Esito di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - Piazzale Carlo Rosselli n. 24 - 53100 Siena. Tel. 0577/7699433 - fax 0577/769912 e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula di Convenzione triennale afferente alla fornitura, in acquisto, di spirometri ad uso clinico diagnostico da destinare alle A.SS. della Regione Toscana - LOTTO N. 1 Sistema Spirometro computerizzato ad uso clinico diagnostico - CIG n. 81193435CD - LOTTO N. 3 Spirometro portatile - CIG. n. 8119581A33 - LOTTO N. 4 Spirometro portatile usb - CIG n. 8119587F25. II.1.2) Codice CPV: LOTTI N. 1, 3 e 4: 33157400-9. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: LOTTO N. 1 "Sistema Spirometro computerizzato ad uso clinico diagnostico" - LOTTO N. 3 "Spirometro portatile" - LOTTO N. 4 "Spirometro portatile usb". II.1.7) Valore Totale dell'appalto: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 1.271.000,00 (IVA esclusa) di cui € 451.000,00 (IVA esclusa) per il lotto n. 1, € 1.000.000,00 (IVA esclusa) per il lotto n. 3 e € 720.000,00 per il lotto n. 4; valore complessivo importo aggiudicato € 653.429,61 (IVA esclusa) di cui € 90.873,33 (IVA esclusa) per il lotto n. 1, € 349.930,00 (IVA esclusa) per il lotto n. 3 e € 212.626,28 (IVA esclusa) per il lotto n. 4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il Quadro Economico e' comprensivo delle opzioni relative all'ex art. 106 comma 1 lett. a) del CdC e delle economie da ribasso d'asta. La Convenzione triennale prevede la proroga fino a 12 mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue. SEZIONE IV: Procedura. IV.2.1) Pubblicazione precedente: Gazzetta Ufficiale - V Serie Speciale - Contratti Pubblici, n. 143 del 06/12/2019. SEZIONE V: Aggiudicazione di appalto. V.2.2) Numero di offerte pervenute: Per il lotto n. 1: 2 offerte - per il lotto n. 3: 3 offerte - per il lotto n. 4: 3 offerte. L'appalto e' aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3) Nome e indirizzo dei contraenti: Lotto 1 e 4: Ditta Vyaire Medical Srl (ex Carefusion Italy 237 Srl) - Via Ticino 10/12- 50019 Sesto Fiorentino (FI); Lotto 3: Ditta Sanitel Srl - Via Carlo Cattaneo 1/A (FI). V.2.4) Informazioni sul valore finale dell'appalto: Valore del quadro economico: Lotto 1 - € 451.000,00 IVA esclusa; Lotto 3 - € 1.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 4 - € 720.000,00 IVA esclusa. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 20/02/2023. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX23BGA4784