Variante in corso d'opera 1. Stazione appaltante: Azienda USL Toscana Nord Ovest - Via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa Dipartimento Tecnico e del Patrimonio. 2. Procedura Aperta in coordinato disposto con l'art. 60. 3. Descrizione appalto: LAVORI DI EFFICIENTAMENTO RISTRUTTURAZIONE CAMMINAMENTO P.O. DI LIVORNO. CIG 8053805223 CUP J46G18000220002. 4. Importo del contratto: € 1.544.750,04, Iva esclusa (di cui € 1.532.377,77 per lavori e € 12.372,27 per oneri della sicurezza) (Decreto n.522 del 08.02.2021). 5. Importo in aumento del contratto a seguito di variante: € 8.496,99 per costi della sicurezza aggiuntivi oltre IVA. 6. Descrizioni delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica: Art.106 comma 1 lettera c del D.Lgs. 50/2016 - variante in corso d'opera in seguito al verificarsi di circostanze impreviste ed circostanze impreviste ed imprevedibili: maggiorazione costi sicurezza ed oneri aziendali in attuazione D.G.R.T. 645/2020 per contenimento rischio da Covid 19. 7. Aggiudicatario: AIRCOM SRL, con sede legale in Aragona (AG). 8. Data di approvazione e perfezionamento della modifica contrattuale: Decreto n.4132 del 22/11/2021. Il R.U.P. ing. Francesco Moschini TX21BFK28662