Bando di gara - Procedura ristretta, ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, in modalita' Application Service Provider (ASP) di Consip S.p.A., per l'acquisto di n. 290 defibrillatori semiautomatici, comprensivi dei relativi accessori e dotazioni, destinati ad impianti sportivi di Forza Armata SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi MINISTERO della DIFESA - COMANDO LOGISTICO DELL'ESERCITO - DIREZIONE DI INTENDENZA Via Nomentana, 274 - 00162 - Roma Persona di contatto: Ten. Col. Ciro URSELLI Tel.: +39 0650233405 E-mail: caservamm@comlog.esercito.difesa.it - PEC: comlog@postacert.difesa.it Indirizzi Internet:http://www.esercito.difesa.it Indirizzo profilo del committente: www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito/Pagine/el enco.aspx?TipoBando=*&Ente=Comando%20Logistico%20Esercito%20-%20Direz ione%20di%20Intendenza%20Roma&Cig=*&CigM=*&Ricerca=*&anno=* I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.esercito.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito/Pagine/el enco.aspx?TipoBando=*&Ente=Comando%20Logistico%20Esercito%20-%20Direz ione%20di%20Intendenza%20Roma&Cig=*&CigM=*&Ricerca=*&anno=* Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo PEC comlog@postacert.difesa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita': Difesa SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di nr. 290 defibrillatori semiautomatici, comprensivi dei relativi accessori e dotazioni, destinati ad impianti sportivi di Forza Armata - CIG 81867331CB II.1.2) Codice CPV principale: 33182100 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: vedi II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: euro 405.279,15 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi II.1.1) II.2.2) Codici CPV supplementari: 33182100 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo di consegna: Policlinico Militare Celio di Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto:Vedi II.1.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: euro 405.279,15 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 giorni Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare. Numero minimo previsto: 5 II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i in ambito UE, che: - non si trovino in una delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., - siano iscritte al registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura con attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara, o registro equipollente, per le imprese estere. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO 13485:2016 - Dispositivi medici, come meglio descritti nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: indicate nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: la 2^ fase di gara si svolgera' in modalita' Application Service Provider (ASP) su piattaforma Consip S.p.A. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 11/03/2020 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 31/12/2020 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura e ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, sono contenute nella documentazione di gara presente ai link indicati al punto I.3) del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Via Flaminia 189 - 00196 ROMA VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ministero della Difesa − Comando Logistico dell'Esercito − Direzione di Intendenza Via Nomentana 274 - 00162 Roma - Tel.: +39 0650233405 Il responsabile della fase di affidamento ten. col. Ciro Urselli TX20BFC2489