020. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si'.
V.2.1.) Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  23/03/2022.
V.2.2) Informazioni sulle offerte - Numero di offerte pervenute: 6  -
Numero di offerte ricevute da PMI: 3. Numero di offerte pervenute per
via  elettronica:  6.   L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome  e  indirizzo
del contraente: Intellera Consulting S.r.l - Piazza Tre Torri n. 2  -
Milano - Codice NUTS: ITC4C. Il contraente e'  una  PMI:  no.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Consedin S.p.A.-  Societa'  Benefit-
Via Francesco Gentile n.135- Roma - Codice NUTS: ITI43. Il contraente
e'  una  PMI:  no.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del
contratto  d'appalto/lotto:  2.308.140,00  EUR.  Valore  totale   del
contratto d'appalto/del lotto: 1.487.700,00 EUR. V.2.5)  Informazioni
sui  subappalti:  E'  probabile  che  il  contratto  d'appalto  venga
subappaltato. 
  SEZIONE  VI  :  ALTRE  INFORMAZIONI:   RUP   Antonella   De   Biase
-CIG:8765865CA0 VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Roma - Italia VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 29.03.2022. 

                    Il commissario straordinario 
                   dott. Michele Raffaele Tangorra 

 
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