Esito di gara DGACQ 29-22 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma Codice NUTS: IT Codice postale: 00185 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del procedimento Pierfrancesco Savoia - PEC: acquisti@postacert.stradeanas.it Indirizzo Internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DGACQ 29-22 - CIG 92638166CC II.1.2) CPV 35113400-3 - Indumenti protettivi e di sicurezza II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Fornitura ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro per la Fornitura dei Dispositivi di Protezione Individuale per la Direzione Generale e gli Uffici Territoriali II.1.5) Valore stimato: L'importo complessivo previsto per l'appalto e' pari ad € 6.000.000,00 oltre IVA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, commi 2, 3 e 6, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro Durata in mesi: 48 (quarantotto) Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: NO II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 2, comma 2, della Legge n. 120/2020, tenendo conto del D.L. n. 77/2021 convertito in Legge n. 108/2021 IV.1.8) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI GUUE 2022/S 116-324656 del 17/06/2022 GURI n. 71 del 20/06/2022 SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 25/09/2023 V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: 3 V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: SAFE S.r.l., con sede legale in Cazzago San Martino (BS), Via Pastore 14 - CAP 25046 (C.F. 01604520989 e P. IVA 03223860176) V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE Importo complessivo pari ad € 6.000.000,00 oltre IVA (Ribasso Offerto pari al 53,521%) V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente VI.4.3) Presentazione di ricorso Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 16/10/2023 Il direttore appalti e acquisti Nicola Rubino TX23BGA29039