INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - De Pero Antonella -
Email: a.depero@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Inail  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli  infortuni  sul  lavoro,  piazzale  Giulio
Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia;  persona  di  contatto:  De  Pero
Antonella +39 0654871 e-mail a.depero@inail.it - Codice NUTS:  IT143;
Indirizzi internet: indirizzo principale, indirizzo del  profilo  del
committente: http://www.inail.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  http://www.inail.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  non
economico 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di  noleggio  autovetture  con  conducente
CUI: S01165400589202000014 
  II.1.2) Codice CPV principale 60171000 Noleggio di autovetture  con
autista 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione:  Servizi  di  trasporto  di  persone  da
eseguirsi mediante noleggio con conducente di  n.  3  autovetture  di
servizio da 5 posti per le esigenze  del  personale  della  Direzione
generale dell' Inail - CIG 85220412B5 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa:  €  540  000.00  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
no 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Roma.  Luogo
principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto di  persone
da eseguirsi mediante noleggio di n. 3 autovetture con conducente  da
5 posti (4+1 conducente) ad uso non esclusivo  in  linea  con  quanto
previsto dal  Dpcm  del  25  settembre  2014  e  dal  d.l.  n.98/2011
convertito dalla legge n. 111/2011, nonche' ai sensi dell'articolo 1,
commi 107 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
qualita'/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 540 000.00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto.  Durata  in  mesi:  48.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale.  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  vedi
disciplinare di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  21/12/2020  Ora
locale: 18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta.  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
18/06/2021 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  22/12/2020  Ora
locale: 09:30 Luogo: come da disciplinare Informazioni relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: come da disciplinare 
  Sezione VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici. Si fara' ricorso  alla  ordinazione  elettronica.  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3)  Informazioni  complementari.  Periodo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza del termine  indicato  per  la  presentazione  dell'offerta.
Costituiscono parte integrante del presente bando il  Capitolato,  il
Disciplinare (e  relativi  allegati),  nonche'  gli  altri  documenti
elencati  nel  disciplinare  stesso,  nei  quali  sono  riportate  le
modalita'  e  i  requisiti  di  partecipazione  e  di   presentazione
dell'offerta previsti a pena di esclusione.  Bando  e  allegati  sono
tutti  disponibili   sul   sito   http://www.inail.it>amministrazione
trasparente>bandi di  gara  e  contratti>Atti  delle  amministrazioni
aggiudicatrici e degli  enti  aggiudicatori  distintamente  per  ogni
procedura  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it.   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Antonella De  Pero  della  Direzione  centrale
acquisti dell'INAIL. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente
procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro
la data del  entro  il  10.12.2020  con  le  modalita'  previste  nel
Disciplinare di gara 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Roma - 00196 - Italia  -
Tel.: +390632872 VI.4.3)  Informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: i ricorsi avverso  il  presente  bando,  i
provvedimenti  di  ammissione  e  di  esclusione,   nonche'   avverso
l'aggiudicazione possono essere presentati con  le  modalita'  e  nei
termini previste dell'articolo 120 del C.p.a. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 20/11/2020 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX20BFH25585