Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura dei sistemi per il monitoraggio della glicemia e dei dispositivi per la somministrazione dell'insulina destinate alle aziende sanitarie del territorio campano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.A.), Centro Direzionale Isola F9 - 80143 Napoli (Italia) - tel.081-2128174; All'attenzione di: Direzione Operativa Centrale di Committenza; PEC: ufficiogare@pec.soresa.it; Fax: +39 0817500012; Codice NUTS: ITF33; Indirizzi Internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.soresa.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.soresa.it.; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta per l'affidamento della fornitura dei sistemi per il monitoraggio della glicemia e dei dispositivi per la somministrazione dell'insulina destinate alle aziende sanitarie campane; II.1.2) Codice CPV principale: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: fornitura dei sistemi per il monitoraggio della glicemia e dei dispositivi per la somministrazione dell'insulina destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 134.050.781,27€; II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si', Le offerte vanno presentate per tutti i lotti; II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - SISTEMA PER L'AUTOMONITORAGGIO DELLA GLICEMIA CON FUNZIONALITA' TECNOLOGICADI BASE; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura del sistema per l'automonitoraggio della glicemia con funzionalita' tecnologica di base destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 21.407.649,35 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - SISTEMA PER L'AUTOMONITORAGGIO DELLA GLICEMIA CON FUNZIONALITA' TECNOLOGICA AVANZATA; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura del sistema per l'automonitoraggio della glicemia con funzionalita' tecnologica avanzata destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 78.421.741,33 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - SISTEMA PER L'AUTOMONITORAGGIO DELLA GLICEMIA E DELLA CHETONEMIA; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33124110 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura del sistema per l'automonitoraggio della glicemia e della chetonemia destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 4.819.615,21 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 4 - STRISCE DIAGNOSTICHE PER LA MISURAZIONE DI GLICOSURIA E CHETONURIA; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33124131 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di strisce diagnostiche per la misurazione di glicosuria e chetonuria destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 43.813,54 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 5 - LANCETTE E RELATIVO DISPOSITIVO DI PUNTURA PER L'ESECUZIONE DEL PRELIEVO DELSANGUE CAPILLARE; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33141900 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di lancette e relativo dispositivo di puntura per l'esecuzione del prelievo del sangue capillare destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 7.837.175,10 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 6 - LANCETTE PUNGIDITO E RELATIVO DISPOSITIVO DI PUNTURA PER PAZIENTI CON PATOLOGIE POTENZIALMENTE TRASMISSIBILI; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33141900 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di lancette pungidito e relativo dispositivo di puntura per pazienti con patologie potenzialmente trasmissibili destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 114.959,24 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 7 - AGHI PENNA G 29 - 31 TUTTE LE LUNGHEZZE DISPONIBILI; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33141320 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi penna g 29 - 31 tutte le lunghezze disponibili destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 10.570.825,50 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 8 - AGHI PENNA G 32 - 33 TUTTE LE LUNGHEZZE DISPONIBILI; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33141320 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi penna g 32 - 33 tutte le lunghezze disponibili destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 9.879.736,35 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 9 - AGHI PENNA G 34 LUNGHEZZA >= 3,5 MM TUTTE LE LUNGHEZZE DISPONIBILI; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33141320 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di aghi penna g 34 lunghezza >= 3,5 mm tutte le lunghezze disponibili destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 209.458,33 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 10 - SIRINGHE PER INSULINA; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33141310 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF3; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di siringhe per insulina destinate alle aziende sanitarie del territorio campano; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 745.807,32 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata, su iniziativa della singola Amministrazione Contraente, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, anche tramite la conclusione di un nuovo Accordo Quadro da parte di SoReSa, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice (proroga tecnica); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati al paragrafo 8.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati al paragrafo 8.2 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati al paragrafo 8.3 del Disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: Data: 18/02/2020; Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi: 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/02/2020; Ora locale: 10:00; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR CAMPANIA Piazza Municipio 64 NAPOLI 80133 Italia; Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministr ativo-regionale-per-lacampania-napoli; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ufficio Legale di So.Re.Sa. Centro Direzionale Isola F9 Napoli 80143 Italia Tel.: +39 0812128174; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/01/2020. Il direttore generale dott. Gianluca Postiglione TX20BFK734