AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 26-11-2021)

 
Esito di gara europea Aria_2021_229 - Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi tecnici  di
                         supporto al R.U.P. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti,  Indirizzo  postale:  Via
Torquato Taramelli, 26, Citta': Milano, Codice  NUTS:  ITC4C  Milano,
Codice     postale:      20124,      Paese:      Italia,      E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it, Tel.: +39 0239331-1,  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.ariaspa.it,  Indirizzo  del  profilo   di
committente: ww.sintel.regione.lombardia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  ARIA_2021_229  Gara  europea  a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei
Servizi  tecnici  di  supporto  al  RUP.   Numero   di   riferimento:
ARIA_2021_229 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71356300 Servizi di supporto tecnico 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la stipula di un
Accordo Quadro multioperatore economico, ai sensi dell'art. 54  comma
3 del D.Lgs 50/2016  -  per  l'affidamento  dei  Servizi  tecnici  di
supporto al RUP come meglio descritto negli atti di gara,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006  comprese  le  ASP  oltre  che  degli  Enti
regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge  regionale  n.
30/2006. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Valore,  IVA
esclusa: 4 166 667.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  1  -   servizio   di   supporto
tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie  e
catastali   nell'ambito   dell'espletamento   delle   procedure    di
alienazione/valorizzazione del patrimo 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano,  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati  A1  e  A2  della
legge regionale n. 30/ 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di
supporto  tecnico-amministrativo  per  l'effettuazione  di  ispezioni
ipotecarie e catastali nell'ambito dell'espletamento delle  procedure
di alienazione/valorizzazione del patrimonio  immobiliare  in  favore
degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 75, Prezzo - Ponderazione: 25 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si',
Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di  estensione  del
contratto per un importo massimo di 16.000,00, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8654360BCA 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:   Lotto   n.   2   servizio   di   supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    pratiche    di
accatastamento di beni immobili 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano:  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati  A1  e  A2  della
legge regionale n. 30/20 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    servizio    di    supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    pratiche    di
accatastamento di beni immobili in favore degli Enti di cui al  punto
II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 75, Prezzo - Ponderazione: 25 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si',
Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di  estensione  del
contratto per un importo massimo di 200.000,00, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8654361C9D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  3  -   servizio   di   supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    certificazione
antincendio 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano,  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati  A1  e  A2  della
legge regionale n. 30/20 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  del  servizio  di
supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di certificazione
antincendio in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 75, Prezzo - Ponderazione: 25 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si',
Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di  estensione  del
contratto per un importo massimo di 138.000,00, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8654362D70 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  4  Servizio  di  Certificazione
energetica 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano,  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati  A1  e  A2  della
legge regionale n. 30/20 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di
Certificazione energetica in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 75, Prezzo - Ponderazione: 25 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si',
Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di  estensione  del
contratto per un importo massimo di 380.000,00, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8654363E43 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 Servizi tecnici di certificazione
acustica 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano,  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati  A1  e  A2  della
legge regionale n. 30/20 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dei  Servizi  tecnici
di certificazione acustica in favore  degli  Enti  di  cui  al  punto
II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 75, Prezzo - Ponderazione: 25 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si',
Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di  estensione  del
contratto per un importo massimo di 49.333,40, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8654364F16 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 6 Servizi tecnici per espropri 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano,  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
oltre che degli Enti regionali di cui agli allegati  A1  e  A2  della
legge regionale n. 30/20 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  Servizi  tecnici
per espropri 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 75, Prezzo - Ponderazione: 25 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di estensione del
contratto per un importo massimo di 40.000,00, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 8654365FE9 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 065-166307 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto, Lotto n.: 1 
  Denominazione:   Lotto   n.    1    -    servizio    di    supporto
tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie  e
catastali   nell'ambito   dell'espletamento   delle   procedure    di
alienazione/valorizzazione del patrimo, Un contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/09/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  2,
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Studio Tecnico Associato ATT, Citta': Santhia',  Codice  NUTS:  ITC12
Vercelli, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Geopolis S.r.l., Citta': TORRE  SANTA  SUSANNA,  Codice  NUTS:  ITF44
Brindisi, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  80  000.00  EUR,  Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 80 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 2, Lotto n.: 2 
  Denominazione:    Lotto    n.    2     servizio     di     supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    pratiche    di
accatastamento di beni  immobili,  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/09/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  7,
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RINA PRIME VALUE SERVICE SPA,  Citta':  MILANO,  Codice  NUTS:  ITC4C
Milano, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
GEOPOLIS  SRL,  Citta':  TORRE  SANTA  SUSANNA,  Codice  NUTS:  ITF44
Brindisi, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Studio Tecnico Associato ATT, Citta': Santhia',  Codice  NUTS:  ITC12
Vercelli, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RTI - REVALO SPA - K&F KNOWHOW & FUTURE PARTNERSHIP  S.R.L.,  Citta':
ROMA, Codice NUTS: ITI43 Roma, Paese: Italia, Il  contraente  e'  una
PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
STUDIO ASSOCIATO TECNICO E TOPOGRAFICO  B&B,  Citta':  Manta,  Codice
NUTS: ITC16 Cuneo, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: 1  000  000.00  EUR,  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 1 000 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 3, Lotto n.: 3 
  Denominazione:   Lotto   n.    3    -    servizio    di    supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    certificazione
antincendio, Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/09/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  5,
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: AS
ingegneria Studio  Associato,  Citta':  Feltre,  Codice  NUTS:  ITH33
Belluno, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si', V.2.3) Nome  e
indirizzo del contraente, Denominazione ufficiale: RTI - 3TI PROGETTI
ITALIA - INGEGNERIA INTEGRATA SpA - SEINGIM GLOBAL,  SERVICE  S.r.l.,
Citta': ROMA, Codice NUTS: ITI43 Roma, Paese: Italia,  Il  contraente
e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
NIER Ingegneria, Citta': CASTEL MAGGIORE, Codice NUTS: ITH55 Bologna,
Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RTI - Revalo S.p.a.  -  K&F  Knowhow  &  Future  Partnership  s.r.l.,
Citta': ROMA, Codice NUTS: ITI43 Roma, Paese: Italia,  Il  contraente
e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  690  000.00  EUR,  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 690 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 4, Lotto n.: 4 
  Denominazione: Lotto n. 4 Servizio di Certificazione energetica, Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/09/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1,
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RINA PRIME VALUE SERVICES S.p.A., Citta': MILANO, Codice NUTS:  ITC4C
Milano, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: 1  900  000.00  EUR,  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 1 900 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 5, Lotto n.: 5 
  Denominazione:  Lotto  n.  5  Servizi  tecnici  di   certificazione
acustica, Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/09/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1,
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Studio Ing. Vincenzo Baccan, Citta': Lendinara,  Codice  NUTS:  ITI43
Roma, Paese: Italia, Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  296  667.00  EUR,  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 296 667.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 6, Lotto n.: 6 
  Denominazione:  Lotto  n.  6  Servizi  tecnici  per  espropri,   Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/09/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  3,
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale:  A
TUTTO PROGETTO STUDIO ASSOCIATO DEI GEOMETRI PAOLO MASSARA E  FILIPPO
BELLONI SOCIETA' SEMPLICE  -  SOCIETA'  TRA  PROFESSIONISTI,  Citta':
OLEGGIO, Codice NUTS: ITC15 Novara, Paese: Italia, Il  contraente  e'
una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  200  000.00  EUR,  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 200 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi  allegati.
La durata dei singoli Contratti di  Fornitura  e'  pari  alla  durata
della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo
di Fornitura, purche' lo stesso venga  emesso  entro  il  periodo  di
validita' ed efficacia della Convenzione stessa. 3) Le  modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 23/04/2021 ore
11.00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare di  gara.  8)  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente  procedura  la  dr.ssa  Carmen
Schweigl.  10)  Nello  schema  di  Convenzione  saranno  indicate  le
modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate  la  fatturazione
elettronica ed il  pagamento  elettronico.  11)  Non  e'  ammesso  il
ricorso al subappalto, ai sensi dell'art. 31, comma  8,  del  Codice.
12) E' ammessa la possibilita' di  rinnovo  per  la  medesima  durata
dell'appalto.  13)  E'  ammessa  la  partecipazione   alla   presente
procedura per uno o  due  lotti  della  stessa.  14)  La  Commissione
giudicatrice ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara'  costituta  da
un numero di commissari pari a 3. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia, Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39,  Citta':  Milano,
Codice postale: 20122, Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia,  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39, Citta': Milano, Codice postale: 20122, Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/11/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX21BGA27635