Bando di gara - Procedura ristretta ai sensi art. 61 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per la fornitura di 18 casse di contenimento dei moduli di magnete toroidale per la facility DTT SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Consorzio per l'attuazione del progetto Divertor Tokamak Test - DTT S.C. A R.L. - Via Enrico Fermi, 45 - 00044 - Frascati (Roma). Responsabile del Procedimento: Ing. Marco Utili tel. 0534801203 - marco.utili@enea.it I.3) Comunicazione: tutta la documentazione di gara (Disciplinare di gara e allegati, Specifiche tecniche; Specifiche di gestione; DGUE) e' accessibile e scaricabile gratuitamente dalla sezione "Procurement" del sito www.dtt-project.it . Le istanze di partecipazione vanno caricate sulla piattaforma dedicata accessibile dalla sezione "Procurement" del sito www.dtt-project.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': ricerca sperimentale nel settore della Fusione termonucleare controllata. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di 18 casse di contenimento dei moduli di magnete toroidale per la facility DTT II.1.2) Codice CPV principale: 44619100-3 II.1.3 Tipo di appalto: Forniture II.1.5) Valore totale stimato: € 17.600.000,00 (diciassettemilioniseicentomilaeuro/00) IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti : Lotto unico II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI43 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95, comma 3 lett. b-bis) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. II.2.7) Durata del contratto: 162 settimane decorrenti dalla data di stipula II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non sono previste opzioni II.2.14) Informazioni complementari: Gara n. 19/2020 autorizzata con Determinazione n. 19/2020 del 17/12/2020, CIG 8556137B9B SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato specifico annuo per ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili almeno pari a € 10.000.000,00 IVA esclusa III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: data 28/01/2021 Ora: 12,00 CET. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte Fase I: data: 01/02/2021. Ora: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto non rinnovabile VI. 2) sara' accettata la fatturazione elettronica.VI.3.) Informazioni complementari: La procedura sara' strutturata in 2 (due) fasi: - FASE I - Prequalifica dei concorrenti: valutazione del possesso e della regolarita' dei requisiti minimi di partecipazione di carattere generale, professionale, economico-finanziario e tecnico-organizzativo previsti nel Disciplinare di gara, dichiarati dagli operatori economici che hanno presentato domanda di partecipazione; i concorrenti in possesso di detti requisiti saranno ammessi a partecipare alla gara. Qualora il numero dei candidati idonei sia superiore a 5, DTT, ai sensi dell'art. 91 del Codice, procedera' a limitare il numero dei partecipanti secondo le modalita' stabilite nell'art.16.2 del Disciplinare di gara. - FASE II - Procedura di gara e valutazione delle offerte: i concorrenti ammessi a partecipare alla gara saranno espressamente invitati a presentare l'offerta tecnica ed economica, corredata dalla documentazione e dalle dichiarazioni richieste nella Lettera di invito, secondo tempi, modalita' e condizioni ivi espressamente indicati. Le modalita' ed i termini di presentazione dell'offerta, riportati nel Disciplinare di gara, saranno ulteriormente specificati nelle lettere di invito che saranno trasmesse ai concorrenti qualificati. La stipula contrattuale, intervenuta l'efficacia dell'aggiudicazione, dovra' avere luogo entro 15 gg dalla richiesta di DTT, pena l'esclusione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia, 189 - 00196 Roma tel.: +3906328721 - fax:+390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorsi; Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: DTT S.C. A R.L. - Via Enrico Fermi, 45 - 00044 - Frascati (Roma). dttscarl@legalmail.it , Tel. +39-06-94005770 VI.5) Invio alla GUUE: 22/12/2020 Il presidente del Consorzio DTT prof. Federico Testa TX21BFM1