Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia, Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:. https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Fornitura di periodici italiani e stranieri - II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 2221200-9 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Forniture II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura in abbonamento di periodici di editori italiani e stranieri - II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, oneri fiscali esclusi, 1.228.300,00 EUR II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: L'appalto e' suddiviso in lotti - Lotto n. 1 Periodici pubblicati da editori esteri - unita' ordinanti di area scientifico-tecnica-biomedica; Lotto n. 2 Periodici pubblicati da editori esteri - unita' ordinanti di area socio-eco-giuridica e di area umanistica; Lotto n. 3 Periodici pubblicati da editori italiani - tutte le unita' ordinanti - II.2) DESCRIZIONE II.2.1) DENOMINAZIONE: Fornitura in abbonamento delle annate 2022, 2023 e 2024 di periodici di editori italiani e stranieri - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia - II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura in abbonamento delle annate 2022, 2023 e 2024 di periodici di editori italiani e stranieri - II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso II.5.6) VALORE STIMATO: lotto n. 1: € 542.300,00=; lotto n. 2: € 446.500,00=; lotto n. 3: € 239.500,00=, per un totale di € 1.228.300,00= oneri fiscali esclusi -i II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 36 mesi - Il contratto di appalto non e' oggetto di rinnovo - II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: si. Descrizioni delle opzioni: eventuale opzione di proroga di 12 mesi nelle more dell'espletamento di una nuova procedura di gara - II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: iscrizione nel registro delle imprese della CCIAA per attivita' inerente all'oggetto dell'appalto. Per gli stranieri si fa riferimento all'art.83, comma 3, del D. Lgs. n.50/2016; insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016 - III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: fatturato globale d'impresa relativo al triennio 2018, 2019, 2020 pari ad almeno 1,5 volte del valore complessivo massimo di ciascun lotto per il quale si partecipa - III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio 2018, 2019 e 2020 di una o piu' forniture in abbonamento di periodici pubblicati da editori italiani e stranieri il cui valore sia almeno pari al valore complessivo del lotto al quale si intende partecipare SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 25 marzo 2021 alle ore 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 6 mesi IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 26 marzo 2021, Ora locale: 10:00 - Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: procedura svolta in modalita' esclusivamente telematica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG lotto 1 n. 864831929C; CIG lotto 2 n. 8648373F28; CIG lotto 3 n. 8648388B8A - Determina a contrarre: delibera del Consiglio di Amministrazione del 30 settembre 2020 e determinazione dirigenziale prot. n. 24619 del 23 febbraio 2021. La durata della fornitura e' di 36 mesi dalla stipula del contratto, eventualmente prorogabile di 12 mesi. Riduzione dei termini ai sensi dell'art.8, comma 1, lett. c) della Legge n.120/2020. E' ammessa la partecipazione per uno ovvero piu' lotti con stipula di separati contratti di appalto. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. La procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott. Giovanni Cambielli. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via del Conservatorio 13 Milano 20122 ITALIA. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 3 marzo 2021 Pavia, 3 marzo 2021 Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX21BFL5127