Bando di gara - Appalto per la gestione della Ludoteca Internazionale "La Mondolfiera" - CIG 8507676455 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Attivita' educative e formative, via A. Nicolodi 2 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze - Codice postale: 50131 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Ansani E-mail: servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it Tel.: +39 0552625707 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': servizi educativi e ricreativi. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la gestione della Ludoteca Internazionale "La Mondolfiera" CIG 8507676455 II.1.2) Codice CPV principale: 92331210. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione della Ludoteca Internazionale "La Mondolfiera" per il periodo gennaio 2021-dicembre 2023. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 207.529,41. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: indicati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe PA_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 2 D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 10/12/2020. Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Opzioni di modifica del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016 per servizi aggiuntivi nella misura massima del 20% e proroga tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per max 12 settimane. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Data di apertura delle offerte: 10/12/2020. Ora locale: 15:00. La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID -19 e, tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 della presente procedura, garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. La dirigente dott.ssa Simona Boboli TX20BFF25437