Bando di gara n. 12/2021 - Procedura aperta per l'affidamento di un accordo quadro per l'acquisizione di servizi di stampa, allestimento e dell'allestimento per pubblicita' decordinamica e dinamica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO TIPO DI APPALTO: Affidamento di un accordo quadro per l'acquisizione di servizi di stampa, allestimento e deallestimento per pubblicita' decordinamica e dinamica. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e depositi della Committente dislocati nella Regione Lazio. CPV: 79340000-9 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Lotto unico IMPORTO: € 302.755,00, oltre IVA, inclusi gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad € 2.755,00. DURATA: 12 mesi ovvero sino all'esaurimento dell'importo massimo di spesa, pari ad € 300.000. EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta' di prorogare il servizio per ulteriori 12 mesi ovvero fino al raggiungimento dell'importo massimo di ulteriori € 300.000, ferme restando le condizioni contrattuali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 1% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 80 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. : b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.: c1) possesso della Certificazione di Qualita' ISO 9001:2015; c2) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi di stampa, allestimento e deallestimento per pubblicita' decordinamica e dinamica non inferiore all'importo posto a base di gara, pari da € 300.000; d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 04.11.2021. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica mediante videoconferenza. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 29.09.2021 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 29.09.2021 CIG: 8908605D66 RUP: Paola Scipioni Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti Antonella Pucci TX21BFM23551