Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania - Via Alcide De Gasperi 4, 80133 Napoli. Punti di contatto: Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti, Tel. +39 081/9702667 Fax +39 081/9702308, pec: na0530000p@pec.gdf.it, profilo del committente: www.gdf.gov.it. Disciplinare di gara, modulistica e capitolato tecnico sono disponibili presso il profilo del committente, sezione Bandi di gara. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta, sopra soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in n. 8 lotti, per l'affidamento a terzi del servizio di riparazione meccanica nonche' la presa e resa a domicilio dei veicoli in dotazione ai reparti dipendenti dal Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza, dislocati nel territorio della Regione Campania, per la durata di 36 mesi. Determina a contrarre n. 325 in data 01/04/2020. II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi. Categoria del servizio: 1. Luogo principale di prestazione dei servizi: Territorio della Regione Campania. Codice NUTS ITF3. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto una gara a procedura aperta sopra soglia comunitaria finalizzata alla stipula di un contratto con un unico operatore economico per ogni lotto per l'affidamento a terzi del servizio di riparazione meccanica nonche' la presa e resa a domicilio dei veicoli, di produzione nazionale e non, non coperti da garanzia, in dotazione ai reparti dipendenti dal Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza, dislocati nel territorio della Regione Campania. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50630000-0. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in n. 8 lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo massimo stimato dell'appalto e' pari ad euro 1.170.000,00 Iva di legge esclusa, cosi' suddiviso: Lotto 1 Riparazione meccanica veicoli dotazione Reparti alla sede di Napoli - CIG 8264169001 - Importo stimato: € 450.000,00 Iva esclusa. Lotto 2 Riparazione meccanica dei veicoli in dotazione ai Reparti dislocati nella zona di Napoli Nord - CIG 8264184C5E - Importo stimato: € 110.000,00 Iva esclusa. Lotto 3 Riparazione meccanica dei veicoli dislocati nella zona di Napoli Sud - CIG 8264190155 - Importo stimato: € 130.000,00 Iva esclusa. Lotto 4 Riparazione meccanica veicoli in dotazione al Comando Provinciale Avellino - CIG 8264195574 - Importo stimato: € 40.000,00 Iva esclusa. Lotto 5 Riparazione meccanica veicoli in dotazione al Comando Provinciale Benevento - CIG 826419771A - Importo stimato: € 30.000,00 Iva esclusa. Lotto 6 Riparazione meccanica veicoli in dotazione al Comando Provinciale Caserta - CIG 8264201A66 - Importo stimato: € 120.000,00 Iva esclusa. Lotto 7 Riparazione meccanica veicoli in dotazione al Comando Provinciale Salerno - CIG 8264207F58 - Importo stimato: € 180.000,00 Iva esclusa. Lotto 8 Riparazione meccanica di autocarri e autobus medio pesanti in dotazione dislocati nella citta' di Napoli e provincia - CIG 82642323FD - Importo stimato: € 110.000,00 Iva esclusa. I costi della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari a 0 (zero) euro per tutti i lotti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Data conclusione: 36 mesi dalla stipula del contratto. Alla scadenza il contratto potra' essere prorogato (proroga tecnica), ai sensi dell'art. 106, co. 11 del D.Lgs. n. 50/2016, alle medesime condizioni contrattuali, nessuna esclusa, per un periodo comunque non superiore a 6 (sei) mesi, nelle more del perfezionamento delle ordinarie procedure di scelta del contraente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi disponibili sui capitoli di bilancio dell'Amministrazione. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: soggetti ammessi: si rimanda al disciplinare di gara. REQUISITI: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 22/06/2020, ore 09.00, pena la non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno fissato quale termine ultimo per la presentazione delle offerte, prorogabile di ulteriori 180 giorni in caso di richiesta da parte della Stazione Appaltante, qualora i tempi della procedura di affidamento siano prolungati. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/06/2020, ore 10.00, prima seduta in modalita' telematica su piattaforma ASP (Application Service Provider) di Consip S.p.A. Possono presenziare alla seduta pubblica i legali rappresentanti delle imprese offerenti o persone appositamente delegate munite di delega scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante (se del caso). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al disciplinare di gara. VI.4) Procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale della Campania - Napoli, Piazza Municipio n. 64, 80133 Napoli. VI.4.2) Presentazione del ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/05/2020. Il responsabile unico del procedimento magg. Giuseppe Ferraro TX20BFC10907