COTRAL S.P.A.
Servizio Acquisti Gare e Contratti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 15-5-2020)

 
Bando di gara telematica n. 7/2020 - Procedura aperta artt. 58, 60  e
   95 comma 3, lett. b) e art. 157, comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  INDIRIZZI: Sede: via Bernardino Alimena, 105 
  PUNTI DI CONTATTO: Tel. 06-7205.1 - Fax:  06-72052836  -  Indirizzo
internet: www.cotralspa.it - E-mail: segreteria.sa@cotralspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento per  la  progettazione  definitiva  ed
esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per
il nuovo impianto di Subiaco. L'appalto non e' riservato a laboratori
protetti e non rientra in programmi  di  lavoro  protetti.  Non  sono
ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Il luogo oggetto
della prestazione e' il Comune di Subiaco (RM) S.R.  411  Sublacense:
contrada Nocchitella e riportato in N.C.E.U. al  foglio  11  part.lle
163,167,168,458,487,930. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: 71340000-3. 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico 
  IMPORTO: € 186.590,49 oltre contributo 4% ed oltre IVA. Trattandosi
di servizi di natura intellettuale  gli  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso sono pari a zero. 
  DURATA: progetto definitivo: entro 30 (trenta)  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del  conferimento
di incarico; progetto esecutivo:  entro  45  (quarantacinque)  giorni
naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  data   di   acquisizione
dell'ultimo parere/ autorizzazione l'ottenimento di  tutti  i  pareri
preventivi, nulla osta o autorizzazioni da parte di  altre  pubbliche
amministrazioni previsti per la realizzazione  dell'opera  progettata
secondo normativa vigente e comunque non  prima  della  comunicazione
scritta da parte del R.U.P. inviata a seguito  dell'approvazione  del
progetto definitivo. 
  EVENTUALI OPZIONI: omissis 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: omissis 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 46 del D.lgs. 50/2016. Ai soggetti in forma associata
si applicano gli artt. 47 e 48 del D.lgs. 50/2016. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti  norme:  -  art.  80  del
D.lgs. 50/2016. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: 
  iscrizione alla C.C.I.A.A. per le  attivita'  oggetto  dell'appalto
per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi; 
  b1) attestazione di iscrizione all'Albo professionale  Ingegneri  e
architetti del soggetto personalmente responsabile dell'incarico. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai  sensi  dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016:
avvenuto  espletamento  negli  ultimi  dieci  anni  di   servizi   di
ingegneria di cui all'art. 3 lett. vvvv), per un importo globale  per
ogni classe e categoria di almeno due  volte  l'importo  stimato  dei
lavori cui si riferisce la prestazione. 
  d) e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. 
  e) Il subappalto e' ammesso  nei  limiti  delle  Norme  di  gara  e
Contrattuali ed i sensi dell'articolo 105 del D.lgs. n. 50/2016. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016. 
  Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano  affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16 ter, del d.  lgs.  Del
2001, n. 190. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 3, lett.  b)
del D.lgs. n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:  offerta
tecnica punti 80, offerta economica punti 20, che saranno  attribuiti
sulla base dei parametri e degli elementi  riportati  nel  Capitolato
Speciale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 4 giugno 2020. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE V: (EVENTUALE) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  FINANZIAMENTO:  la  fornitura   e'   finanziata   con   fondi   del
Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: omissis 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: omissis 
  CIG 8289366937. RUP: Bartolomeo Bove. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

         Il dirigente del servizio acquisti gare e contratti 
                           Antonella Pucci 

 
TX20BFM10623