Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti PRATO Italia Persona di contatto: Dott. Luca Poli E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Accordo quadro per l'affidamento dei servizi di custodia e sicurezza antincendio agli eventi presso la Scuola di Musica G. Verdi, Officina Giovani e altre sedi - Numero di riferimento: 484 II.1.2) 98341130 Servizi di custodia di edifici II.1.3) Servizi II.1.4) Servizi di custodia e sicurezza antincendio agli eventi presso la Scuola di Musica G. Verdi, Officina Giovani e altre sedi destinate ad eventi organizzati dal Servizio Cultura, Turismo e Promozione del Territorio II.1.5) Valore IVA esclusa 775.500,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI15 - Prato II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: L'importo massimo dell'accordo quadro e' pari ad Euro 624.800,00 per la durata di quattro anni, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, e comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Ai fini del calcolo del valore massimo stimato dell'appalto, l'importo del periodo di proroga, seppur non determinabile con certezza, e' considerato pari all'importo di € 150.700,00 II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione; b) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) vedere art. 24 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. Procedura accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e dell'art. 8 comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020, convertito con L. 120/2020 IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 15/03/2021 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 16/03/2021 ora locale 09:30. Gara telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione dei concorrenti e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma telematica «TuttoGare». CIG: 86124155B0 per il pagamento del contributo obbligatorio all'ANAC. Obbligatorio il sopralluogo certificato. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 140/2021. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e': https://gare.comune.prato.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione avviso: 01/02/2021 GUUE e 03/02/2021 GURI. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX21BFF2650