COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2020)

 
Bando   di   gara   -   Affidamento   di   servizi   di    ingegneria
                    CT_17714_Mirabella_Imbaccari 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   CT_17714_Mirabella_Imbaccari    -    Appalto    per
l'affidamento di Indagini e prove di laboratorio, studi  e  attivita'
di campo, Studio geologico, Progettazione  definitiva,  Coordinamento
Sicurezza  in  fase  di   Progettazione,   Progettazione   esecutiva,
Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento  Sicurezza  in
fase di Esecuzione,  inerenti  agli  interventi  per  il  "Lavori  di
completamento per il consolidamento e la sistemazione  delle  aree  a
rischio idrogeologico a protezione del centro abitato" nel Comune  di
Mirabella  Imbaccari   (CT)   -   Codice   ReNDiS   19IR961/G1.   CUP
J19D16005050001   -   CIG   8234347E18.   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da
affidare  riguardano:  Indagini  e  prove  di  laboratorio,  studi  e
attivita' di campo, Studio  geologico,  Progettazione  definitiva  ed
esecutiva, CSP, CSE, Direzione Lavori, Misura e  contabilita'.  II.5)
Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle  forniture  o  di
prestazione dei servizi: Comune di Mirabella  Imbaccari  (CT)  ITG17.
II.6) Altre  nomenclature  rilevanti:  CPV:  71322000-1,  71351000-3,
71900000-7,  71351810-4.  II.7)  Divisione  in   lotti:   No.   II.8)
Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita'  totale:
Euro  138.795,78,  oltre  IVA  ed  oneri  di  Legge.  II.10)   Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  termine  complessivo  di  70
giorni naturali e consecutivi per la redazione del piano di indagine,
l'esecuzione delle indagini  geognostiche,  le  attivita'  di  campo,
rilievi e relazione geologica (Fase 0) e termine  complessivo  di  70
giorni naturali e consecutivi  redazione  del  progetto  preliminare,
definitivo, esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e  Coordinamento
(Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
20/04/2020, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Dott. Ing. Adriano Di Francisca. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
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