Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Ferrara, Servizio Comune Tecnico e Patrimonio, Via Cassoli 30, 44121 Ferrara, Codice NUTS: ITH56. Tel. 0532/236023 - 0532/235801. Posta elettronica certificata (PEC): dipartimentoattivitatecniche@pec.ausl.fe.it. Indirizzo internet: www.ausl.fe.it. Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura e gli elaborati progettuali sono reperibili e scaricabili per via elettronica in accesso libero, gratuito ed integrale sul Profilo del committente www.ausl.fe.it e sul sito di Intercenter - all'interno della Piattaforma Telematica di Negoziazione - Sater - accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Sezione bandi e avvisi altri enti. Codice CPV: 77310000-6. SEZIONE II: OGGETTO: Descrizione dell'appalto: Servizio per la manutenzione delle aree verdi nei presidi dell'Azienda USL di Ferrara. CIG: 8526442287. Importo dell'appalto: Importo del servizio, soggetto a ribasso: € 818.166,67. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 9.000,00. Importo complessivo dell'appalto: € 827.166,67. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Ammissibilita' varianti: No. Durata dell'appalto: L'appalto ha durata a decorrenza dalla data del verbale di consegna fino al 31/10/2023. In particolare: - dal 01/12/2020 o, comunque, nella prima data utile a seguito della stipulazione del contratto, verra' consegnato il servizio di manutenzione ordinaria della generalita' delle aree verdi dei fabbricati dell'Azienda USL di Ferrara; - dal 01/02/2021 verra' consegnato il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria della Casa della Salute San Rocco di Ferrara - Corso Giovecca, 203; - dal 15/05/2021 verra' consegnato il servizio di manutenzione ordinaria dei Presidi di Lagosanto e Bondeno e la generalita' della manutenzione straordinaria. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTARE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: Si rimanda alla documentazione di gara pubblicata integralmente sulla piattaforma SATER "Sistema per gli acquisti Telematici dell'Emilia Romagna - accessibile - per i soli utenti registrati - dal sito https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. Condizioni particolari di esecuzione: Obbligo di eseguire il contratto anche con lavoratori appartenenti alle categorie di svantaggio sociale di cui all'art. 4 della L. 381/91 e s.m.i. nella misura minima del 30% delle unita' lavorative complessivamente impiegate. Vd art. 26 del capitolato speciale d'appalto parte normativa. SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. La procedura di gara di cui trattasi verra' interamente gestita in modalita' telematica attraverso l'utilizzo della piattaforma SATER. Presentazione delle offerte per via telematica. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis e art. 95 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i., sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. La valutazione dell'offerta tecnica e dell'offerta economica sara' effettuata in base ai seguenti punteggi: Offerta tecnica punti max 80. Offerta economica punti max 20. Totale punti max 100. Il punteggio dell'offerta tecnica e' attribuito sulla base dei seguenti criteri di valutazione: a) Organizzazione del servizio e proposte migliorative punti max 20, b) Condizioni contrattuali e sviluppo delle opportunita' di lavoro per i lavoratori svantaggiati punti max 20, c) Metodi e strumenti di accompagnamento dei lavoratori durante lo svolgimento del servizio punti max 15 d) Rapporti con i servizi sociali e socio-sanitari che hanno in carico i lavoratori svantaggiati punti max 10, e) Metodologie di rilievo e verifica punti max 10, f) Applicazione dei criteri ambientali minimi (CAM) e proposte migliorative punti max 5. Totale punti elemento qualitativo: 80. Ribasso unico percentuale sull'importo del servizio a canone e sull'elenco prezzi punti max 20. Termine di presentazione offerte: Ore 12:00 del 12.01.2021. La documentazione dovra' essere inviata attraverso il sistema SATER, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Vedi Disciplinare di gara. b) Apertura dei plichi: Ore 10:00 del 13.01.2021. Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna - Via D'Azeglio 54 - Bologna. Data di spedizione del bando alla GUUE: 09.12.2020. Il direttore del servizio comune tecnico e patrimonio arch. Giovanni Peressotti TX20BFK27114