INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6, 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Dott.sa Micaela
Petrignani - Email: m.petrignani@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2022)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto- Servizi 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  INAIL  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro Piazzale  G.  Pastore
n.  6  Roma  00144  Italia  Numero  di   identificazione   nazionale:
01165400589  Codice   NUTS:   ITI43   E-mail:   m.petrignani@inail.it
Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:   http://www.inail.it
I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: ente  pubblico
non economico I.5) Principali settori di attivita' Protezione sociale 
  Sezione II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Organizzazione e gestione  del  servizio  di
Contact Center, denominato Superabile  Inail,  per  la  fornitura  di
informazioni  e  consulenza  in  materia  di  disabilita'  Numero  di
riferimento:  S01165400589202000035  II.1.2)  Codice  CPV  principale
72224000 Servizi di consulenza per la gestione  di  progetti  II.1.3)
Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento dell'organizzazione e gestione del servizio  di
contact center Inail, denominato SuperAbile Inail, per  la  fornitura
di informazioni e consulenza in materia di disabilita', costituito da
call  center,  portale  specializzato  e  rivista  integrati  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA  esclusa)  €  7.850.000,00
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  79511000  Servizi  di  operatore
telefonico 79820000 Servizi connessi alla  stampa  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI43  Roma  Italia  Luogo  principale  di
esecuzione: Il servizio e' destinato tutti gli  assistiti.  Il  luogo
principale dell'esecuzione e' Roma, in quanto la sede del call center
deve  essere  ubicata  nel  territorio  di  Roma   Capitale   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: SuperAbile Inail si  compone  dei  seguenti
servizi: 1) call  center,  di  risposta  e  chiamata,  finalizzato  a
fornire informazioni e consulenza in materia di  disabilita',  attivo
dal lunedi' al venerdi', con risposta  in  piu'  lingue;  2)  portale
www.superabile.it, attivo 7 giorni su 7 e  costantemente  aggiornato,
il quale fornisce informazioni, approfondimenti e  consulenze,  anche
attraverso schede tecniche  elaborate  da  esperti  riguardanti  aree
tematiche individuate; 3) rivista mensile "SuperAbile  Inail",  edita
da Inail, e stampata a cura della Tipografia Inail  di  Milano.  Sono
richieste, inoltre, attivita'  finalizzate  al  consolidamento  della
posizione di SuperAbile e all'implementazione della sua presenza  sui
social media volte a raggiungere un  target  di  utenza  sempre  piu'
attratto dalle nuove tecnologie, nonche' la realizzazione  di  eventi
promozionali mirati a divulgare il servizio. Una specifica previsione
riguarda il servizio  di  revisione  e  archiviazione  periodica  dei
contenuti presenti nel patrimonio informativo di SuperAbile.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita'  -  Nome:  Qualita'  /
Ponderazione: 70 Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  Alla
scadenza dell'accordo  quadro  l'Inail  si  riserva  la  facolta'  di
attivare eventuale opzione di proroga limitata al tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di
un nuovo contraente, secondo le disposizioni  di  cui  all'art.  106,
comma 11, del d.lgs. n. 50/2016. II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti   pubblici:   no   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura : Guri n.  n.
23 del 26/02/2021 e n. 38 del 02/04/2021 
  Sezione V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione: Organizzazione e gestione del  servizio  di  Contact
Center, denominato Superabile Inail, per la fornitura di informazioni
e consulenza in materia di  disabilita'  Un  contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato: si'  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 06/10/2022 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte  pervenute:  5  L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente: RTI Accenture Milano Italia  Codice  NUTS:  ITC4C  Il
contraente e' una PMI: no - Com.E Comunicazione & Editoria  srl  Roma
Italia Codice NUTS: ITI43I l contraente e' una PMI: si' - Nethex Care
Roma Italia Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI:  si'  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa)  Valore
totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:  €  7.850.000,00
Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  €   5.259.500,00   V.2.5)
Informazioni sui subappalti E' probabile che il  contratto  d'appalto
venga subappaltato Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da
subappaltare a terzi Percentuale: 40 % 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
LAZIO via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel: +39 06328721 VI.5) Data
di spedizione del presente avviso nella G.U.U.E: 17/10/2022 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
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