INFRASTRUTTURE RECUPERO ENERGIA AGENZIA REGIONALE LIGURE - I.R.E.
S.P.A.

Sede operativa: via XX Settembre n. 41 - 16121 Genova (GE), Italia
Punti di contatto: Ufficio Appalti - Tel. 0108403239 - Pec:
irespa-gare@legalmail.it
R.E.A.: GE 473022
Registro delle imprese: Genova 02264880994
Codice Fiscale: 02264880994
Partita IVA: 02264880994

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2020)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Infrastrutture Recupero Energia Agenzia Regionale Ligure -
I.R.E. S.p.A.  Via  Peschiera  16  Genova  16122  Italia  Persona  di
contatto:  Arch.  Marco   Ivaldi   Tel.:   +39   0108403239   E-mail:
irespa-gare@legalmail.it  Codice  NUTS:  ITC33  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.ireliguria.it  I.2)  Appalto   congiunto:
l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: www.ireliguria.it Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo
di diritto pubblico  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Altre
attivita': Infrastrutture - Recupero Edilizio - Energia. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizi di aggiornamento della  modellazione  numerica
per la verifica e/o ridefinizione  della  soluzione  progettuale  del
progetto preliminare e progettazione definitiva con opzioni per conto
del Comune di Chiavari Numero di riferimento: CUP J28C20000110002 CIG
8448859B00 II.1.2) Codice  CPV  principale:  71322000  -  Servizi  di
progettazione tecnica per  la  costruzione  di  opere  di  ingegneria
civile II.1.3) Tipo di appalto: Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:
Affidamento dei servizi  meglio  descritti  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto e di seguito sinteticamente elencati:  aggiornamento  della
modellazione  numerica  per  la  verifica  e/o  ridefinizione   della
soluzione progettuale individuata dal progetto preliminare  del  2006
(oggi progetto di fattibilita' tecnica ed  economica)  e  conseguente
redazione  dello  studio  preliminare  ambientale  finalizzato   alla
procedura di verifica screening ex L.R. 38/98 e  aggiornamento  della
stima di costo delle  opere;  redazione  del  progetto  definitivo  e
relativa verifica mediante modellazione  fisica  2D  della  soluzione
prescelta. Sono previste le seguenti attivita'  opzionali:  redazione
dello Studio di Impatto  Ambientale;  redazione  della  Progettazione
Esecutiva. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 558.986,40 EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITC33 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione dei  servizi
meglio descritti nel Capitolato Speciale d'Appalto e nello Schema  di
contratto resi disponibili unitamente al Disciplinare di gara II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato,  IVA  esclusa:  366.161,17  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  260.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Sono  previste  le  seguenti
attivita' opzionali: redazione dello Studio  di  Impatto  Ambientale:
stimato in 34.647,28 EUR oltre oneri previdenziali ed Iva  di  legge;
redazione della Progettazione Esecutiva  stimato  in  158.177,95  EUR
oltre oneri previdenziali  ed  IVA  di  legge  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari: Si richiamano  integralmente  il
Disciplinare di Gara, lo Schema di Contratto, il Capitolato  Speciale
d'Appalto e tutta la documentazione posta a base di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si veda l'art. 2.2 lettera b) del  Disciplinare
di Gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione  Data:  20/10/20  Ora  locale:  11:30  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 20/10/20 Ora locale: 14:30  Luogo:  Come
indicato all'art. 5.1 del Disciplinare di Gara. Informazioni relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si  veda  all'art.
5.1 del Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia alla documentazione di gara VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio  Liguria
Via Fogliensi nn. 2A-4  Genova  16145  Italia  Tel.:  +39  0109897100
Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e ss.mm. e ii.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso in GUUE: 30/09/2020. 

                       L'amministratore unico 
                         avv. Alberto Pozzo 

 
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