SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA' - SO.RE.SA. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  della  fornitura
dei sistemi per il monitoraggio della glicemia e dei dispositivi  per
la somministrazione dell'insulina destinate  alle  aziende  sanitarie
                       del territorio campano 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Societa'  Regionale  per  la  Sanita'
(SO.RE.SA. S.p.A.),  Centro  Direzionale  Isola  F9  -  80143  Napoli
(Italia) - tel.081-2128174; All'attenzione  di:  Direzione  Operativa
Centrale di Committenza;  PEC:  ufficiogare@pec.soresa.it;  Fax:  +39
0817500012;  Codice  NUTS:  ITF33;  Indirizzi   Internet:   Indirizzo
generale dell'amministrazione  aggiudicatrice:  http://www.soresa.it.
I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.soresa.it.;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura
Aperta  per  l'affidamento  della  fornitura  dei  sistemi   per   il
monitoraggio della glicemia e dei dispositivi per la somministrazione
dell'insulina  destinate  alle  aziende  sanitarie  campane;  II.1.2)
Codice CPV principale: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture;
II.1.4) Breve descrizione: fornitura dei sistemi per il  monitoraggio
della  glicemia   e   dei   dispositivi   per   la   somministrazione
dell'insulina  destinate  alle  aziende  sanitarie   del   territorio
campano;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,   IVA   esclusa:
134.050.781,27€; II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si',
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti; II.2.1) Denominazione:
Lotto  1  -  SISTEMA  PER  L'AUTOMONITORAGGIO  DELLA   GLICEMIA   CON
FUNZIONALITA' TECNOLOGICADI BASE; II.2.2) Codici  CPV  supplementari:
33124110 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF3;  II.2.4)
Descrizione    dell'appalto:    fornitura     del     sistema     per
l'automonitoraggio della glicemia con  funzionalita'  tecnologica  di
base destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 21.407.649,35 EUR; II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no;  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del  contratto  in
corso di esecuzione potra' essere  modificata,  su  iniziativa  della
singola  Amministrazione  Contraente,  per  il   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite  la  conclusione
di un nuovo Accordo Quadro da parte di  SoReSa,  ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del Codice (proroga  tecnica);  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no;
II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - SISTEMA PER L'AUTOMONITORAGGIO DELLA
GLICEMIA CON FUNZIONALITA' TECNOLOGICA AVANZATA; II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 33124110 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  del  sistema  per
l'automonitoraggio  della  glicemia  con  funzionalita'   tecnologica
avanzata destinate alle aziende  sanitarie  del  territorio  campano;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara; II.2.6) Valore  stimato:  IVA  esclusa:  78.421.741,33  EUR;
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del  contratto  in
corso di esecuzione potra' essere  modificata,  su  iniziativa  della
singola  Amministrazione  Contraente,  per  il   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite  la  conclusione
di un nuovo Accordo Quadro da parte di  SoReSa,  ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del Codice (proroga  tecnica);  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no;
II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - SISTEMA PER L'AUTOMONITORAGGIO DELLA
GLICEMIA  E  DELLA  CHETONEMIA;  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
33124110 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF3;  II.2.4)
Descrizione    dell'appalto:    fornitura     del     sistema     per
l'automonitoraggio della glicemia e della chetonemia  destinate  alle
aziende  sanitarie  del  territorio  campano;  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6)
Valore stimato: IVA esclusa: 4.819.615,21  EUR;  II.2.7)  Durata  del
contratto  d'appalto:  12;  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  si';
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione potra' essere  modificata,  su  iniziativa  della  singola
Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo  Accordo  Quadro
da parte di SoReSa, ai sensi dell'art.  106,  comma  11,  del  Codice
(proroga  tecnica);   II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea;  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 4 - STRISCE DIAGNOSTICHE PER LA  MISURAZIONE  DI
GLICOSURIA E CHETONURIA; II.2.2) Codici CPV  supplementari:  33124131
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: fornitura di strisce diagnostiche per la misurazione di
glicosuria  e  chetonuria  destinate  alle  aziende   sanitarie   del
territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara;  II.2.6)  Valore  stimato:  IVA  esclusa:
43.813,54  EUR;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  12;  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata  del
contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere  modificata,  su
iniziativa della singola Amministrazione  Contraente,  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,   anche   tramite   la
conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa,  ai  sensi
dell'art. 106, comma  11,  del  Codice  (proroga  tecnica);  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea;  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 5  -  LANCETTE  E  RELATIVO
DISPOSITIVO  DI  PUNTURA  PER  L'ESECUZIONE  DEL  PRELIEVO  DELSANGUE
CAPILLARE; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33141900  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
fornitura  di  lancette  e  relativo  dispositivo  di   puntura   per
l'esecuzione del prelievo del sangue capillare destinate alle aziende
sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA
esclusa: 7.837.175,10 EUR; II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:
12; Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione  delle  opzioni:
La  durata  del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata, su iniziativa della singola  Amministrazione  Contraente,
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  anche  tramite
la conclusione di un nuovo Accordo Quadro  da  parte  di  SoReSa,  ai
sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea;  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 6 -  LANCETTE  PUNGIDITO  E
RELATIVO  DISPOSITIVO  DI  PUNTURA   PER   PAZIENTI   CON   PATOLOGIE
POTENZIALMENTE  TRASMISSIBILI;  II.2.2)  Codici  CPV   supplementari:
33141900 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF3;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: fornitura di lancette pungidito e  relativo
dispositivo di puntura  per  pazienti  con  patologie  potenzialmente
trasmissibili  destinate  alle  aziende  sanitarie   del   territorio
campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato:  IVA  esclusa:  114.959,24
EUR;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  12;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata  del
contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere  modificata,  su
iniziativa della singola Amministrazione  Contraente,  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,   anche   tramite   la
conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa,  ai  sensi
dell'art. 106, comma  11,  del  Codice  (proroga  tecnica);  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea;  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 7 - AGHI PENNA G  29  -  31
TUTTE LE LUNGHEZZE DISPONIBILI;  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
33141320 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF3;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi penna g 29 - 31 tutte  le
lunghezze disponibili destinate alle aziende sanitarie del territorio
campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 10.570.825,50
EUR;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  12;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata  del
contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere  modificata,  su
iniziativa della singola Amministrazione  Contraente,  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,   anche   tramite   la
conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa,  ai  sensi
dell'art. 106, comma  11,  del  Codice  (proroga  tecnica);  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea;  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 8 - AGHI PENNA G  32  -  33
TUTTE LE LUNGHEZZE DISPONIBILI;  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
33141320 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF3;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi penna g 32 - 33 tutte  le
lunghezze disponibili destinate alle aziende sanitarie del territorio
campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa:  9.879.736,35
EUR;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  12;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata  del
contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere  modificata,  su
iniziativa della singola Amministrazione  Contraente,  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  del  nuovo  contraente,   anche   tramite   la
conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa,  ai  sensi
dell'art. 106, comma  11,  del  Codice  (proroga  tecnica);  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea;  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no; II.2.1)  Denominazione:  Lotto  9  -  AGHI  PENNA  G  34
LUNGHEZZA >= 3,5 MM TUTTE LE LUNGHEZZE  DISPONIBILI;  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: 33141320 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi penna g  34
lunghezza >= 3,5 mm tutte le  lunghezze  disponibili  destinate  alle
aziende  sanitarie  del  territorio  campano;  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara;  II.2.6)
Valore stimato: IVA  esclusa:  209.458,33  EUR;  II.2.7)  Durata  del
contratto  d'appalto:  12;  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  si';
Descrizione delle opzioni:  La  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione potra' essere  modificata,  su  iniziativa  della  singola
Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo  Accordo  Quadro
da parte di SoReSa, ai sensi dell'art.  106,  comma  11,  del  Codice
(proroga  tecnica);   II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea;  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 10 - SIRINGHE PER INSULINA; II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 33141310 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  siringhe  per
insulina destinate alle aziende  sanitarie  del  territorio  campano;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 745.807,32 EUR; II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto
di  rinnovo:  no;  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del  contratto  in
corso di esecuzione potra' essere  modificata,  su  iniziativa  della
singola  Amministrazione  Contraente,  per  il   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite  la  conclusione
di un nuovo Accordo Quadro da parte di  SoReSa,  ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del Codice (proroga  tecnica);  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  Criteri  di  selezione
indicati  al  paragrafo  8.1  del  Disciplinare  di  gara.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione  indicati  al
paragrafo  8.2  del  Disciplinare   di   gara;   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  al  paragrafo
8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di partecipazione: Data: Data: 18/02/2020; Ora locale: 12:00; IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi: 9  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte);  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 20/02/2020; Ora locale: 10:00; 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no; VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR  CAMPANIA  Piazza  Municipio  64  NAPOLI  80133  Italia;
Indirizzo                                                   Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministr
ativo-regionale-per-lacampania-napoli;  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale  sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Ufficio Legale di So.Re.Sa. Centro Direzionale Isola F9 Napoli  80143
Italia Tel.: +39 0812128174; VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso: 10/01/2020. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gianluca Postiglione 

 
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