COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: Pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2023)

 
Esito di gara - Affidamento di servizi di ingegneria CT_30107 Scordia
                          - CIG 93296384D5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMMISSARIO  DI  GOVERNO
per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana -
C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo  -  tel.
091   9768705   -    mail:    info@ucomidrogeosicilia.it    -    pec:
appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it         -         sito         web:
www.ucomidrogeosicilia.it.    I.2)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: POC - CT_30107 Scordia -  Appalto
per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura  correlati
all'acquisizione di VIARCH, indagini geologiche, geotecniche, studi e
attivita'  di  campo,  Studio  geologico,  Progettazione  definitiva,
Progettazione  esecutiva,  Coordinamento   Sicurezza   in   fase   di
Progettazione, Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento
Sicurezza in fase di  Esecuzione,  inerenti  ai  "Lavori  urgenti  di
pulizia idraulica e riparazione argini crollati in alveo del Torrente
Archi in territorio di Scordia (CT)" - Codice  Caronte  SI_1_30107  -
Codice   CUP   B48H22000370001   -   CIG   93296384D5.    Descrizione
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e ss.mm.ii. II.5) Luogo  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Scordia (CT) ITG17. II.7) Quantitativo  o  entita'  totale:
Euro 367.615,47, oltre IVA ed oneri di Legge. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ai sensi dell'art.  95,  comma  3  lett.  b).  IV.2.1)  Pubblicazione
indizione gara: numero dell'avviso sulla GURI - V  Serie  Speciale  -
Contratti Pubblici n. 85 del 22-07-2022. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: numero di offerte pervenute: 12. Nome  e
indirizzo del contraente: Costituendo R.T.P.:  ING.  FRANCESCO  FRENI
(mandataria ausiliata -  ARCH.  ANGELA  ZATTERA  ausiliaria)  -  ING.
GAETANO SUPPA (mandante) - GEOL. SALVATORE FABIO ONORATO (mandante) -
ARCHEOLOGO  CARMEN  MORABITO  (mandante)  -  ING.  GIOVANNI  RANDAZZO
(mandante), con sede legale della mandataria in Paterno' (CT) Via  G.
D'Annunzio  n.  43  c.a.p.  95047  Partita   Iva   04798930873   C.F.
FRNFNC67E24C351D, pec:  francesco.freni@ingpec.eu.  Informazione  sul
valore del contratto di appalto (IVA esclusa): in ragione del ribasso
economico del 46,0000%,  l'appalto  e'  aggiudicato  per  un  importo
complessivo di € 198.512,35,  al  netto  dell'I.V.A.  e  degli  oneri
previsti per legge. Decreto di aggiudicazione  efficace  n.  988  del
31/05/2023. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Organismo  competente  per  le
procedure di  ricorso:  T.A.R.  Sicilia  -  Sede  di  Palermo.  VI.2)
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Salvatore Bordonaro. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX23BGA15048