Bando di gara telematica n. 7/2020 - Procedura aperta artt. 58, 60 e 95 comma 3, lett. b) e art. 157, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa INDIRIZZI: Sede: via Bernardino Alimena, 105 PUNTI DI CONTATTO: Tel. 06-7205.1 - Fax: 06-72052836 - Indirizzo internet: www.cotralspa.it - E-mail: segreteria.sa@cotralspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento per la progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per il nuovo impianto di Subiaco. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Il luogo oggetto della prestazione e' il Comune di Subiaco (RM) S.R. 411 Sublacense: contrada Nocchitella e riportato in N.C.E.U. al foglio 11 part.lle 163,167,168,458,487,930. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis CPV: 71340000-3. EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico IMPORTO: € 186.590,49 oltre contributo 4% ed oltre IVA. Trattandosi di servizi di natura intellettuale gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero. DURATA: progetto definitivo: entro 30 (trenta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del conferimento di incarico; progetto esecutivo: entro 45 (quarantacinque) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di acquisizione dell'ultimo parere/ autorizzazione l'ottenimento di tutti i pareri preventivi, nulla osta o autorizzazioni da parte di altre pubbliche amministrazioni previsti per la realizzazione dell'opera progettata secondo normativa vigente e comunque non prima della comunicazione scritta da parte del R.U.P. inviata a seguito dell'approvazione del progetto definitivo. EVENTUALI OPZIONI: omissis SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: omissis CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 46 del D.lgs. 50/2016. Ai soggetti in forma associata si applicano gli artt. 47 e 48 del D.lgs. 50/2016. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 80 del D.lgs. 50/2016. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi; b1) attestazione di iscrizione all'Albo professionale Ingegneri e architetti del soggetto personalmente responsabile dell'incarico. c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di ingegneria di cui all'art. 3 lett. vvvv), per un importo globale per ogni classe e categoria di almeno due volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione. d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. e) Il subappalto e' ammesso nei limiti delle Norme di gara e Contrattuali ed i sensi dell'articolo 105 del D.lgs. n. 50/2016. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16 ter, del d. lgs. Del 2001, n. 190. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 3, lett. b) del D.lgs. n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 80, offerta economica punti 20, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 4 giugno 2020. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE V: (EVENTUALE) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. FINANZIAMENTO: la fornitura e' finanziata con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: omissis DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: omissis CIG 8289366937. RUP: Bartolomeo Bove. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il dirigente del servizio acquisti gare e contratti Antonella Pucci TX20BFM10623