REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (i) "Bando  di
gara integrale", (ii) "Disciplinare  di  gara",  (iii)  "Progetto  di
servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili  ed  estraibili
sul sito  internet  https://bandi.regione.piemonte.it/  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente
procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi  informatici,
nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e
di strumenti telematici. Regione  Piemonte  utilizza  il  sistema  di
intermediazione telematica di Regione Lombardia,  denominato  Sintel,
al quale  e'  possibile  accedere  attraverso  l'indirizzo  internet:
www.ariaspa.it Per le informazioni di carattere  procedurale  pregasi
consultare il Documento Complementare "Disciplinare  di  gara".  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di  realizzazione,  erogazione,  monitoraggio  e  rendicontazione  di
"Voucher elettronici per il diritto  allo  studio  ex  art.  12  L.R.
28/2007 per gli AA.SS. 2021/22-2022/23-2023/24" - CIG  N.  860723208C
II.1.2) CPV: 85320000-8 II.1.3) Tipo di appalto: servizi;  Categoria.
23  -  CPC  93311-93329;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio   di
realizzazione, erogazione, monitoraggio e rendicontazione di  Voucher
elettronici per il diritto allo studio II.1.5) Valore totale stimato:
€ 2.244.000,00 oltre I.V.A e  oneri  di  sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso, pari a: € 0,00,  di  cui  €  1.020.000,00  per  il  servizio
principale  di  durata  triennale;   €   680.000,00   per   eventuale
affidamento di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63,  comma  5  del
D.Lgs 50/2016  s.m.i.,  per  massimo  mesi  24  ,  €  340.000,00  per
eventuale proroga tecnica ex art. 106 comma 11 D.Lgs  59/2016  s.m.i.
per massimo mesi dodici ed € 204.000,00 per eventuale affidamento  ex
art. 106 comma 12. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1 -  Luogo  principale
prestazione  di  servizi:  Regione  Piemonte.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95
D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1)  OFFERTA
TECNICA: max 80 punti 2) OFFERTA ECONOMICA:  max  20  punti.  II.2.7)
Durata del contratto: 36 mesi decorrenti dalla data della stipula del
contratto. II.2.13) Informazioni relative ai  Fondi  Unione  Europea:
l'appalto  e'  connesso  a  progetto/programma  finanziato  da  fondi
europei: No - Fondi Regionali 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 22.3.2021 ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 24.3.2021 ore 10.00 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. 
  b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda  possono
essere sanate attraverso la procedura  di  soccorso  istruttorio.  In
particolare, in caso di  mancanza,  incompletezza  e  di  ogni  altra
irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico
europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i., con  esclusione
di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta  tecnica,  la
stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non  superiore
a dieci giorni, perche' siano  rese,  integrate  o  regolarizzate  le
dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i  soggetti  che
le devono  rendere.  In  caso  di  inutile  decorso  del  termine  di
regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono
irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione
che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o  del  soggetto
responsabile della stessa. c) Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente;
la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere  ai  sensi
dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario
deve prestare cauzione definitiva nella misura e  nei  modi  previsti
dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016  s.m.i.  e)  Non  ammesse  offerte
parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in  aumento,  pari  a
zero. Anomalia dell'offerta valutata ai sensi dell'art. 97, commi 3 e
seguenti, D.Lgs 50/2016. 
  Controversie ai sensi dell'art. 32 del C.S.A. f) Ai sensi e per gli
effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del  Decreto
del Ministero delle Infrastrutture  e  Trasporti  del  2.12.2016,  le
spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art.  3  comma  1
lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione  dell'estratto  su  due
quotidiani a diffusione nazionale e  su  due  a  maggiore  diffusione
locale),    saranno    rimborsate    alla     Stazione     Appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 29.1.2021 pubblicato sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  7  del  18.02.2021,   sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.
Arturo FAGGIO - Direttore Istruzione, Formazione  e  Lavoro.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  Piemonte,
Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei
ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 -  10121  Torino  -  Tel.
+39.011.4322994                       -                       e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it .VI.5) Data  spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E: 29.1.2021. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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