Esito di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - Piazzale Carlo Rosselli n. 24 - 53100 Siena. Tel. 0577/7699433 - fax 0577/769912 e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula di un Accordo Quadro per la fornitura, in acquisto, di defibrillatori manuali e semiautomatici da destinare alle A.SS. della Regione Toscana - Lotto n. 2 "n. 150 Defibrillatori manuali con funzione semiautomatica" - CIG 9257713A70 e Lotto n. 3 "n. 150 Defibrillatori manuali di alta fascia, con funzione semiautomatica" - CIG 9257734BC4. II.1.2) Codice CPV: 33182100 - defibrillatori esterni. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Lotto n. 2 "n. 150 Defibrillatori manuali con funzione semiautomatica" e Lotto n. 3 "n. 150 Defibrillatori manuali, di alta fascia, con funzione semiautomatica". II.1.7) Valore Totale dell'appalto: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 6.210.000,00 (IVA esclusa; valore complessivo importo aggiudicato € 2.443.466,9520 (IVA esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: il Quadro Economico e' comprensivo delle opzioni relative all'ex art. 106 comma 1 lett. a) e lett. e) del CdC e delle economie da ribasso d'asta. L'Accordo Quadro quadriennale prevede la proroga fino a 12 mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue. SEZIONE IV: Procedura. IV.2.1) Pubblicazione precedente: Gazzetta Ufficiale - V Serie Speciale - Contratti Pubblici, n. 64 del 03/06/2022. SEZIONE V: Aggiudicazione di appalto. V.2.2) Numero di offerte pervenute: per il lotto n. 2: 7 offerte; per il lotto n. 3: 5 offerte. L'appalto e' aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3) Nome e indirizzo dei contraenti: Lotto 2: Ditta Officina Biomedica Divisione Servizi Srl (70% della fornitura)- VIA CESARE BATTISTI 31/C 35010 Limena (PD), Ditta GLB Hospital S.r.l. a socio unico (30 % della fornitura) Lungarno F. Ferrucci 23 50126 Firenze (FI); Lotto 3: Ditta GLB Hospital S.r.l. a socio unico Firenze (70% della fornitura) Lungarno F. Ferrucci 23 50126 Firenze (FI) e Ditta NIHON KOHDEN ITALIA SRL CON SOCIO UNICO (30% della fornitura) Via Fratelli Bronzetti 28 24124 Bergamo. V.2.4) Informazioni sul valore finale dell'appalto: Valore massimo complessivo del quadro economico dell'appalto € 6.210.000,00 (Iva esclusa) di cui Lotto n. 2: Officina Biomedica Divisione Servizi Srl: € 920.500,00 (Iva esclusa) e GLB Hospital Srl € 234.160,500 (Iva esclusa): Lotto n. 3: GLB Hospital Srl € 3.234.000,00 (Iva esclusa) e Nihon Kohden Italia a socio unico € 1.386.000,00 (Iva esclusa). SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 05/10/2023. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX23BGA28040