ESTAR
Sede: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 24-2-2023)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto:  Dr.ssa  Annalisa  Parrini
E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - Piazzale Carlo Rosselli  n.
24 -  53100  Siena.  Tel.  0577/7699433  -  fax  0577/769912  e.mail:
a.parrini@estar.toscana.it. I.2)  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'Appalto:  Procedura
aperta  per  la  stipula  di  Convenzione  triennale  afferente  alla
fornitura, in acquisto, di spirometri ad uso clinico  diagnostico  da
destinare alle A.SS. della Regione  Toscana  -  LOTTO  N.  1  Sistema
Spirometro  computerizzato  ad  uso  clinico  diagnostico  -  CIG  n.
81193435CD - LOTTO N. 3 Spirometro portatile - CIG. n.  8119581A33  -
LOTTO N. 4 Spirometro portatile usb  -  CIG  n.  8119587F25.  II.1.2)
Codice CPV: LOTTI N. 1, 3 e 4: 33157400-9. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: LOTTO N. 1 "Sistema  Spirometro
computerizzato ad uso clinico diagnostico" - LOTTO N.  3  "Spirometro
portatile" - LOTTO N. 4 "Spirometro portatile  usb".  II.1.7)  Valore
Totale dell'appalto: Valore complessivo quadro economico dell'appalto
€ 1.271.000,00 (IVA esclusa) di cui € 451.000,00 (IVA esclusa) per il
lotto n. 1, € 1.000.000,00 (IVA esclusa)  per  il  lotto  n.  3  e  €
720.000,00 per il lotto n. 4; valore complessivo importo  aggiudicato
€ 653.429,61 (IVA esclusa) di cui € 90.873,33 (IVA  esclusa)  per  il
lotto n. 1, € 349.930,00  (IVA  esclusa)  per  il  lotto  n.  3  e  €
212.626,28 (IVA esclusa) per  il  lotto  n.  4.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai
criteri indicati negli atti di gara. II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni:  Il  Quadro  Economico  e'  comprensivo  delle  opzioni
relative all'ex art. 106 comma 1 lett. a) del CdC e delle economie da
ribasso d'asta. La Convenzione triennale prevede la proroga fino a 12
mesi qualora alla  scadenza  sussistano  disponibilita'  contrattuali
residue. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.2.1) Pubblicazione  precedente:  Gazzetta
Ufficiale - V  Serie  Speciale  -  Contratti  Pubblici,  n.  143  del
06/12/2019. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione di  appalto.  V.2.2)  Numero  di  offerte
pervenute: Per il lotto n. 1: 2 offerte  -  per  il  lotto  n.  3:  3
offerte - per il lotto n. 4: 3 offerte. L'appalto e'  aggiudicato  ad
un raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3) Nome e indirizzo
dei contraenti: Lotto 1 e 4: Ditta Vyaire Medical Srl (ex  Carefusion
Italy 237 Srl) - Via Ticino 10/12- 50019 Sesto Fiorentino (FI); Lotto
3:  Ditta  Sanitel  Srl  -  Via  Carlo  Cattaneo  1/A  (FI).   V.2.4)
Informazioni  sul  valore  finale  dell'appalto:  Valore  del  quadro
economico:  Lotto  1  -  €  451.000,00  IVA  esclusa;  Lotto  3  -  €
1.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 4 - € 720.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.4.1) Organismo competente per le
procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -  50122  FIRENZE  -
ITALIA. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 20/02/2023. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX23BGA4784