REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 22-3-2023)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Settore TPL su Gomma e
Osservatorio Mobilita', Via di Novoli, 26 - 50127 FIRENZE  -  Italia.
Persona  di  contatto:  Ing.  Anna  Valoriani   e   Gestore   sistema
telematico:    I-Faber    S.p.A.    divisione     Pleiade     E-mail:
Start.OE@PA.i-faber.com / Tel.: +39 0810084010 Fax:  +39  0554385005.
Codice NUTS: ITI14 Firenze. Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
https://www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di  committente:
http://www.regione.toscana.it/profilo-committente   I.4)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO.   II.1.1)   Denominazione:   SERVIZIO   DI
MANUTENZIONE DEL SISTEMA DI MONITORAGGIO AUTOMATIZZATO DEI FLUSSI  DI
TRAFFICO SULLE STRADE REGIONALI - CIG 9297210C64. II.1.2) Codice  CPV
Principale: 63712710 - Servizi di monitoraggio del traffico.  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di
manutenzione del sistema di monitoraggio automatizzato dei flussi  di
traffico sulle strade regionali.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7 Valore totale
dell'appalto (IVA esclusa II.2): Valore,  IVA  esclusa:  1,388,178,14
EUR II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI1  Toscana.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio di  manutenzione  del  sistema  di
monitoraggio  automatizzato  dei  flussi  di  traffico  sulle  strade
regionali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita'  -
Nome:  Offerta  Tecnica/Ponderazione:  75.  Costo  -  Nome:   Offerta
Economica/Ponderazione:25. II.2.11) Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Euro 210.592,80 al netto di IVA quale  importo  massimo,  ai
sensi dell'art. 106 c.  11  del  D.  Lgs.  50/2016,  per  l'eventuale
proroga del contratto alla scadenza della durata massima contrattuale
dei 36 mesi o alla scadenza del rinnovo. L'eventuale  proroga  potra'
essere disposta per un periodo massimo di 12 mesi e comunque  per  il
tempo strettamente necessario alla conclusione  delle  procedure  per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla
stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU -2023/S 045-127923. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Denominazione:  SERVIZIO  DI
MANUTENZIONE DEL SISTEMA DI MONITORAGGIO AUTOMATIZZATO DEI FLUSSI  DI
TRAFFICO SULLE STRADE REGIONALI. Un  contratto  di  appalto/lotto  e'
stato  aggiudicato:  si.  V.2.1)data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 14/02/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte.  Numero  di
offerte ricevute: 1. Numero di offerte ricevute da PMI: 1.  L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di imprese: no. V.2.3)  Nome
e indirizzo del contraente.  Denominazione  ufficiale:  Famas  System
S.p.A.. Indirizzo postale: Via degli Artigiani Sud, 19. Citta':  Egna
(BZ). Codice NUTS: ITH10 Bolzano-Bozen. Codice postale: 39044. Paese:
Italia. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul  valore
del  contratto  di  appalto/lotto  (IVA   esclusa).   Valore   totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 388 178.14  EUR
. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 582 915.00 EUR. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Si rinvia alla documentazione di gara. Il  presente  appalto  non  e'
suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare  di  gara
ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E' consentito il subappalto
nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs.  50/2016
e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n.  50/16,  il  concorrente
deve indicare negli appositi spazi dei  form  online  l'indirizzo  di
posta elettronica certificata o  lo  strumento  analogo  negli  Stati
membri. Il contratto non conterra'  la  clausola  compromissoria.  La
procedura di gara verra' svolta  in  modalita'  telematica  sul  sito
https:// start.toscana.it/.  Tutta  la  documentazione  richiesta  e'
prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove  richiesto,
firmata digitalmente. Come meglio chiarito  nella  documentazione  di
gara,  agli  operatori  sara'  richiesto  di  produrre:  -   garanzia
provvisoria ai sensi dell'art.  93  del  D.Lgs.  n.  50/2016  la  cui
quantificazione e' indicata nel  Disciplinare  di  gara;  -  garanzia
definitiva ai  sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.  n.  50/2016  (vedi
Disciplinare di gara, Schema di contratto e Capitolato Speciale).  Il
Responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Anna Valoriani. 

               La dirigente responsabile del contratto 
                         ing. Anna Valoriani 

 
TX23BGA7628