COMUNE DI PESARO
Sede legale: piazza del Popolo n. 1 - 61120 Pesaro (PU), Italia
Codice Fiscale: 00272430414

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2020)

 
        Bando di gara - Affidamento del servizio di tesoreria 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Comune  di   Pesaro   Indirizzo
postale: Piazza del Popolo 1 Citta': Pesaro Codice NUTS: ITI31 Pesaro
e Urbino Codice postale: 61121 Paese:  Italia  Persona  di  contatto:
Dott.   Luigi   Gabrielli   E-mail:   l.gabrielli@comune.pesaro.pu.it
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
http://www.comune.pesaro.pu.it/ I documenti di gara sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  http://
www.comune.pesaro.pu.it/  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le  offerte  o  le   domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
http://www.comune.pesaro.pu.it/
servizionline/gare-e-appalti/portale-gare-e-appalti/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Affidamento  del
Servizio di Tesoreria costituito dal complesso di operazioni inerenti
la gestione finanziaria del Comune  di  Pesaro  per  il  periodo  dal
01/01/2021 e  fino  al  31/12/2025.  II.1.2)  Codice  CPV  principale
66600000 Servizi di tesoreria II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4)
Breve descrizione: Affidamento del Servizio di  Tesoreria  costituito
dal complesso di operazioni  inerenti  la  gestione  finanziaria  del
Comune di Pesaro per il periodo dal 01/01/2021 e fino al  31/12/2025.
Si veda Schema di Convenzione II.1.5) Valore totale  stimato  Valore,
IVA esclusa: 475 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI31  Pesaro  e  Urbino  Luogo
principale  di  esecuzione:  Comune  di  Pesaro  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Affidamento del Servizio di  Tesoreria  costituito  dal
complesso di operazioni inerenti la gestione finanziaria  del  Comune
di Pesaro per il periodo dal 01/01/2021 e fino al 31/12/2025. La gara
e' svolta con modalita' telematica. Le  offerte  andranno  presentate
sul portale Appalti del Comune di Pesaro previa  registrazione  degli
operatori economici interessati. Requisiti, termini e modalita'  sono
indicati nella documentazione pubblicata sul profilo  di  committente
nonche' sul portale Appalti. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 475 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto in  mesi:  60  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'  Descrizione  dei  rinnovi:  La
Stazione Appaltante si riserva la facolta' nei limiti di cui all'art.
63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e sss.mm.ii. e  nella  misura  di  €.
95.000,00 oltre Iva, di  affidare  all'aggiudicatario  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione dei  servizi  analoghi  secondo  quanto
previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento per la
durata pari ad un anno. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: proroga  ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Vedasi Disciplinare  di
Gara punto 3.2 II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  Le  attivita'  oggetto  dell'appalto  non  generano  situazioni  di
interferenze lavorative pertanto il Comune di Pesaro  non  e'  tenuto
alla redazione del DUVRI e, di conseguenza, i costi per la  sicurezza
relativi ai  rischi  da  interferenze  sono  pari  a  zero.  Garanzia
provvisoria pari a €. 9.500,00. Si  veda  disciplinare  di  gara  per
caratteristiche, termini e modalita'. Garanzia  definitiva:  si  veda
disciplinare 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Descrizione Tipo  di  procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 
  Data:  09/12/2020  Ora  Locale:  13:00  IV.2.3)  Data  stimata   di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
L'offerta deve essere valida fino al: 07/06/2021 IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data:  11/12/2020  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Comune di Pesaro Sezione VI: Altre informazioni Informazioni relative
alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' Indicare
il calendario previsto di  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:  dal
01/01/2026 al 31/12/2026 VI.1) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  Sara'
utilizzato  il  pagamento  elettronico  Informazioni   complementari:
Ulteriori informazioni dovranno essere ottenute tramite consultazione
del Disciplinare di Gara, dello Schema di Convenzione e dei documenti
complementari.  L'affidamento  e'  disposto  previo  espletamento  di
procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. e dell'art. 25 del Regolamento dei Contratti del Comune  di
Pesaro in quanto compatibile e verra'  aggiudicato  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. La gara  e'
identificata  con  Cig  dell'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione  n.
8486726BD6, ed avviata con determinazione dirigenziale  n.  2149  del
29.10.2020. Contributo gare Autorita'  Nazionale  Anticorruzione:  ai
sensi del comunicato ANAC del 20 maggio 2020 emanato in  ottemperanza
all'art. 65 del decreto legge n. 34/2020, l'affidamento e'  esonerato
dal versamento dei contributi dovuti  a  titolo  di  tassa  gare.  Si
procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida.   In   relazione    al    tempo    strettamente    necessario
all'individuazione del nuovo contraente potra'  essere  richiesta  al
concorrente aggiudicatario  proroga  del  servizio  da  rendere  agli
stessi  prezzi,  patti   o   condizioni   o   piu'   favorevoli   per
l'amministrazione comunale, ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il Responsabile  del  procedimento  e'  il
Responsabile   U.O.Economato    Dott.    Luigi    Gabrielli    email:
l.gabrielli@comune.pesaro.pu.it 
  VI.2) Procedure di ricorso  VI.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Marche Indirizzo postale: Via  della  Loggia
n. 24 
  Citta':  Ancona  Codice  postale:  60121  Paese:   Italia   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. Ai  sensi  dell'art.  120
del D. Lgs. 104/2010. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Servizio
Finanziario Indirizzo postale: Piazza del  Popolo  1  Citta':  Pesaro
Codice postale: 61121 Paese: Italia  VI.3)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla Gazzetta Europea: 30/10/2020 

                            Il dirigente 
                       dott. Claudio Chianese 

 
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