C.T.M. S.P.A.
Sede: viale Trieste, 159/3 - 09123 Cagliari (CA), Italia
Punti di contatto: Unita' operativa semplice appalti e contratti
R.E.A.: 188690
Registro delle imprese: Cagliari
Codice Fiscale: 00142750926
Partita IVA: 00142750926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 31-7-2023)

 
Variante in corso d'opera - Adeguamento del sistema di bigliettazione
elettronica  di  ATP  compresa  l'interoperabilita'  con  il  sistema
                         regionale - Lotto 2 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi:  CTM
S.P.A. - v.le Trieste 159/3 -  09123  -  Cagliari  -  Italia;  Codice
Fiscale e Partita IVA:  00142750926.  Punti  di  contatto:  Punti  di
contatto: Direzione Generale -  U.O.  Appalti  e  Contratti  -  tel.:
070/2091.1;   mail   ctmappalti@legalmail.it.   Indirizzo   Internet:
https://www.ctmcagliari.it.   Codice   Fiscale   e    Partita    IVA:
00142750926. 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Adeguamento del sistema di bigliettazione  elettronica
di ATP -  compresa  l'interoperabilita'  con  il  sistema  regionale.
Numero  di  riferimento:  A.90/22.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
30123100. II.1.3) Tipo  di  appalto:  fornitura.  II.2)  Descrizione.
II.2.1) Denominazione:  Adeguamento  del  sistema  di  bigliettazione
elettronica di ATP. Lotto n.: 2. II.2.3)  Codice  NUTS  ITG2D.  Luogo
principale di esecuzione: Sassari. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto
al momento della conclusione del contratto: adeguamento  del  sistema
di  bigliettazione  elettronica  di  ATP  SPA.  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto: durata in  giorni:  240.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:
Finanziamento  POR  FESR  2014-2020   Asse   IV   -   azione   4.6.3.
Completamento  dei  sistemi  di  bigliettazione  elettronica  SBE   e
monitoraggio della flotta AVM "Lotto 3  Adeguamento  del  sistema  di
bigliettazione  elettronica  delle  aziende  CTM  e   ATP   (compresa
l'interoperabilita' con il sistema regionale). Sezione IV  Procedura.
IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.1)  Avviso  di
aggiudicazione riguardante questo appalto. Numero  dell'avviso  nella
GU S: 2022/S 205-586062. 
  Sezione V. Aggiudicazione  dell'appalto.  Contratto  d'appalto  n.:
A.90/22. Lotto n. 2. Denominazione: lotto 2 - Adeguamento del sistema
di  bigliettazione  elettronica  di  ATP  SPA.  V.2)   Aggiudicazione
dell'appalto. V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
07.10.2022. V.2.2) Informazioni sulle  offerte:  l'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no.  V.2.3)
Denominazione e indirizzo del  contraente.  Denominazione  ufficiale:
REVENUE COLLECTION SYSTEMS ITALIA S.R.L., ITALIA, PESSANO CON BORNAGO
(MI),  Via  Aldo  Moro  17/19/21,  20060.  Codice  NUTS:  ITC4C.   Il
contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazioni relative al valore del
lotto (al momento della  conclusione  del  contratto;  IVA  esclusa).
Valore totale dell'appalto: € 626.492,20. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del Procedimento: Ing. Proto Tilocca.  CIG:  9201896CCA.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna -  via  Sassari,  37  -
09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del
ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari
- Italia - tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione dell'avviso  di
aggiudicazione  di  appalto  all'ufficio  pubblicazioni   dell'Unione
Europea: 19.10.2022. 
  Sezione VII: Modifiche all'appalto VII.1) Descrizione  dell'appalto
dopo le modifiche. VII.1.1) Codice CPV principale: 30123100. VII.1.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITG2D.  Luogo   principale   di
esecuzione: Sassari. VII.1.4) Descrizione dell'appalto: contratto per
l'adeguamento  del  sistema  di  bigliettazione  elettronica  di  ATP
compresa  l'interoperabilita'  con  il  sistema  regionale.  VII.1.5)
Durata del contratto  d'appalto.  Durata  in  giorni:  240.  VII.1.6)
Informazioni relative al valore del lotto (IVA esclusa) Valore totale
del  lotto:  €  629.000,00.  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no. VII.1.7)  Denominazione  e
indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: REVENUE COLLECTION
SYSTEMS ITALIA S.R.L., ITALIA, PESSANO CON  BORNAGO  (MI),  Via  Aldo
Moro  17/19/21,  20060.  Il  contraente  e'  una  PMI:   si.   VII.2)
Informazioni  relative  alle  modifiche  VII.2.1)  Descrizione  delle
modifiche. Natura e  portata  delle  modifiche  (con  indicazioni  di
eventuali modifiche contrattuali precedenti): nel rispetto  dell'art.
106 comma 5 del D. Lgs. 50/2016 si segnala che in data 28.04.2023  e'
stata approvata una  variante  la  quale  non  ha  comportato  alcuna
variazione sull'importo contrattuale: sostituzione staffe  in  resina
causa difficolta' reperimento materiale previsto in gara; monitor  no
touch  a  causa  difficolta'  reperimento   componenti   elettronici;
sostituzione sistema centrale, la soluzione consente l'evoluzione del
sistema verso  conformazione  piu'  moderna.  VII.2.2)  Motivi  della
modifica. Necessita'  di  modifica  determinata  da  circostanze  che
un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto  prevedere.
Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e
spiegazione   della   natura   imprevista   di   tali    circostanze:
impossibilita' a reperire  taluni  materiali  oltre  che  difficolta'
nell'adeguare la centrale. VII.2.3) Aumento del prezzo: valore totale
aggiornato dell'appalto prima delle modifiche. Valore, IVA esclusa: €
626.492,20. Valore totale dell'appalto dopo le modifiche. Valore, IVA
esclusa: € 626.492,20. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Bruno Useli 

 
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