Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'appalto dei servizi assicurativi - Lotto 1 Polizza "ALL RISKS" - CIG 845592413C - Lotto 2 Polizza RCTO - CIG 8455937BF3 - ID SINTEL 130676296 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: denominazione ufficiale: Autorita' di sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale, indirizzo postale: Santa Marta, Fabbricato 13, citta': Venezia (VE), codice NUTS: ITH35, codice postale: 30123, paese: Italia; E-mail: apv@port.venice.it, Pec: autoritaportuale.venezia@legalmail.it; indirizzi internet: indirizzo principale: www.port.venice.it, indirizzo del profilo di committente:https://trasparenza.port.venice.it/. Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo di committente (sito informatico su cui sono pubblicati gli atti per la procedura di affidamento del presente appalto ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016): www.port.venice.it, sezione "Amministrazione Trasparente" nonche' presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta telematica per l'appalto dei servizi assicurativi - LOTTO 1 POLIZZA "ALL RISKS", LOTTO 2 POLIZZA RCTO. II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1: 66513000-9 Servizi di assicurazione legale e contro tutti i rischi - Lotto 2: 66516400-4 Servizi di assicurazione di responsabilita' civile generale. II.1.3) Tipo di appalto: appalto di servizi. II.1.4.) Breve descrizione: Procedura aperta telematica per l'appalto dei servizi assicurativi. II.1.5) Valore stimato dell'appalto: € 1.353.750,00, quale premio da pagare ed altre forme di remunerazione, comprensivo delle imposte sulle assicurazioni nella misura di legge vigente in Italia. Valore stimato del lotto 1: € 487.500,00. Valore stimato del lotto 2: € 438.750,00. II.1.8) Durata dell'appalto: mesi 39 (trentanove) decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio. II.1.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente procedura aperta in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti prescritti dal bando e dal disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Informazioni relative agli appalti riservati: l'appalto non e' limitato a laboratori protetti e ad operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell' art. 95 comma 2 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, in base ai criteri indicati nei documenti di gara. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per la ricezione delle offerte: entro le ore 17:00 del giorno 23/11/2020. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarra' la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedelta' della traduzione. In caso di mancanza, incompletezza o irregolarita' della traduzione dei documenti contenuti nella busta A, si applica l'art. 83, co. 9 del Codice. IV.2.3) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno 25/11/2020, alle ore 10:30 presso la sede dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale, sita in Venezia (VE), Santa Marta, Fabbricato 13, alla quale i legali rappresentanti degli operatori economici offerenti potranno prendere parte esclusivamente a mezzo di videoconferenza, mediante collegamento con mezzi di telecomunicazione a distanza. IV.2.4) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti degli operatori economici offerenti oppure i soggetti, uno per ogni operatore economico offerente, muniti di specifica delega loro conferita dai propri legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' utilizzata la fatturazione elettronica. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Venezia (Italia). VI.4) Data di spedizione del presente bando: 30/10/2020 Venezia, li 29/10/2020 Il dirigente direzione programmazione e finanza dott. Gianandrea Todesco TX20BFG23510