Variante in corso d'opera - Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di ATP compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale - Lotto 2 Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. - v.le Trieste 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di contatto: Direzione Generale - U.O. Appalti e Contratti - tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet: https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di ATP - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. Numero di riferimento: A.90/22. II.1.2) Codice CPV principale: 30123100. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di ATP. Lotto n.: 2. II.2.3) Codice NUTS ITG2D. Luogo principale di esecuzione: Sassari. II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di ATP SPA. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 240. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Finanziamento POR FESR 2014-2020 Asse IV - azione 4.6.3. Completamento dei sistemi di bigliettazione elettronica SBE e monitoraggio della flotta AVM "Lotto 3 Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica delle aziende CTM e ATP (compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale). Sezione IV Procedura. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto. Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 205-586062. Sezione V. Aggiudicazione dell'appalto. Contratto d'appalto n.: A.90/22. Lotto n. 2. Denominazione: lotto 2 - Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di ATP SPA. V.2) Aggiudicazione dell'appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 07.10.2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente. Denominazione ufficiale: REVENUE COLLECTION SYSTEMS ITALIA S.R.L., ITALIA, PESSANO CON BORNAGO (MI), Via Aldo Moro 17/19/21, 20060. Codice NUTS: ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazioni relative al valore del lotto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa). Valore totale dell'appalto: € 626.492,20. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Ing. Proto Tilocca. CIG: 9201896CCA. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione dell'avviso di aggiudicazione di appalto all'ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea: 19.10.2022. Sezione VII: Modifiche all'appalto VII.1) Descrizione dell'appalto dopo le modifiche. VII.1.1) Codice CPV principale: 30123100. VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2D. Luogo principale di esecuzione: Sassari. VII.1.4) Descrizione dell'appalto: contratto per l'adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di ATP compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. VII.1.5) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 240. VII.1.6) Informazioni relative al valore del lotto (IVA esclusa) Valore totale del lotto: € 629.000,00. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: REVENUE COLLECTION SYSTEMS ITALIA S.R.L., ITALIA, PESSANO CON BORNAGO (MI), Via Aldo Moro 17/19/21, 20060. Il contraente e' una PMI: si. VII.2) Informazioni relative alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche. Natura e portata delle modifiche (con indicazioni di eventuali modifiche contrattuali precedenti): nel rispetto dell'art. 106 comma 5 del D. Lgs. 50/2016 si segnala che in data 28.04.2023 e' stata approvata una variante la quale non ha comportato alcuna variazione sull'importo contrattuale: sostituzione staffe in resina causa difficolta' reperimento materiale previsto in gara; monitor no touch a causa difficolta' reperimento componenti elettronici; sostituzione sistema centrale, la soluzione consente l'evoluzione del sistema verso conformazione piu' moderna. VII.2.2) Motivi della modifica. Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: impossibilita' a reperire taluni materiali oltre che difficolta' nell'adeguare la centrale. VII.2.3) Aumento del prezzo: valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche. Valore, IVA esclusa: € 626.492,20. Valore totale dell'appalto dopo le modifiche. Valore, IVA esclusa: € 626.492,20. Il direttore generale dott. Bruno Useli TX23BFM22942