Bando di gara 2020_029_PA - Procedura aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt. 60 del D.Lgs. 50/2016 e 2 del D.L. 76/2020, conv. con mod. dalla Legge n. 120/2020 (c.d. D.L. Semplificazioni), per l'affidamento dell'appalto concernente la fornitura in opera di un sistema di estrazione a secco e trasporto in fossa scorie delle scorie di entrambe le linee dell''impianto di termovalorizzatore sito in via Gaetana Agnesi, n. 272 a Desio (MB) di proprieta' di Brianza Energia Ambiente S.p.A. - CIG 85479149C6 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso: www.beabrianza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Trattamento delle differenti tipologie di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi, produzione di energia elettrica, costruzione e gestione di reti di teleriscaldamento. SEZIONE II: Oggetto. II.1.2) Codice CPV principale: 42412110-1 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la fornitura in opera di un sistema di estrazione a secco e trasporto in fossa scorie delle scorie di entrambe le linee dell''impianto di termovalorizzatore sito in Via Gaetana Agnesi, n. 272 a Desio (MB) di proprieta' di Brianza Energia Ambiente S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 1.179.000,00, di cui € 7.945,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4D. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Le caratteristiche tecniche della fornitura e le modalita' della posa in opera sono meglio precisate nel Capitolato Speciale di Appalto, nel documento Specifica Tecnica allegata al Capitolato Speciale di appalto e negli ulteriori allegati al predetto Capitolato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 220 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Giorgio Tominetti. CIG. 85479149C6. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda il punto 6.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si veda il punto 6.2 lett. a) del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Si veda il punto 6.3. lett. a) del Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 32, commi 8 e 13 del Codice dei contratti con l'art. 8, comma 1 lett. a) del D.L. n. 76 del 16.07.2020, conv. con mod. dalla Legge n. 120 del 11.09.2020, (c.d. Decreto Semplificazioni), di cui la Stazione appaltante intende avvalersi, l'Appaltatore deve impegnarsi a iniziare l'esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto "nelle more della verifica dei requisiti di cui all'articolo 80 del medesimo" Codice dei Contratti e di stipula del contratto. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 11/01/2021 Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 11/01/2021 Ora locale: 15:30. Luogo: In ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40, co. 2, del D.lgs. n. 50/2016, la presente procedura di gara viene interamente espletata attraverso il portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, raggiungibile al seguente link: https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti/ Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. la presente procedura di gara viene interamente espletata attraverso il portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, non e' previstala presenza di rappresentanti degli operatori economici partecipanti in sede di apertura delle Offerte (sia buste amministrative che economiche). SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1. Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, Sede di Milano via Corridoni, n. 39, Milano 20122 - Italia - Tel.: +39 02760531 Fax: +39 0276015209. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. n. 104/2010: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando di gara, qualora autonomamente lesivo; b) entro 30 giorni dalla pubblicazione della comunicazione degli atti di cui all'art.76, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016; c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Si veda il punto VI.4.1) del Bando di gara. VI.5): Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 9 dicembre 2020 Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale dott. Alberto Cambiaghi TX20BFM27047