ESTAR
Sede: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 6-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini  -
E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24
-  53100  Siena  -  tel.  0577/769433  -  fax  0577/769912,   e.mail:
a.parrini@estar.toscana.it. I.2)  L'Appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.toscana.it/estar/.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start",
https://start.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura
aperta per la stipula di una convenzione triennale per  la  fornitura
di spirometri ad uso clinico da destinare alle AA.SS.  della  Regione
Toscana. II.1.2) Codice CPV: 33157400-9 - apparecchi respiratori  per
uso  medico.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura (in acquisto) di spirometri  ad  uso  clinico.
II.1.5) Valore totale stimato: €  3.542.000,00  IVA  esclusa  (valore
complessivo dell'appalto comprensivo dello starter  kit  relativo  al
materiale di consumo e dell'opzione di cui art. 106, coma 1,  lettera
a) D.Lgs. n. 50/2016); € 2.916.000,00 IVA  esclusa  (importo  a  base
d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1
- CIG 81193435CD: n.  3  Sistema  spirometro  computerizzato  ad  uso
clinico  diagnostico  -  importo  complessivo  quadro   economico   €
451.000,00 IVA esclusa; Lotto  2  -  CIG  8119530020:  n.  5  Sistema
spirometro  computerizzato  con  pletismografia  corporea  -  importo
complessivo quadro economico € 741.000,00 IVA esclusa; Lotto 3 -  CIG
8119581A33: n. 100 spirometro portatile - importo complessivo  quadro
economico € 1.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 4 -  CIG  8119587F25:  n.
100 spirometro portatile USB - importo complessivo quadro economico €
720.000,00 IVA esclusa; Lotto 5 - CIG 811959990E: n.  6  Centrale  di
governo - importo  complessivo  quadro  economico  €  630.000,00  IVA
esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie della Regione
Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il  Disciplinare  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti di gara. II.2.7) Durata: 36 mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   La
Convenzione e' prorogabile per ulteriori 12 mesi in  caso  non  siano
esauriti gli stanziamenti contrattuali  residui  del  Q.E.  previsto.
II.2.14) Informazioni  complementari:  Cauzione  provvisoria  del  1%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 93 del D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  6%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Non richiesti per la presente gara. III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: Non richiesti per la presente gara. 
  SEZIONE IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte:  ore  18:00  del  giorno  27/01/2020.
IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara
interamente  telematica,  il  seggio  di  gara  e/o  la   commissione
giudicatrice, procederanno in sedute riservate  all'apertura  e  alla
verifica della documentazione amministrativa e  della  documentazione
tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla
piattaforma "START" nell'apposito spazio comunicazioni della relativa
gara.  Successivamente,  in  seduta  pubblica,  in  data  che  verra'
comunicata,  il  seggio  di  gara  e  la   commissione   procederanno
all'apertura della busta contenente l'offerta economica.  Le  persone
ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': No. VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici: Le ditte  aggiudicatarie  sono  tenute  ad  emettere  la
fatturazione  elettronica.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -  50122  FIRENZE  -
ITALIA. VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Il  ricorso  al  T.A.R.  puo'
essere presentato entro 30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando all'Ufficio Pubblicazioni  Ufficiali  della  Comunita'
Europea: 03/12/2019. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
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