AZIENDA USL DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda USL della Romagna - UO  Progettazione  e  Sviluppo
Edilizio-Via Settembrini,2-Rimini; punti di contatto: tel 0547/352320
fax    0547/645196    e-mail     uo.tecnico.patrim.ce@auslromagna.it;
PEC:progettazionesviluppoedilizio@pec.auslromagna.it       -Indirizzo
internet: www.auslromagna.it I.3) Comunicazione: tutti i documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito,illimitato e diretto al
seguente   link:   https://intercenter.regione.emilia-romagna.it    -
Sezione "Bandi e avvisi altri Enti". Il  bando  e  disciplinare  sono
disponibili                   anche                    all'indirizzo:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile                                             all'indirizzo
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it    .I.4)    Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:    OGGETTO    II.1.Entita'    dell'appalto    II.1.1.
Denominazione:  procedura  aperta  per  l'appalto   dei   lavori   di
completamento del progetto  di  riqualificazione  e  adeguamento  dei
comparti operatori del P.O. di Ravenna II.1.2) Codice CPV principale:
45454000-4 II.1.3) Tipo  appalto:lavori  II.1.4)  Breve  descrizione:
appalto dei lavori di completamento del progetto di  riqualificazione
e adeguamento dei comparti operatori del P.O. di Ravenna  (intervento
apb 24 -lotto Ravenna). CIG 7928541702  CUP  G41B16000250003  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in  lotti.
II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  Codice
NUTS:  ITH57  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:   minor   prezzo
determinato mediante ribasso sul prezzo posto a base di gara al netto
degli oneri per la sicurezza, con esclusione automatica delle offerte
anormalmente  basse  ai  sensi  dell'art.  97,comma   2   e   8   del
D.Lgs.50/2016.II.2.6)  Valore  stimato:  €  3.104.530,23  di  cui   €
89.862,00 per oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,  IVA
esclusa.II.2.7) Durata dell'appalto: 1000 giorni naturali consecutivi
secondo le previsioni del CSA.Il contratto e' oggetto  di  rinnovo:no
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:Non  sono  ammesse   varianti
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  non  sono   ammesse
opzioni. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
III.1.2)Capacita' economica e finanziaria: si  veda  disciplinare  di
gara. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: si veda disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta,  interamente
svolta attraverso una  piattaforma  telematica  di  negoziazione,  ai
sensi dell'art.58 del D.Lgs. n.50/2016 IV.1.8) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 05/08/2019  ore  15.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  gg  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale: 26/08/2019 ore  10.
Luogo:  AZIENDA  USL  della  Romagna-  UO  Progettazione  e  sviluppo
edilizio - sede di Cesena-  V.le  Ghirotti,286  -  47521  Cesena.  Le
sedute  pubbliche   virtuali   saranno   effettuate   attraverso   la
piattaforma SATER in modalita'  virtuale,  come  da  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': L'appalto  non  e'
rinnovabile  VI.3)  Informazioni  complementari.  Il  subappalto   e'
consentito nel rispetto del limite massimo del  40%  dell'importo  di
contratto.La Stazione appaltante non provvede  al  pagamento  diretto
dei subappaltatori fatta eccezione per le fattispecie di cui  all'art
105,comma 13, del D.Lgs 50/2016.  Il  disciplinare  di  gara,  con  i
relativi  allegati,  contenente  le  prescrizioni   integrative   del
presente bando relative alle modalita' di partecipazione  alla  gara,
di presentazione dell'offerta e  alla  procedura  di  aggiudicazione,
costituente a tutti gli effetti parte integrante del presente  bando,
e' disponibile sui siti Internet di cui alla sez I. L'Azienda USL  si
riserva la facolta' di annullare o revocare la procedura di gara,  di
non pervenire all'aggiudicazione e di  non  stipulare  il  contratto.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  dell'Emilia
Romagna-Strada Maggiore,53  -40125  Bologna-Italia;  Tel.:051/429311;
Fax:  051/391829;indirizzo   Internet:www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Informazioni  dettagliate  sui  termini  delle  procedure  di
ricorso: 30 giorni  dalla  ricezione  delle  comunicazioni  ai  sensi
dell'art 76 del D. Lgs 50/2016, fatta eccezione per il bando, che  e'
impugnabile entro 30 gg dalla pubblicazione, se autonomamente lesivo. 

      Il direttore dell'U.O. progettazione e sviluppo edilizio 
                        arch. Enrico Sabatini 

 
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