Avviso di appalto aggiudicato CIG 9327188F04 - CUP F89J16001510001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Bruna Rubichi. PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per la "Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea" di Roma, ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 60, 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori, sulla base del progetto definitivo, per l'intervento di "ADEGUAMENTO STRUTTURALE E IMPIANTISTICO E ALLESTIMENTO DELLA COSIDDETTA "ALA COSENZA" PRESSO LA GALLERIA NAZIONALE D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI ROMA". Fonte di finanziamento: PON (FESR) "Cultura e Sviluppo" 2014 - 2020. Determina di avvio: n. 154/2022 del 19/07/2022. II.2) Tipo di appalto: Appalto integrato lavori e servizi di architettura e ingegneria, in virtu' della sospensione transitoria del quarto periodo del co. 1 dell'art 59 del D.lgs. n. 50/2016. II.3) Luogo di esecuzione: Roma - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI43. II.4) Valore totale stimato: € 8.872.381,02, oltre IVA e oneri di legge se dovuti, di cui € 185.106,51 per la progettazione esecutiva ed € 8.298.301,02 per l'esecuzione dei lavori (€ 388.973,49 per oneri della sicurezza da PSC non soggetti a ribasso). SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 2, del D.Lgs n. 50/2016. IV.2) Data di aggiudicazione: 23 novembre 2022. IV.3) Numero offerte ricevute: 10. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Raggruppamento temporaneo tra: Fratelli Navarra S.r.l. (mandataria) Gruppo ECF S.p.a. (mandante). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 7.533.699,31 al netto di IVA, di cui € 6.988.829,12 per l'esecuzione dei lavori, € 155.896,70 per la progettazione esecutiva ed € 388.973,49 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA13446