Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 8733038AEE Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott.ssa Rita Zamborlini Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente (URL): https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-in -corso/ I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il Contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso la Piattaforma telematica, all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_uniroma3. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento della fornitura di una strumentazione per l'analisi di elementi in traccia e sistematica isotopica in matrici naturali solide tramite sistema di ablazione laser accoppiato a uno spettrometro di massa a quadrupolo con sorgente di ioni al plasma accoppiato induttivamente (Lnduced Coupled Plasma Mass Spectrometry - LA-ICPMS), e servizi correlati. Numero di riferimento: CIG: 8733038AEE - II.1.2) Codice CPV principale 38433100-0 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di una strumentazione per l'analisi di elementi in traccia e sistematica isotopica in matrici naturali solide tramite sistema di ablazione laser accoppiato a uno spettrometro di massa a quadrupolo con sorgente di ioni al plasma accoppiato induttivamente (Lnduced Coupled Plasma Mass Spectrometry - LA-ICPMS), e servizi correlati. Le caratteristiche della fornitura sono specificatamente dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, e' di € 303.278,69 oltre IVA. L'importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento della fornitura di una strumentazione per l'analisi di elementi in traccia e sistematica isotopica in matrici naturali solide tramite sistema di ablazione laser accoppiato a uno spettrometro di massa a quadrupolo con sorgente di ioni al plasma accoppiato induttivamente (Lnduced Coupled Plasma Mass Spectrometry - LA-ICPMS), e servizi correlati. - II.2.2) Codice CPV principale 38433100-0 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Sede del Dipartimento di Scienze dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via della Vasca Navale, 84 - Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una strumentazione per l'analisi di elementi in traccia e sistematica isotopica in matrici naturali solide tramite sistema di ablazione laser accoppiato a uno spettrometro di massa a quadrupolo con sorgente di ioni al plasma accoppiato induttivamente (Lnduced Coupled Plasma Mass Spectrometry - LA-ICPMS), e servizi correlati. Le caratteristiche della fornitura sono specificatamente dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Disciplinare di gara. - II.2.6) Valore stimato: € 303.278,69 oltre IVA - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Consegna entro 3 mesi dalla data dell'ordine, installazione entro 7 giorni dalla consegna, servizi correlati secondo la tempistica descritta nell'art. 4 del Capitolo Speciale d'Appalto - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia di appartenenza per l'attivita' oggetto dell'appalto o, per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea, iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'all. XVI del D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non richiesta - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: No - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non richiesta - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: No. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazione relative a una particolare professioni: La prestazione della fornitura e' riservata a una particolare professione: No - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come citate nel Capitolato speciale d'appalto - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 24/05/2021 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Punto 13 del Disciplinare di gara. Al presente bando si applicano i termini procedimentali ridotti per ragioni di urgenza, ai sensi del combinato disposto dell'art. 8, comma 1, lettera c) del D.L. 76/2020, convertito dalla L. 120/2020 e dell'art. 60, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/05/2021. Ora: 9.30 Luogo: L'apertura delle offerte sara' effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante, come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 14/05/2021 alle ore 12.30. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/05/2021 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX21BFL10610