COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2021)

 
Bando di gara n. 12/2021 - Procedura aperta per l'affidamento  di  un
accordo quadro per l'acquisizione di servizi di stampa,  allestimento
    e dell'allestimento per pubblicita' decordinamica e dinamica 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  TIPO  DI  APPALTO:   Affidamento   di   un   accordo   quadro   per
l'acquisizione di servizi di stampa,  allestimento  e  deallestimento
per pubblicita' decordinamica e dinamica. L'appalto non e'  riservato
a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro  protetti.
Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e  depositi
della Committente dislocati nella Regione Lazio. 
  CPV: 79340000-9 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico 
  IMPORTO:  €  302.755,00,  oltre  IVA,  inclusi  gli  oneri  per  la
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad € 2.755,00. 
  DURATA: 12 mesi ovvero sino all'esaurimento dell'importo massimo di
spesa, pari ad € 300.000. 
  EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta'  di  prorogare  il
servizio  per  ulteriori  12  mesi  ovvero  fino  al   raggiungimento
dell'importo massimo  di  ulteriori  €  300.000,  ferme  restando  le
condizioni contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  1%  dell'importo
presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.  a)  Possesso  dei
requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione
previste dalle seguenti norme: - art. 80 del D.lgs. 50/2016 e  s.m.i.
- art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli  operatori  economici
ivi descritti.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai
sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. : b1) iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le  attivita'  oggetto  dell'appalto.c)  Possesso  dei
requisiti  di   capacita'   economica   e   finanziaria   e   tecnica
professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.:  c1)
possesso della Certificazione di Qualita'  ISO  9001:2015;  c2)  aver
realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla  data
di pubblicazione del bando, un  fatturato  specifico  in  servizi  di
stampa, allestimento e deallestimento per pubblicita' decordinamica e
dinamica non inferiore all'importo posto a base di gara,  pari  da  €
300.000; 
  d) e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nel rispetto delle modalita'  specificate
nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  sulla
base del  seguente  punteggio:  offerta  tecnica  punti  70,  offerta
economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e
degli elementi riportati nel Capitolato Speciale 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 04.11.2021. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica mediante videoconferenza.  L'esame  delle  offerte  tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 29.09.2021 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 29.09.2021 
  CIG: 8908605D66 RUP: Paola Scipioni 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX21BFM23551